MB Action di gennaio 2011

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
non compro ogni mese riviste su riviste...piu che altro perchè cerco tutto sul web, che(...purtroppo visto che amo il cartaceo...)costa anche meno,ma quando ci sono delle chicche cosi,come la copertina,lo prendo anche solo per collezione...domani vado in edicola...grandi come sempre MTB action...


PS:ma ci si può raidare sopra??? :smile:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
premetto che ancora non ricevo la mia copia e leggendo il tuo post mi vien da chiederti:
potresti essere + esplicito? si intuisce ma non in maniera certa ciò che tu voglia dire...
ciauz!

Circa il 17% degli intervistati ha una Specy (1° posto);
circa il 15% comprerebbe per l'anno prossimo una Specy (1° posto);
circa il 20% usa calzature Specy (1° posto);
circa il 10% usa gomme Specy (3° posto);
circa l'11% usa casco Specy (3° posto dietro Giro e Bell);

...sono solo alcuni numeri...:celopiùg:
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
arrivato oggi..copertina spettacolo,complimenti anche per la colla dell'etichetta che si è staccata senza lasciare segni. Adesso non rimane che gustarsi i servizi.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mah, mi sembra un po' strano. Le gomme Specy le usano solo quelli che se le trovano su al momento dell'acquisto della bici completa, poi non le si vede più in giro. Almeno questo è la mia esperienza.

Inizialmente ho pensato che negli USA le cose potessero stare diversamente, vedendo però questo anche a me sorge qualche perplessità (è logico pensare che il numero di reviews rispecchi la diffusione del prodotto).
 

Corsair

Biker serius

MetalDave
e CARBAZ: eeeeesatto... è uno dei pezzi forti del numero, se non "il pezzo forte"... e per gli operatori lo è anche "della stagione".... come abbiamo scritto. Per i "normali appassionati" è invece una curiosità che dovrebbe comunque ristabilire un po' di equilibri... dove e se necessario. Volentieri per una risposta in chiave specifica per l'Italia non appena possibile... anzi... "percorribile". Potremmo sbagliarci... ma ci pare un periodo nel quale (senza voler assolutamente andare OT, quindi mi fermo a questa considerazione per la risposta richiesta) parlare di "sondaggi" potrebbe forse innescare più dissapori che valori... guardandolo a 360° (davanti e dietro le quinte). Incrociamo le dita e speriamo non sia così.

................basta che togliete la domanda "reddito annuale della tua famiglia" e potete fare tutti i sondaggi che vi pare senza pericoli
nella repubblica delle banane è un argomento molto delicato. :smile:

La copertina è una cosa spettacolare, quando l'ho presa in mano ho detto c...o è entrata acqua ed invece....complimenti; è solo un regalo di natale o pensate di continuare su questa strada?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
................basta che togliete la domanda "reddito annuale della tua famiglia" e potete fare tutti i sondaggi che vi pare senza pericoli
nella repubblica delle banane è un argomento molto delicato. :smile:

La copertina è una cosa spettacolare, quando l'ho presa in mano ho detto c...o è entrata acqua ed invece....complimenti; è solo un regalo di natale o pensate di continuare su questa strada?

E' un regalo di Natale ;-) ...come l'anno scorso. Gli "effetti speciali" altrimenti da un lato si esaurirebbero presto, almeno quelli più interessanti, e dall'altro stuferebbero ben prima di esaurirsi.
Tornando al sondaggio, come si vede è difficile, se non impossibile, che non venga messo in discussione... e pertanto non ne faremo uno direttamente in Italia. Soltanto quello ad esempio basato sull'effettiva immatricolazione delle auto potrebbe forse essere sufficientemente "blindato"... mentre quello "a campioni" si presterà sempre agli scetticismi tipici della natura umana. E' normale sia così e non ci sono problemi.
In ogni caso, venendo nel merito, mi pare che anche il forum avesse fatto a suo tempo un proprio sondaggio sulle bici dei forumendoli e che Specialized si fosse piazzata al primo posto... ma di questo non ne sono sicuro... e potrei ricordare male.
Non posso rispondere a Marco invece, non avendo riscontri diretti in mano, ma credo che Specialized abbia rinnovato in modo importante il proprio parco coperture in queste ultime stagioni... e che quindi i risultati positivi riflettano anche questo impegno.
Provando a rispondere invece a Muldox, mi sembra che la classifica da lui postata sia per prodotto e non per marchio... e quindi bisognerebbe sommare i prodotti di cadauno... e che sia sicuramente più basata sulla longevità (o vetustà) di un prodotto specifico che sull'apprezzamento del marchio in generale. Se cioè un produttore facesse gomme nuove ad ogni stagione (impegno encomiabile...) in quella classifica sarebbe forse in fondo. Vedi a dimostrazione di ciò i primi posti per Panaracer Fire XC Pro (l'ultima volta che l'ho montato io era su una K2 Razorback con forcella Girvin) e del WTB Velociraptor (che ho provato su una GT Karakoram in acciaio nel '96) ...ma mi "commuove" anche ritrovare prodotti ancora più storici, come il Panaracer Smoke...
Comunque sia, quelli da noi pubblicati sono oggettivamente i risultati della ricerca effettuata nello specifico dell'ambito circoscritto... e la pubblicazione aveva proprio lo scopo di stupire qualcuno... dato che le percezioni possono essere molto diverse dai risultati effettivi... e quindi stimolare qualche riflessione in più, per chi avesse piacere di farla.

Cadetto Entusiasta e Rix: la distribuzione nelle edicole è iniziata ieri, Martedì, e dovrebbe impiegare fino a Venerdì per il completamento del territorio (viaggia su gomma). Sabato è festa ;-)

Ciao,
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Mah, mi sembra un po' strano. Le gomme Specy le usano solo quelli che se le trovano su al momento dell'acquisto della bici completa, poi non le si vede più in giro. Almeno questo è la mia esperienza.

Mah guarda non sono del tutto d'accordo, ti posso dire che sulla mia Pitch ho tenuto le Eskar fino a che sono durate, poi davanti ho messo un High Roller a cui penso davvero non riuscirei a rinunciare e dietro ho provato diverse cose: Chunder, Larssen, Clutch (della quale ne hanno parlato molto bene su MBAction ma è difficile da trovare) e ovviamente Eskar.
Alla fine dietro mi trovo molto bene con l'Eskar e ho tenuto quella, ma anche Chunder e Clutch mi hanno soddisfatto parecchio.
:celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mah guarda non sono del tutto d'accordo, ti posso dire che sulla mia Pitch ho tenuto le Eskar fino a che sono durate, poi davanti ho messo un High Roller a cui penso davvero non riuscirei a rinunciare e dietro ho provato diverse cose: Chunder, Larssen, Clutch (della quale ne hanno parlato molto bene su MBAction ma è difficile da trovare) e ovviamente Eskar.
Alla fine dietro mi trovo molto bene con l'Eskar e ho tenuto quella, ma anche Chunder e Clutch mi hanno soddisfatto parecchio.
:celopiùg:

Nessuno ha detto che le Specialized non siano buone coperture, però è un dato abbastanza oggettivo che in Italia e paesi più o meno limitrofi non siano particolarmente diffuse al di là del primo montaggio. Evidentemente in USA le cose stanno diversamente, stando a quanto rilevato dal sondaggio di MBAction.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Nessuno ha detto che le Specialized non siano buone coperture, però è un dato abbastanza oggettivo che in Italia e paesi più o meno limitrofi non siano particolarmente diffuse al di là del primo montaggio. Evidentemente in USA le cose stanno diversamente, stando a quanto rilevato dal sondaggio di MBAction.

Qui a Bolzano cè solo un negozio che vende gomme marchiate Specy, guarda caso ha quasi tutte bici e abbigliamento Specialized, però tiene anche altre coperture, sopratutto Geax e Maxxis, che vende molto di piu. So che molte di quelle gomme S. le ha smontate da bici nuove, sostituendole su richiesta degli acquirenti con quelle della concorrenza. Diffidenza o reali necessità/gusti? Personalmente ho avuto protezioni e casco Specy e le ho trovate qualitativamente molto buone anche se un po care, ma personalmente lo trovo un marchio che fa "tutto e niente"..
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Qui a Bolzano cè solo un negozio che vende gomme marchiate Specy, guarda caso ha quasi tutte bici e abbigliamento Specialized, però tiene anche altre coperture, sopratutto Geax e Maxxis, che vende molto di piu. So che molte di quelle gomme S. le ha smontate da bici nuove, sostituendole su richiesta degli acquirenti con quelle della concorrenza. Diffidenza o reali necessità/gusti? Personalmente ho avuto protezioni e casco Specy e le ho trovate qualitativamente molto buone anche se un po care, ma personalmente lo trovo un marchio che fa "tutto e niente"..

Mah sulla qualità in genere dei prodotti io mi sento molto soddisfatto e trovo che i prezzi siano in linea con la concorrenza.
Per la diffusione delle gomme probabilmente è come dice Muldox, secondo me va anche tenuto in conto che siamo il paese in cui vince la moda, della serie se tutti montano Pinco Pallo allora le monto anche io...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo