MB Action di settembre 2010

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.008
18.254
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


* Happy Trails di Richard Cunningham: "Si amplia il nostro vocabolario e a dire il vero..."
* The Mac Attack di Jim McIlvain: "Tutto quello che sappiamo è sbagliato."
* Hard Tales: Verità distorte danneggiano la mountain bike - Novità dalla Germania - Piccanti novità 2011 per KTM e Lapierre
* TrailGrams: stuzzicanti argomentazioni nelle vostre lettere.
* Trail Mix: arrivano sempre più foto che sono ormai lo specchio di una grande passione che continua a crescere inarrestabile.
* Thrash Tests: prove senza scrupoli per componenti ed accessori Marzocchi, Lezyne, CamelBak, Push Industries, Bontrager, RCZ, KS e Schwalbe. C'è sempre qualcosa al quale non si era ancora pensato...
* Lo Speciale di MBAction: Tecnica di Guida, Manuale del Biker Perfetto. 103 consigli per cavarsela meglio in ogni situazione: nei salti, con il bunny-hop "per tutti", in frenata, in cambiata, in salita, in discesa, nei fondi sabbiosi e tra le rocce. Almeno un trucco lo si impara!
* Pivot Cycles 2011: ci ha saputi sedurre in ogni senso.
* RockShox: amplia ulteriormente il suo già vasto catalogo e presenta anche un nuovo reggisella telescopico ad attuazione idraulica.
* I test che hanno reso MBAction famosa nel mondo e nei quali si impara sempre qualcosa, questo mese sono per:
- Ibis Mojo HD, oltre le nuove frontiere del divertimento;
- Yeti AS-R 5 Carbon, potente e veloce, ma con un feeling per pochi eletti;
- Specialized, confronto diretto tra Epic Comp e Stumpjumper FSR Elite per capire meglio quale sia l'approccio più corretto per voi al mountain biking.
* Stufi del gran caldo? Ecco come affrontarlo meglio, visto che "ogni tanto ritorna".
* La miglior medicina: è la mtb e dovrebbe essere il medico a dirvi "fatti una pedalata e poi ne riparliamo". Approfondiamo insieme un aspetto in effetti delicato e forse ancora troppo trascurato.
* Curtis Keene: vivere della propria passione? Quest'anno lui ci prova.
* Che sollievo: le immagini di Sterling Lorence lo sono davvero.
* Storie di Bikers: Christoph Sauser dimostra di essere un campione anche dal punto di vista umano.
* La mtb dei prof: la Cannondale Scalpel di Jeremiah Bishop.
* Vita di Garage: certo che qualcuno ancora la usa...
* Giovani speranze: G.R.O.M. Racing è soltanto un gruppo di sconosciuti? Ancora per poco.
* Il lessico nella mtb: un benvenuto ai principianti, ma anche i più esperti possono trovare qualcosa di utile in queste pagine per la comprensione delle schede tecniche e delle informazioni nei cataloghi e nei siti web in lingua inglese.
* Bike Park directory: elenco di quelli principali in Italia e nei paesi confinanti. Dove spingere i propri limiti nel modo più sicuro e divertente, superando un po' alla volta le paure.
* Quick Releases: ricordiamoci che ogni tanto il casco è da cambiare.
* Down the Trail: Kona le ha "messo i piedi in testa", ma è Rocky Mountain ad aver avuto l'ultima parola!
* A Man on a Mission di G.Paolo Galloni: "Ok, è il momento."
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ragazzi, abbiamo appena ricontrollato per vie ufficiali ed "ufficiose" ed a quanto pare siamo talmente in pochi ad utilizzare Postapress24ore in Italia, probabilmente addirittura i soli per il singolo nodo di Bologna, che chi presso le poste aveva la responsabilità, un sostituto a quanto sembra..., di far partire con questo servizio le nostre e vostre riviste pare non l'abbia fatto... e che siano invece state inoltrate con servizio standard, che aggiunge 1 giorno tra ritiro e partenza e 2 giorni alla consegna. Non ho parole... e meno male che mi ero già espresso "sull'Agosto all'italiana" e spedito comunque come ogni mese le riviste in anticipo. Le consegne saranno pertanto previste generalmente (qualcuno ha infatti già ricevuto il numero) da domani (sabato 28) in poi... e me ne scuso davvero sentitamente... augurandovi vi mettiate comunque il cuore in pace per qualche giorno e lasciate a noi i "veleni" del vedere un servizio appena fortemente aumentato nei costi (come i "monopoli" consentono...) ma non nella qualità.

Grazie della comprensione per questa eccezionalità. Ciao,
 

ligure1

Biker popularis
21/3/07
61
0
0
treviso
Visita sito
Hai detto bene "come solo i monopoli consentono".
Comunque non devi scusarti, va già bene che tutti i mesi si "ricordano" di spedirlo (le poste), ad Agosto può anche starci!!!

Ciao
 

litos

Biker infernalis
a mè non è ancora arrivato ma non è colpa vostra e di quello ke leggo non mi stupisco..... io c'e l'ho con il reponsabile dei porta lettere della zona....abito in un paesino di 1300 abitanti....1 portalettere ke non riesce a fare tutto il paese in giornata quindi passa se va bene 2 volte alla settimana e se magari come il mese scorso và in ferie(giustamente) non lo rimpiazzano...il numero di agosto mi è arrivato il 10....ke dire a mio avviso le poste dovrebbero pensare alle lettere e le spedizioni al posto di vederti questo e quell'altro....
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Grazie a G.P.G. x il chiarimento, mi stavo giusto chiedendo come mai MBAction di settembre non fosse ancora arrivato, solitamente ce l'ho tra le mani almeno un giorno prima che ne parli il Diretur
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ragazzi, grazie a tutti della comprensione, ma mi raccomando di non esitare a contattarci in futuro in caso di problemi più seri di un semplice ritardo (al recapito [email protected]).
L'intervento di litos però mette il dito nella piaga... perché se è vero che almeno per quello che ci riguarda le Poste abbiano guardato prima l'analisi dei costi, con balzelli inaccettabili ma "digeriti" comunque senza girarli ad altri (i nuovi abbonati) con facili aumenti, e poi (forse) la qualità del servizio... in qualche caso ho visto succedere la stessa cosa anche nel nostro settore... quando qualcuno non ha investito nel servizio "a priori" ma ha aspettato, o sta ancora aspettando, che il servizio (a volte anche solo in termini di puntualità di consegna) "si pagasse da solo" con fatturati che in questo modo però non arriveranno mai. Per fortuna succede poche volte, anche se non dovrebbe proprio accadere... Non ci vogliono "genialità" o "sforzi estremi", ma soltanto un po' più di coinvolgimento personale ed anche etico.
W l'Agosto all'italiana? Avremo modo di riparlarne... Ciao,
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
mi aggiungo alla lista ma......no problem! è tutta la settimana che la cassetta è triste e vuota e anche oggi il portalettere non è proprio passato!!!
ma arriverà; so che arrivarà!!!!
 

loonet

Biker superioris
Ho avuto modo di dare un'occhiata all'edizione USA di MTBAction (che per alcuni aspetti è diversa da quella italiana).
Nella Rubrica Trash Test ho notato che la recensione sul sigillante CaffeLatex alla fine non raccomanda tale prodotto.
La recensione su CaffeLatex era apparsa sull'edizione italiana dell'Agosto scorso riportando il massimo delle stelline.
Volevo acquistare il prodotto ma ora sono molto confuso.
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
loonet, ciao. Finalmente... aspettavo questa domanda infatti e che Effetto Mariposa avrà senz'altro piacere di approfondire direttamente nella propria sezione in questo forum. Per risponderti subito e volentieri, per qualche "strano motivo", diciamo così..., alla redazione USA è giunta la primissima formulazione, mentre a noi l'ultimissima (come si evince chiaramente dai flaconi stessi visibili nelle foto dei rispettivi test) e... raccomandabilissima.

Grazie. Ciao,

Spuncia :-) ...certo... 200 x 265 mm

Ciao,
 

loonet

Biker superioris
loonet, ciao. Finalmente... aspettavo questa domanda infatti e che Effetto Mariposa avrà senz'altro piacere di approfondire direttamente nella propria sezione in questo forum. Per risponderti subito e volentieri, per qualche "strano motivo", diciamo così..., alla redazione USA è giunta la primissima formulazione, mentre a noi l'ultimissima (come si evince chiaramente dai flaconi stessi visibili nelle foto dei rispettivi test) e... raccomandabilissima.

Grazie. Ciao,

Spuncia :-) ...certo... 200 x 265 mm

Ciao,

Grazie del prontissimo chiarimento....
In effetti, a prescindere dalle foto del flacone, avevo sospettato che fosse un problema del genere.
Dopo questo chiarimento non posso che ribadire a me stesso la serietà dei vostri Trash Test e anche quelli relativi all'edizione USA (sempre senza peli sulla lingua).
Magari potreste rendere pubblica questa discordanza di risultati del test su Caffelattex nell'edizione di Ottobre.
Complimenti per la filosofia della vostra testata; sono contento di essermi abbonato.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
skinstructor83, grazie, ma non riusciamo a "lavarcene le mani" e quindi continuiamo a sentire, indagare, controllare, sondare... con perdite di tempo che ti lascio immaginare... ed anche un po' di "avvelenamento", perché oggi parrebbe forse non trattarsi di errore, antipatico quanto si vuole... ma pur sempre "umano", di qualcuno delle poste, ma di azione voluta, e questo sì che farebbe rabbia..., per ammortizzare i costi in un momento nel quale il loro "carico di lavoro" era basso (le aziende chiuse non hanno generato posta) e non hanno caricato al volo i pallet sugli aerei solo per le nostre riviste. Se così fosse mancherebbero quindi non soltanto "qualità" e controllo, ma anche, appunto..., etica professionale... hmmm... mi mordo la lingua finché non ho la sicurezza di quanto successo.

loonet, grazie... piacere e soprattutto dovere nostro.

Ciao ragazzi (qualunque età abbiate... naturalmente),
 
skinstructor83, grazie, ma non riusciamo a "lavarcene le mani" e quindi continuiamo a sentire, indagare, controllare, sondare... con perdite di tempo che ti lascio immaginare... ed anche un po' di "avvelenamento", perché oggi parrebbe forse non trattarsi di errore, antipatico quanto si vuole... ma pur sempre "umano", di qualcuno delle poste, ma di azione voluta, e questo sì che farebbe rabbia..., per ammortizzare i costi in un momento nel quale il loro "carico di lavoro" era basso (le aziende chiuse non hanno generato posta) e non hanno caricato al volo i pallet sugli aerei solo per le nostre riviste. Se così fosse mancherebbero quindi non soltanto "qualità" e controllo, ma anche, appunto..., etica professionale... hmmm... mi mordo la lingua finché non ho la sicurezza di quanto successo.

[...]


beh...... se quello che sostieni è vero ed è successo sul serio -urgono verifiche ;-) - si profilerebbe un inadempimento contrattuale da parte di poste italiane con tutti i **zzi che ne conseguono..............

però in certe circostanze potrebbero davvero dimostrare che in Italia nonostante tutto le Poste vanno bene, che ci provano a funzionare come si deve...... e invece............................
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
beh...... se quello che sostieni è vero ed è successo sul serio -urgono verifiche ;-) - si profilerebbe un inadempimento contrattuale da parte di poste italiane con tutti i **zzi che ne conseguono..............

però in certe circostanze potrebbero davvero dimostrare che in Italia nonostante tutto le Poste vanno bene, che ci provano a funzionare come si deve...... e invece............................

A parte i "se, forse, pare", ecc... l'inadempimento contrattuale da parte loro è già una certezza... e quindi i "provvedimenti" saranno inevitabili, anche se cercheremo di far sì che siano più "propositivi" anziché "punitivi"... che è meglio battersi per le soluzioni invece che per i castighi...

Sempre per cercare di "non avvelenarsi" troppo... vedremo quindi di cogliere anche questa occasione "in positivo". Non stavo pensando all'aggiunta del "digitale"...? ;-)

Grazie. Ciao,
 

Classifica mensile dislivello positivo