Maxxis forekaster

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Uso le NoNi trails tar e pace star da 2.35 sia ant che post 365 giorni l'anno e mi ci trovo benissimo in qualunque situazione,anche nei trasferimenti su asfalto o ciclabile. .sono però quasi alla frutta e starei valutando appunto le forekaster da 2.35 ant e post..qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio sa darmi notizie?..utilizzo trail anche abbastanza "spinto" su una full da 120
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Uso le NoNi trails tar e pace star da 2.35 sia ant che post 365 giorni l'anno e mi ci trovo benissimo in qualunque situazione,anche nei trasferimenti su asfalto o ciclabile. .sono però quasi alla frutta e starei valutando appunto le forekaster da 2.35 ant e post..qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio sa darmi notizie?..utilizzo trail anche abbastanza "spinto" su una full da 120

Ciao anch'io come te usavo le Nobby Nic con soddisfazione, poi per curiosità ho voluto cambiare e sinceramente mi sono trovato molto bene con le Forekaster da 2.35 (solite caratteristiche ma a mio avviso molto più scorrevoli) , il problema è che la mescola 3C di maxxis (paragonabile alla trailstar di schwalbe) al momento si trova solo come primo montaggio ad esempio sulle Scott mentre in commercio ci sono quelle in mescola dual-exo.... La mia configurazione è 2.35 anteriore in mescola 3C e 2.35 posteriore mescola dual nei mesi invernali, ma dato la sua pedalabilità sono tentato di tenerlo anche in estate!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao anch'io come te usavo le Nobby Nic con soddisfazione, poi per curiosità ho voluto cambiare e sinceramente mi sono trovato molto bene con le Forekaster da 2.35 (solite caratteristiche ma a mio avviso molto più scorrevoli) , il problema è che la mescola 3C di maxxis (paragonabile alla trailstar di schwalbe) al momento si trova solo come primo montaggio ad esempio sulle Scott mentre in commercio ci sono quelle in mescola dual-exo.... La mia configurazione è 2.35 anteriore in mescola 3C e 2.35 posteriore mescola dual nei mesi invernali, ma dato la sua pedalabilità sono tentato di tenerlo anche in estate!!!

Grazie Tommy..siccome sono poco ferrato sulle mescole maxxis,cosa cambia tra dual e 3c?..inoltre io non sono uno che cambia gomme in base alla stagione e cerco un mix tra pedalabile e grippante..direi che a questo punto le maxxis potranno tranquillamente sostituire le NoNi..hai magati anche idea di quanti mm potrebbero fare su un cerchio da 30 interno?..grazie
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Grazie Tommy..siccome sono poco ferrato sulle mescole maxxis,cosa cambia tra dual e 3c?..inoltre io non sono uno che cambia gomme in base alla stagione e cerco un mix tra pedalabile e grippante..direi che a questo punto le maxxis potranno tranquillamente sostituire le NoNi..hai magati anche idea di quanti mm potrebbero fare su un cerchio da 30 interno?..grazie

Anch'io sto usando le forekaster da poco ma non ho mai provato nobby nic quindi non riesco a dare impressioni
Comunque su cerchio da 28 le 2,35 sono 57mm di larghezza
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Male, molto male. Non sembra perché sono anche stretti a vedersi. La sto provando sul posteriore 2.2 dopo aver consumato le kenda Booster pro. Non scorrono ma offrono gran grip su neve e fango. Rimonto le kenda al più presto
Al Posteriore effettivamente non sono proprio l'ideale...
Io le.ho provate da 2.2 all' anteriore per un anno e sono eccezionali (e ho provato anche dhf e simili...)
Davvero eccezionali, peccato siano solo dual...
Certo magari se sei più basso di pressione meglio.
Ma posteriore no...
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x
G

Giuseppec

Ospite
Io la sto usando 2,35 su cerchio anteriore da 35mm, hanno un grip pazzesco considerando la mescola dual. Quando si consuma un po' la passo al posteriore e ne metto una nuova all'anteriore. Al momento penso di utilizzarla tutto l'anno per uso Trail e poco enduro.
 

Marcello_

Biker novus
23/3/09
2
0
0
asti
Visita sito
Secondo me le Forekaster sono un po' più strette della media. Vi do un po' di numeri..
Ho 2 cerchi con canale interno da 24 mm.
All'anteriore alterno Rekon 2.25 (58.5 mm) e Forekaster 2.35 (55.25 mm) entrambe gonfiate a 1.85 bar.
Al posteriore invece alterno Aspen 2.25 (57.3 mm) e Ardent 2.25 (55.7 mm) entrambe gonfiate a 2 bar.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Secondo me le Forekaster sono un po' più strette della media. Vi do un po' di numeri..
Ho 2 cerchi con canale interno da 24 mm.
All'anteriore alterno Rekon 2.25 (58.5 mm) e Forekaster 2.35 (55.25 mm) entrambe gonfiate a 1.85 bar.
Al posteriore invece alterno Aspen 2.25 (57.3 mm) e Ardent 2.25 (55.7 mm) entrambe gonfiate a 2 bar.
Mi ricordo diversamente, 56,5 e 58 rispettivamente 2.20 e 2.35 su cerchio da 25 gonfiati a 2 bar...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Secondo me le Forekaster sono un po' più strette della media. Vi do un po' di numeri..
Ho 2 cerchi con canale interno da 24 mm.
All'anteriore alterno Rekon 2.25 (58.5 mm) e Forekaster 2.35 (55.25 mm) entrambe gonfiate a 1.85 bar.
Al posteriore invece alterno Aspen 2.25 (57.3 mm) e Ardent 2.25 (55.7 mm) entrambe gonfiate a 2 bar.
Se sono nuove si. Aspetta un po' che si allargano per benino
 

Marcello_

Biker novus
23/3/09
2
0
0
asti
Visita sito
Tutte e quattro le gomme son state misurate da nuove, NEL MIO CASO le misure son risultate queste e la più stretta è risultata la Forekaster che sulla carta doveva essere un pochino più larga delle altre...
Per il peso invece è risultata perfettamente in linea con quello dichiarato
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Tutte e quattro le gomme son state misurate da nuove, NEL MIO CASO le misure son risultate queste e la più stretta è risultata la Forekaster che sulla carta doveva essere un pochino più larga delle altre...
Per il peso invece è risultata perfettamente in linea con quello dichiarato
Ok...
Considera che già da nuove, se le fai stare un giorno belle gonfie al massimo consentito di gomma/cerchio , dovresti vedere già "ingrandimenti".

Ti faccio un esempio nche già dissi più volte nelle sezione gomme XC.

Una Ardent race 2.35, su canale 25 misura nuovo nemmeno 2.33.

Dopo 1000 km 2.40 sempre canale 25.
Su 30 non ti dico.
Maxxis 120 tpi fanno così
 

Giobikers71

Biker novus
30/11/20
1
0
0
53
potenza
Visita sito
Bike
epis
Io uso le Forekaster 2.35 all'anteriore e, a dispetto delle indicazioni, una Aspen 2.10 al posteriore, pratico XC. Monto la Forekaster per l'inverno e mi trovo molto bene sul bagnato e sul fango. Avevo pensato di provare una 2.20 al posteriore ma non riesco a lasciare la Aspen che nonostante tutto ha un ottimo grip anche sul bagnato.
stessa combinazione anche sulla mia epic, l'aspen è favoloso in qualsiasi condizione a dispetto di quel che si dice!
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
io lo monto all anteriore nel periodo invernale quando inizia ad esserci fango e terreno bagnato ma sul secco e smosso non mi piace un gran che ,sento sempre che parte l anteriore e non mi da fiducia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo