- Mc Giver non sei nessuno! -

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
Ciao a tutti grandi inventori

sono sempre stato affascinato dal fai da te e ora associarlo alla mia passione risulterebbe ancora più interessante.
Mi servirebbe un vs. consiglio:
Voglio costruiirmi un cavalletto per manutenzione/pulizia mtb.
Ho diverse idee in mente ma l'unico problema è come "creare" una morsa buona per il reggisella.
Non vorrei comprarla altrimenti preferirei acquistare direttamente un cavalletto già pronto.
Ovviamente vorrei mantenere basso il costo dell'operazione.
Voi per caso avete qualche consiglio??? O dovrò accontentarmi di una normale morsa con, saldati, due mezzi tubi?

Grazie
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao a tutti grandi inventori

sono sempre stato affascinato dal fai da te e ora associarlo alla mia passione risulterebbe ancora più interessante.
Mi servirebbe un vs. consiglio:
Voglio costruiirmi un cavalletto per manutenzione/pulizia mtb.
Ho diverse idee in mente ma l'unico problema è come "creare" una morsa buona per il reggisella.
Non vorrei comprarla altrimenti preferirei acquistare direttamente un cavalletto già pronto.
Ovviamente vorrei mantenere basso il costo dell'operazione.
Voi per caso avete qualche consiglio??? O dovrò accontentarmi di una normale morsa con, saldati, due mezzi tubi?

Grazie

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4992213&postcount=176
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Ciao ragazzi, un amico mi ha regalato una MTB BEMMEX non recentissima ma perfettamente funzionante e a suo tempo di ottima qualità.
Vorrei utilizzarla come bici per gli spostameti quotidiani, prevalentemente su asfalto e su percorsi in genere pianeggianti (tragitto casa lavoro, no allenamenti, no escursioni).
L'idea malsana che mi balena da tempo nella testa è montare ruote da strada e un bel manubrio da corsa.
Mi piace l'idea di una bici robusta e tuttofare, coniugata alla postura della bici da corsa.
Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica e che pregi/difetti tecnici ha riscontrato.

Ciaoo
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Raga, a proposito di bombolette, oggi durante una gara ho visto un tipo che le aveva avvitate nelle sedi dei perni v-brake al posteriore!!!
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Correzione:

Vorrei montare COPERTONI da strada, non ruote.
Intendo tenere ruote da 26.

sorry...

I dubbi principali li ho sui comandi dei freni e cambi..

ciaoo

Guarda nelle mie foto...ho trasformato una scapin Kyoto in "stradale" ruote da 28, ho mantenuto i freni a disco e manubrio...l'unica pecca...vorrei dei rapporti più lunghi, basterebbe una corona da 48....per quanto riguarda la scorrevolezza su asfalto non ha eguali con una mtb...con questa bici riesco a mantenere lo stesso assetto della mtb ma riesco a "gareggiare" le bdc.
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Complimenti! Hai fatto un gran bel lavoro.
La mia idea era di montare un manubrio da corsa su una MTB. Però le ruote vorrei tenerle originali da 26. Mi piace l'idea della bici ibrida. Il concetto di bici tuttoterreno rivisto in chiave corsa.
Ancora complimenti per la tua realizzazione

ciaoo
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Guarda nelle mie foto...ho trasformato una scapin Kyoto in "stradale" ruote da 28, ho mantenuto i freni a disco e manubrio...l'unica pecca...vorrei dei rapporti più lunghi, basterebbe una corona da 48....per quanto riguarda la scorrevolezza su asfalto non ha eguali con una mtb...con questa bici riesco a mantenere lo stesso assetto della mtb ma riesco a "gareggiare" le bdc.
bella,stò facendo la stessa cosa con un telaio vecchio Orbea,solo che sto proggettando dei adattatori per i V-Brake perchè i cerchi che ho sono Mavic Ksyrium SL strada e mi scoccia parecchio lasciarli inutilizzati!però con la forca per ruote da 28",la mia mi sembra un pò bassina davanti,tu hai utilizzato qualche spessore?

 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
guarda che se cerchi adattatori vbrake per 26-28 la mavic li produce da anni
6222736828_76fb340856.jpg

certo che farseli da soo è tutt'altra storia, in linea con la filosofia di questo topic

ciò
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Apperò..non sapevo che esistessero questi adattatori.
Moooolto interessante.
Concordo che se tu riuscissi a farli da solo sarebbe tutta un'altra storia.
Comprare dà poche soddisfazioni....

ciaoo
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
guarda che se cerchi adattatori vbrake per 26-28 la mavic li produce da anni
6222736828_76fb340856.jpg

certo che farseli da soo è tutt'altra storia, in linea con la filosofia di questo topic

ciò
Mica hai un link dove comprarli?
Ho una coppia di ruote da 28' con disco presa al deca e la uso ogni tanto sulla mia Cube, ultimamente stavo pensando di prendere anche una bdc e vorrei passare i 28' su una vecchia raleigh che uso a casa al mare, andranno bene questi cerchi con i v-brake se metto gli adattatori?:nunsacci:
Sempre che la spesa valga l'impresa.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Apperò..non sapevo che esistessero questi adattatori.
Moooolto interessante.
Concordo che se tu riuscissi a farli da solo sarebbe tutta un'altra storia.
Comprare dà poche soddisfazioni....

ciaoo

ho finito il disegno,domani ci do di fresa....appena finiti li monto e posto due foto,male che vada..... passero agli adattatori di serie...:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo