MB Action di gennaio 2010: edizione speciale!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Occhio... che rischi che te la esauriscono ;-)
Se sabato era in diffusione a Milano suppongo dalle tue parti potesse esserlo ugualmente o comunque lo sarà in questi due giorni. La confusione pre-natalizia e la neve non "velocizzano"... ma proprio perché non si sa mai ci siamo presi in anticipo... ma comunque di norma siamo sempre in edicola circa 1 settimana prima del fine mese.

Grazie. Ciao,

Oggi vado a cercarlo in edicola allora! ;-)
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
7 edicole e nn ce l'hanno O.o ora l'ho prneotato da quello di fiducia..

in teoria non dovremmo in effetti essere ancora arrivati dalle tue parti... come "edicole" intendo... abbonati e negozi è diverso... ma per scrupolo, e per chiunque non riuscirà in ogni caso a trovare il numero di Gennaio in edicola, in qualsiasi giorno dell'anno, comprese quindi anche queste festività, qualsiasi numero è sempre direttamente spedibile anche dalla ns. sede con gestione sostanzialmente immediata (ordinabile attraverso il sito).

Grazie, ciao,
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Come gia comunicato all'editore, anche quest'anno prova stumpjumper brain. Ok è nuova ma almeno una volta avrei voluto vedere la prova della bike con il triad. Peccato! Ma si sa sti americani sono brain dipendenti!:nunsacci:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Come gia comunicato all'editore, anche quest'anno prova stumpjumper brain. Ok è nuova ma almeno una volta avrei voluto vedere la prova della bike con il triad. Peccato! Ma si sa sti americani sono brain dipendenti!:nunsacci:

Potendo davvero sempre scegliere, allora l'ideale sarebbe una comparativa tra ammortizzatore "normale" (notare le "virgolette") ed il Brain Specialized, ma ci sono diverse considerazioni da fare. Una è che in linea di massima un lettore appassionato conosca già bene di fondo cosa aspettarsi dal cosiddetto "ammortizzatore normale"... trovandolo in sostanza ovunque, e quindi desideri sapere perché mai invece un produttore di biciclette si sia preso la briga (oltre a costi e rischi) di svilupparne uno proprietario. Bisogna però anche comprendere come alla luce di un evidente cambiamento, cioè non solo un "ulteriore affinamento di stagione" ma anche il ritorno della partnership con Fox Racing Shox per la realizzazione delle unità ammortizzanti (perché il ragionamento è da estendere anche alla forcella...), valga ancora di più la pena sviscerare motivazioni iniziali e risultati finali di detta operazione. Per concludere la forzata sintesi, va compresa anche la volontà Specialized nel voler sottolineare gli sforzi fatti inviando proprio il modello di punta... e direi di non sottovalutare l'effettivo costo finale, visto che non tutti i produttori sono così prodighi di bici in test... anche per via di una certa, non dimentichiamola, "ansia da prestazione" nel mettere a disposizione proprio dei testers di MBAction il proprio mezzo... specialmente quando anche "portabandiera".
A parte la parentesi Specialized, gradualmente le cose stanno cambiando e stiamo ottenendo più mezzi anche di media gamma per i ns. test.

Grazie ancora. Ciao,
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Oggi l'ho preso.
Ammetto che è "la prima volta"..

La foto in copertina è spettacolare, peccato che nella versione metallizzata non renda bene come l'originale!

Bisogna apprezzare quello che portano le cose "diverse"... e non cercare solo quello che non c'è più... E' così che si cresce. Allora guardala al sole... E' fatta per rendere di più, molto di più... ma in un altro senso... un altro contesto... un'altra cosa insomma... Reset, luce naturale, apertura mentale, fantasia e passione... poi forse coglierai quello che trasmette davvero e che ha entusiasmato anche l'autore stesso della foto, come qui attestato. Ma forse è perché non ci leggi regolarmente... altrimenti foto altrettanto belle al naturale ne avresti già trovate così tante da poterti gustare a fondo anche una ricercata e preziosa interpretazione.
Grazie, ciao,
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Allora guardala al sole...


Ho preso la rivista all'edicola di fronte alla fontana di p.zza s.babila, che oggi è cosi

f0faac6046795a87d06670d2d29e36e0.jpeg


Per la luce del sole magari riprovo domani :mrgreen:

Comunque non te la prendere, non voleva essere una critica "cattiva", è solo un mio commento.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Fuocoz: per carità... no problem, ma ci sono dei dati oggettivi e pertanto sostanzialmente inopinabili, che sono 6 pagine di foto a doppia pagina, 1 pagina a tutta foto ed 1 con foto a mezza pagina dedicate a Livigno all'interno dello stesso numero...
Non ha quindi molto senso lamentarsi se una foto supplementare a doppia pagina sia invece stata trattata per una resa "particolare", nonché "spettacolare" e diversa da quanto visto (mi pare di poter dire) in oltre 20 anni di riviste del settore in Italia... L'unico problema sai qual'è? Non è la foto doppia che tu volevi anch'essa in cromia standard per un tuo vezzo, comprensibile ed accettabile, ma è che si tratta di operazioni dal costo talmente elevato da far passare addirittura in secondo piano la cancellazione dello spazio pubblicitario più richiesto dell'anno, cioè la quarta di copertina di Natale... se non per il fatto di dover ancora pienamente "sanare" la discussione con l'azienda alla quale l'abbiamo "sottratto."
Ma sono cose che si fanno volentieri, molto volentieri e tutto il resto è appiattimento. Sono sicuro che un po' alla volta lo comprenderai anche tu.

Grazie. Ciao,
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Fuocoz: per carità... no problem, ma ci sono dei dati oggettivi e pertanto sostanzialmente inopinabili, che sono 6 pagine di foto a doppia pagina, 1 pagina a tutta foto ed 1 con foto a mezza pagina dedicate a Livigno all'interno dello stesso numero...
Non ha quindi molto senso lamentarsi se una foto supplementare a doppia pagina sia invece stata trattata per una resa "particolare", nonché "spettacolare" e diversa da quanto visto (mi pare di poter dire) in oltre 20 anni di riviste del settore in Italia... L'unico problema sai qual'è? Non è la foto doppia che tu volevi anch'essa in cromia standard per un tuo vezzo, comprensibile ed accettabile, ma è che si tratta di operazioni dal costo talmente elevato da far passare addirittura in secondo piano la cancellazione dello spazio pubblicitario più richiesto dell'anno, cioè la quarta di copertina di Natale... se non per il fatto di dover ancora pienamente "sanare" la discussione con l'azienda alla quale l'abbiamo "sottratto."
Ma sono cose che si fanno volentieri, molto volentieri e tutto il resto è appiattimento. Sono sicuro che un po' alla volta lo comprenderai anche tu.

Grazie. Ciao,


Credo sia la prima volta che il pr di qualche azienda si mette a flammare con un utente.

Quale vezzo? Quale lamentela? Quali dati oggettivi? Cosa volevo io? Non ho chiesto nulla. Cosa devo comprendere?
Io ho solo detto

La foto in copertina è spettacolare, peccato che nella versione metallizzata non renda bene come l'originale!

ho fatto un'apprezzamento alla foto in copertina che è spettacolare e ho solo aggiunto che la foto originale rende ancora di più, ovviamente per me.
E' ovvio che il giudizio è strettamente personale.
Posso avere un'idea mia? Ti devo chiedere il permesso?

Questo è il tutto, il resto è un film che ti sei fatto tu partendo alla carica dopo aver letto due righe di cui mi vien da pensare tu non abbia capito il significato.

E per fortuna che il commento che ho fatto è positivo, chissà se dicevo "è brutta" cosa avresti scritto.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Non volevo di certo dire quello che forse hai capito... Per carità, il fraintendimento di uno scritto può sempre essere dietro l'angolo per chiunque, me compreso... non ti preoccupare, non te ne voglio e spero altrettanto.
Dire comunque da parte tua "peccato che...non renda bene come l'originale!" è potenzialmente una critica di fatto... e quindi situazione che per ovvie motivazioni professionali devo e desidero cogliere ed analizzare se realmente tale... Alla luce del chiarimento sono pertanto contento, molto contento, che la "potenziale critica" nel tuo caso si sia invece rivelata assolutamente non tale ma sia stata annullata dall'effettiva volontà di fare invece un convinto complimento, che accetto volentieri e te ne ringrazio quindi davvero sentitamente ed in piena amicizia.

Buon Natale,
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non volevo di certo dire quello che forse hai capito... Per carità, il fraintendimento di uno scritto può sempre essere dietro l'angolo per chiunque, me compreso... non ti preoccupare, non te ne voglio e spero altrettanto.
Dire comunque da parte tua "peccato che...non renda bene come l'originale!" è potenzialmente una critica di fatto... e quindi situazione che per ovvie motivazioni professionali devo e desidero cogliere ed analizzare se realmente tale... Alla luce del chiarimento sono pertanto contento, molto contento, che la "potenziale critica" nel tuo caso si sia invece rivelata assolutamente non tale ma sia stata annullata dall'effettiva volontà di fare invece un convinto complimento, che accetto volentieri e te ne ringrazio quindi davvero sentitamente ed in piena amicizia.

Buon Natale,

Nessun problema :prost:

Avrei una critica però è roba da poco, rimando a dopo natale :smile:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ho letto ieri sera, la storia del lettore che si è messo a competere con uno trovato lungo il percorso.
Che brutta figura, io mi sarei risparmiato di scriverlo ad una rivista!
Bene che mbaction non abbia commentato!
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ho letto ieri sera, la storia del lettore che si è messo a competere con uno trovato lungo il percorso.
Che brutta figura, io mi sarei risparmiato di scriverlo ad una rivista!
Bene che mbaction non abbia commentato!

E' esattamente quello a cui mi riferivo :mrgreen:

E poi alla fine quando fa lo sgargiante con la morosa dell'altro è patetico :medita:

Quella lettera incarna il lato brutto del monto mtb, a mio avviso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo