- Mc Giver non sei nessuno! -

ciakki

Biker serius
1/10/07
250
0
0
Monfalcone (GO)
Visita sito
Bike
asd
Giusto per dare il mio parere NON tecnico, secondo me se il secondo foro lo si fa diametralmente opposto all'altro si riducono eventuali indebolimenti della struttura e si può andar via tranquilli...

edit: non avevo visto che lucanervi ha detto praticamente la stessa cosa, sorry
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Dal lato diametralmente opposto al foro valvola non fi può forare.

Di solito li c'è la giunzione del cerchio e forare in quel punto è sconsigliato anche se si avessero giunzioni saldate.

Si potrebbe forare a 90% dalla valvola ma si sbilancia parecchio il cerchio, andrebbe poi "piombato" dall'altro lato per bilanciare il peso delle valvole.

Ovvio che parliamo di foro per valvole presta su cerchi robusti e di larghezze generose.

Farlo su un cerchio ultralight trasformerebbe l'XC in sport estremo.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Lo credevo anche io, ed in situazioni normali è vero ma se metti 2 valvole le cose iniziano a cambiare.

c'è una discussione qui nel forum in cui qualcuno con più pazienza di me ha fatto tutti i calcoli.

se lo ritrovo lo linko.
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
nessun'altro ha qualche invenzione da proporre??
fa scassare questo thread!!!
io da questo thread ho copiato la geniale idea del ferretto che tiene la catena per aprire la falsa maglia.. e poi mi sono autocostruito un cavalletto per manutenzioni in "Tubi Innocenti", quelli da ponteggio se avete presente.... con tanto di morsetto sempre da ponteggio (rivestito) che prende il cannotto sella :smile: Un po' rozzo ma pesando più della bici e avendo una base con tre piedi, di cui quelli sotto alla bici molto lunghi, ha una stabilità mai vista prima :smile:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
io da questo thread ho copiato la geniale idea del ferretto che tiene la catena per aprire la falsa maglia.. e poi mi sono autocostruito un cavalletto per manutenzioni in "Tubi Innocenti", quelli da ponteggio se avete presente.... con tanto di morsetto sempre da ponteggio (rivestito) che prende il cannotto sella :smile: Un po' rozzo ma pesando più della bici e avendo una base con tre piedi, di cui quelli sotto alla bici molto lunghi, ha una stabilità mai vista prima :smile:

Ma peserà un accidente!!
 

smilzon

Biker cesareus
io da questo thread ho copiato la geniale idea del ferretto che tiene la catena per aprire la falsa maglia.. e poi mi sono autocostruito un cavalletto per manutenzioni in "Tubi Innocenti", quelli da ponteggio se avete presente.... con tanto di morsetto sempre da ponteggio (rivestito) che prende il cannotto sella :smile: Un po' rozzo ma pesando più della bici e avendo una base con tre piedi, di cui quelli sotto alla bici molto lunghi, ha una stabilità mai vista prima :smile:

lo puoi usare anche per un quad :smile: da quant'è robusto :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo