mbaction

Aerts

Biker serius
16/8/15
124
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Laufey & Vitus Substance
Ho evitato ogni commento per rispetto delle condizioni di salute, però leggendo gli ultimi post e l'evolversi della situazione, mi sorge qualche dubbio. Quando a maggio, con abbonamento in scadenza, provai a rinnovarlo, sul sito compariva una scritta che non era possibile "A sostegno della critica situazione delle Edicole, che offrono un servizio che riteniamo vitale anche a livello sociale". E anche su questo tema ci sarebbe molto da discutere... La risposta automatica giunta poi via email era altrettanto "particolare". Massima comprensione per i problemi di salute, però la mancanza di una comunicazione chiara (mandare un'email al database abbonati sarebbe stato il minimo), la decisione di sospendere la pubblicazione della rivista perchè chi è rimasto sostanzialmente non è all'altezza, nessun cenno di rimborso, ma una decisione unilaterale di dare in beneficenza il residuo ecc. ecc. Ora spuntano questi commenti per cui sembra che, oltre al problema di salute, ci sia molto altro... boh! Il tutto mi lascia molto perplesso. Dal post di GP sembra veramente che la rivista sia stata gestita in maniera "unipersonale" e che molto probabilmente non vi fosse nè una redazione, nè una struttura amministrativa alle spalle.
In ogni caso l'azienda è sua ed è libero di gestirla come crede.
Peccato solo aver perso una rivista comunque gradevole e autorevole. Spero solo che chi aveva sottoscritto abbonamenti pluriennali possa recuperare i suoi soldi.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Potrebbe sembrare OT ma non lo è.
Io ero uno dei tanti abbonati a DIRT quando questa cessò di esistere in cartaceo (poco dopo finì anche la versione web ma non tutto andò perduto).
Non ricordo di preciso se ricevetti una lettera o una mail a riguardo ma molto onestamente girarono il residuo ad un' altra rivista (nello specifico MBUK).

Con MBAction italia ho sempre avuto un rapporto di amore ed odio. I primi numeri sembravano una brutta traduzione della controparte americana. Doppo anni di abbandono mi sono riavvicinato anche se non sempre gradivo i giudizi, alle volte in netto contrasto con i test americani. Altra cosa mai gradita era l' impossibilità di capire l' autore del test e dell' articolo se non in rarissimi casi.
Detto ciò era l' unica rivista in Italia ad avvicinarsi qualitativamente alle riviste UK.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.100
483
0
Milano
Visita sito
Ridicolo. Non mi frega nulla di cosa sia successo, ma ho pagato per un servizio e se questo non può essere erogato gradirei almeno uno straccio d’avviso o comunicazione, quanto gli costava fare una mail, uguale per tutti e mandarla a tutti gli indirizzi degli abbonati? Alla faccia del Man on a mission

Ciao
 

tommybarno

Biker novus
8/5/14
3
4
0
Visita sito
Ridicolo. Non mi frega nulla di cosa sia successo, ma ho pagato per un servizio e se questo non può essere erogato gradirei almeno uno straccio d’avviso o comunicazione, quanto gli costava fare una mail, uguale per tutti e mandarla a tutti gli indirizzi degli abbonati? Alla faccia del Man on a mission

Ciao
Sono d'accordo, tutta questa situazione é quantomeno ridicola e per niente professionale
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and bostik

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
ho acquistato la rivista dai tempi di Zapata Espinosa. innovativa, originale (fin troppo), ricca di consigli e suggerimenti nel periodo in cui la mtb si stava affermando. poche foto ma molto spirito e buonsenso.
la versione italiana, che sono stato costretto ad acquistare visto che aveva fatto sparire quella originale, era pietosa. traduzioni fatte con google translate mandate in stampa senza essere verificate, neologismi da brivido...
provinciale è il termine meno offensivo che mi viene in mente.
col tempo è un pò migliorata, ma io oramai ne acquistavo un numero all'anno.
se però la mancanza di un solo personaggio mette in crisi la messa in stampa mi sembra confermi che la "redazione" forse non era strutturata a dovere. e leggere la lunga, delirante enciclica di Galloni mi fa pensare che dietro ci siano motivi diversi da quelli di salute, se non forse mentale.
spero che ricomincino ad importare la versione americana
 
  • Mi piace
Reactions: homermtb and ci-clo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...traduzioni fatte con google translate mandate in stampa senza essere verificate, neologismi da brivido...
provinciale è il termine meno offensivo che mi viene in mente....
Io scrissi una cosa simile, anche se in modo meno abrasivo, e mi presi sostanzialmente del cretino.
 

ambri 62

Biker serius
30/1/09
124
27
0
lago maggiore
Visita sito
ho acquistato la rivista dai tempi di Zapata Espinosa. innovativa, originale (fin troppo), ricca di consigli e suggerimenti nel periodo in cui la mtb si stava affermando. poche foto ma molto spirito e buonsenso.
la versione italiana, che sono stato costretto ad acquistare visto che aveva fatto sparire quella originale, era pietosa. traduzioni fatte con google translate mandate in stampa senza essere verificate, neologismi da brivido...
provinciale è il termine meno offensivo che mi viene in mente.
col tempo è un pò migliorata, ma io oramai ne acquistavo un numero all'anno.
se però la mancanza di un solo personaggio mette in crisi la messa in stampa mi sembra confermi che la "redazione" forse non era strutturata a dovere. e leggere la lunga, delirante enciclica di Galloni mi fa pensare che dietro ci siano motivi diversi da quelli di salute, se non forse mentale.
spero che ricomincino ad importare la versione americana
qui da me,lago maggiore la versione americana si è sempre trovata e continua a essere in edicola. x me invece super riviste sia la versione italiana che quella americana
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
si, anche a me ora sembra una supercazzola.
tutto e tutti contro di lui.
paladino della verità.
se avesse dichiarato "ho problemi economici, di salute, legali, siete miei CREDITORI ..... datemi tempo e fiducia"... probabilmente mi avrebbe dalla sua parte.. il suo giornale era davvero un ottimo prodotto, che poteva valere anche il doppio come prezzo di copertina, x rimanere "indipendente".

Ma la supercazzola, no, mi sa di presa in giro, come i giornalisti prezzolati e gli inserzionisti subdoli che ha sempre attaccato.

un abbonato amareggiato.
 

robertodl

Biker novus
11/2/15
3
6
0
Brogliano (VI)
Visita sito
si, anche a me ora sembra una supercazzola.
tutto e tutti contro di lui.
paladino della verità.
se avesse dichiarato "ho problemi economici, di salute, legali, siete miei CREDITORI ..... datemi tempo e fiducia"... probabilmente mi avrebbe dalla sua parte.. il suo giornale era davvero un ottimo prodotto, che poteva valere anche il doppio come prezzo di copertina, x rimanere "indipendente".

Ma la supercazzola, no, mi sa di presa in giro, come i giornalisti prezzolati e gli inserzionisti subdoli che ha sempre attaccato.

un abbonato amareggiato.
Dell'articolo di GP non ci ho capito un bel nulla. Anche qui di chiarezza e trasparenza non c'è traccia. Non si poteva essere chiari in 10 righe invece di fare un monologo astratto. Alla fine ci sono persone che hanno pagato e non hanno ricevuto il rimborso. Stop. Non è accettabile. Due righe su questo no? Tutto fumo e niente di utile. E siamo in Italia per cui è difficile sempre essere risarciti senza intraprendere cause e spendere ancora soldi.
Delusissimo.
 

The Boz

Biker novus
8/8/14
30
13
0
Visita sito
Bike
YT Capra
Bah… a mio personalissimo parere non ha mai scritto in un italiano particolarmente semplice, e così anche queste sue ultime parole metaforiche mi paiono davvero sconfusionate. Forse la cosa è più semplice…è stato male, ha fatto il botto, e ha chiuso baracca e burattini all’italiana. Peccato perché a me la rivista, se pur polemica, mi piaceva un sacco e un sacco mi manca.
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
Mi dispiace molto per lui e la rivista... Una cosa è certa. ci sono stati aumenti esorbitanti per la carta e mi sono sempre chiesto: ma come fa a coprire i costi visto che gli abbonamenti prevedevano un prezzo di 2.95 al numero e ora la carta è raddoppiata ? magari sbaglio ma sono un artigiano anch'io. E se avesse fissato un prezzo di vendita un anno fa, oggi avrei chiuso.
 
  • Mi piace
Reactions: homermtb

DanyCapro

Biker novus
10/9/16
3
5
0
Torino
Visita sito
Bah… a mio personalissimo parere non ha mai scritto in un italiano particolarmente semplice, e così anche queste sue ultime parole metaforiche mi paiono davvero sconfusionate. Forse la cosa è più semplice…è stato male, ha fatto il botto, e ha chiuso baracca e burattini all’italiana. Peccato perché a me la rivista, se pur polemica, mi piaceva un sacco e un sacco mi manca.
Non avrei potuto scriverlo meglio! Sottoscrivo tutto :-)
 
  • Mi piace
Reactions: homermtb and tatta

tatta

Biker serius
15/8/11
174
13
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Personalmente mi dispiace molto perché mi sembrava una pubblicazione ben al di sopra della media;
purtroppo credo che le possibilità di vedere la rivista nuovamente in edicola siano poche.
 

Classifica mensile dislivello positivo