- Mc Giver non sei nessuno! -

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
IMG_2677.jpg


La discussione su come si fa la trovate qui.
PAZZESCO! :OOO:
Questo qui, con il dremel, (al solo scopo di risparmiare peso, ovvio) ci s'è anche circonciso!!
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
quoto Lucanervi. bello è bello, ma io lo terrei come fermacarte. o come dimostrazione della mia bravura col dremel.
sento gia radici, rocce e arbusti che lo chiamano con insistenza al loro cospetto!
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Per Pedalosempreinsu:
Ma tornio e saldatrice, che ruolo giocano nelle tue - eccezionali - realizzazioni?

Per il resto, che dire: se esiste una serie tv di Mc Gyver, te ne sei meritata una tutta tua! ! !


Grazie dei complimenti!

La saldatrice l'ho usata molto per ALIEN e per i piedini reclinabili della BARA. Il tornio in realtà l'ho usato solo per realizzare i semigusci in teflon da applicare al canotto per non rovinarlo quando si acchiappa la bike.

Per il resto solo attrezzi comuni che ognuno di noi possiede in garage.

ciaoo
 

fabietto78

Biker superioris
in attesa del telaio nuovo ho già preparato la sua protezione zona risucchio catena (prevenire è meglio che curare):
Lattina di redbull
camera d'aria
cutter
forbice
attack flex gel

Procedimento ,taglio la lattina e ne ricavo un rettangolo di 9x7 cm ,la camera d'aria (26x2.10) la taglio un cm + larga ,metto la super attack sul retro foglio di recbull e poi gli applico la camera e faccio aderire con pressione per un po',poi una volta aderito giro i labbri della camera e incollo anche questi ultimi...

Risultato finale,che poi monterò e fisserò con 2 fascette da elettricista e pensavo comunque di ricoprire poi col batticatena in neoprene..

Eccolo:




Peso 12 grammi
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
ciao fabietto! complimenti per il lavoro!
se posso consigliarti ho trovato una soluzione ancora piu rapida.
riprende l'idea di arrotolare intorno al carro una camera d'aria, ma in sua sostituzione ho usato un foglio fatto da una specie di linoleum
per intenderci, sono le strisce parallele, a mo di tenda, che vedi appese al soffito nei supermercati e nelle fabbriche dove c'è continuo passaggio di mezzi, come ad esempio gli accessi ai magazzini.
è trasparente, quindi da pochissimo nell'occhio, è spesso 3,5mm, quindi indistruttibile ma soprattutto è flessibile e resistentisimo!
personalmente l'ho sagomato e fissato al carro con delle fascette. qualche tempo fa l'ho montato anche sulla dh e non ha nemmeno la più piccola incisione
 

fabietto78

Biker superioris
ciao fabietto! complimenti per il lavoro!
se posso consigliarti ho trovato una soluzione ancora piu rapida.
riprende l'idea di arrotolare intorno al carro una camera d'aria, ma in sua sostituzione ho usato un foglio fatto da una specie di linoleum
per intenderci, sono le strisce parallele, a mo di tenda, che vedi appese al soffito nei supermercati e nelle fabbriche dove c'è continuo passaggio di mezzi, come ad esempio gli accessi ai magazzini.
è trasparente, quindi da pochissimo nell'occhio, è spesso 3,5mm, quindi indistruttibile ma soprattutto è flessibile e resistentisimo!
personalmente l'ho sagomato e fissato al carro con delle fascette. qualche tempo fa l'ho montato anche sulla dh e non ha nemmeno la più piccola incisione

a si ho capito ,bene bene da provare .....
Grazie.
Ciao
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...cari papà e soprattutto care mamme,
cosa c'è di meglio per i vostri piccoli di un bell'uovo di Pasqua? non fategli mancare un bell'ovino della KI***R!

Non tanto per il cioccolato o per la sorpresa (quelli lasciateli a loro...se volete)...ma quanto per quello che ci sta in mezzo...la capsula gialla dell'ovino, per l'occasione in versione extralarge!

Ebbene si può trasformare in uno spettacolare guscio per contenere tutti i nostri attrezzi e i piccoli ricambi indispensabili nelle nostre uscite! indistruttibile, ermetico, flessibile, senza spigoli vivi e si adatta a ogni spazio, dentro lo zaino o nelle retine fuori...

che aggiungere...è l'uovo di colombo!
accattatevillo!!:richiamo_papere:

uovo_14.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo