Maxxis forekaster

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io sto usando attualmente Forekaster 2.35 all'anteriore e Aggressor 2.30 al posteriore sulla Trance, e devo dire che quello che mi pareva un limite nella bella stagione (non tanto aggressiva nell' "aggrapparsi" in curva) per colpa forse del disegno, si sta rivelando una buona cosa per l'inverno, il disegno spaziato dei tasselli aiuta tantissimo col fango, senza dover andare su qualcosa di molto più aggressivo come le Shorty. Contando che io poi non scendo a fulmine, sono un pò fermo in discesa. Magari in primavera metterò una DHF davanti, ma per ora niente da dire sulla Forekaster.
 
  • Mi piace
Reactions: lsaviello

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao io uso il forekaster da un annetto circa, lo scorso anno giravo con 29x2.35 davanti e 2.20 dietro in inverno e mi sono trovato benissimo, poi in estate ho montato il 2.20 davanti ed al posteriore buttai un ardent race... questo inverno invece all'anteriore ho messo ip Forekaster 2.35 in mescola 3C (gentilmente regalato da un amico che le aveva di serie sulla Scott) ed al posteriore ho montato il 2.35 e devo dire che la differenza con il 2.20 e davvero minima, però in discesa e sulle curve ha una tenuta assai migliore!!! Cmq in estate ritornerò sicuramente sul 29x2.20

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

lsaviello

Biker novus
8/1/18
11
0
0
47
Pontecagnano Faiano
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao io uso il forekaster da un annetto circa, lo scorso anno giravo con 29x2.35 davanti e 2.20 dietro in inverno e mi sono trovato benissimo, poi in estate ho montato il 2.20 davanti ed al posteriore buttai un ardent race... questo inverno invece all'anteriore ho messo ip Forekaster 2.35 in mescola 3C (gentilmente regalato da un amico che le aveva di serie sulla Scott) ed al posteriore ho montato il 2.35 e devo dire che la differenza con il 2.20 e davvero minima, però in discesa e sulle curve ha una tenuta assai migliore!!! Cmq in estate ritornerò sicuramente sul 29x2.20

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
Quindi la combinazione che vorrei fare io (forekaster 2.35 ant e ardent race 2.20 post) è fattibile e ti sei trovato bene?
Io in questo periodo piovoso e comunque umido con le due ardent race 2.20 ho qualche difficoltà e di grip e in discesa
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Buongiorno come vedete questa combinazione su Scott Spark 910? Anteriore forekaster 2.35 posteriore Ardent Race 2.20

Io uso le Forekaster 2.35 all'anteriore e, a dispetto delle indicazioni, una Aspen 2.10 al posteriore, pratico XC. Monto la Forekaster per l'inverno e mi trovo molto bene sul bagnato e sul fango. Avevo pensato di provare una 2.20 al posteriore ma non riesco a lasciare la Aspen che nonostante tutto ha un ottimo grip anche sul bagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82 and Billy78

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Quindi la combinazione che vorrei fare io (forekaster 2.35 ant e ardent race 2.20 post) è fattibile e ti sei trovato bene?
Io in questo periodo piovoso e comunque umido con le due ardent race 2.20 ho qualche difficoltà e di grip e in discesa
La combinazione per me è valida, personalmente però la eviterei nei mesi invernali e piovosi, in quanto l'ardent race non mi piace e non mi da confidenza su bagnato e fango.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Io uso le Forekaster 2.35 all'anteriore e, a dispetto delle indicazioni, una Aspen 2.10 al posteriore, pratico XC. Monto la Forekaster per l'inverno e mi trovo molto bene sul bagnato e sul fango. Avevo pensato di provare una 2.20 al posteriore ma non riesco a lasciare la Aspen che nonostante tutto ha un ottimo grip anche sul bagnato.
Bella combinazione! Che larghezza hai di entrambe le gomme? Su che cerchi? L'Aspen come durata come si comporta?
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Quindi la combinazione che vorrei fare io (forekaster 2.35 ant e ardent race 2.20 post) è fattibile e ti sei trovato bene?
Io in questo periodo piovoso e comunque umido con le due ardent race 2.20 ho qualche difficoltà e di grip e in discesa

Dimenticavo.... potresti anche provare una coppia di Forekaster da 2.20 sia anteriore che posteriore, potrebbe essere una valida alternativa alle Ardent Race!
 

Marco47

Biker novus
12/2/16
13
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Bmc Speedfox 02 teo
Ciao ...io le monto sia anteriore che posteriore in speedfox 02 two 29x2.35 cerchio da 30mm...in discesa con umido e fango le trovo buone ma in salita secondo me troppo poco scorrevoli...io faccio fatica e sono anche parecchio rumorose.Pressioni 1.7bar anteriore e posteriore.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io uso le Forekaster 2.35 all'anteriore e, a dispetto delle indicazioni, una Aspen 2.10 al posteriore, pratico XC. Monto la Forekaster per l'inverno e mi trovo molto bene sul bagnato e sul fango. Avevo pensato di provare una 2.20 al posteriore ma non riesco a lasciare la Aspen che nonostante tutto ha un ottimo grip anche sul bagnato.

abito in liguria. qui piove sempre....sempre fango ovunque. Ora ho due ikon 29x2,20.

avevo pensato Anteriore Forekaster 2,20 e posteriore Ikon 2,20. Successivamente ikon al posteriore da 2,00.
Mi piace aspen...ma rispetto ad ikon...sul bagnato poi....
grazie per i pareri.

ps...ho scartato ardent race al anteriore.
ps* ho una front da xc e prima di fare trail leggeri/sterrati faccio tantissimo asfalto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo