Maxiavalanche di Bressanone

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
in tutto ci saranno una 10ina di tornanti... comunque prenderei und biga da DH oppure (ma solo se sei veramente bravo) una bici agile e non troppo pesante con ca. 160 mm (davanti e dietro)...
il problema non è l'essere bravo o no..il problema è se la bici da dh può creare delle limitazioni.
ad esempio a cervinia con tutti quei tornantini secchi,la doppia piastra e l'interasse lungo(della bici) sono un impaccio
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.513
80
0
Montegrappa
Visita sito
e se non si può?

mi sa che sabato , dopo che sono passate 20.000 ruote su e giu per i tornanti, qualcosa sarà cambiato :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
non ti dico domenica
pensandoci bene possono succedere 3 cose.

il tornante lo spondano
il tornante si scava di 30cm e diventa una rotaia dove piegare i cerchi
il tornante si allarga di 3 metri dove puo succedere di tutto

CURIOSITA': sulla sezione Enduro-allmountain mi sembra che nessuno si fili di striscio questa competizione. Ergo-dunque-sum che è affare di discesisti. ridunque checcefrega della 150+150 ?
 
ma se ci son 2000m di discesa e 90 di salità,convuiene farla con la bici da dh?o è pieno di tornantini stretti?
tornantini stretti ce ne sono , mooolto stretti.la doppia piastra limita assai, a meno che tu non riesca a fare nose press pazzeschi. tagliare non si può più di tanto
ma del resto buona parte del percorso è veloce, seppur su sentiero stretto.


@ katana: partecipi?
vorrei, ma devo sistemare priam 2-3 cose. spero!
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
tracciati di questo tipo sono troppo vari per avere sempre la bici ideale, la partenza sono 300 metri in piano, c'è la parte veloce sulla pista da sci c'è il tecnico nel bosco e c'è anche la ciclabile asfaltata
lo scorso anno ho visto tante dh e se non ricordo male anche il vincitore aveva una Norco dh
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
mi sa che sabato , dopo che sono passate 20.000 ruote su e giu per i tornanti, qualcosa sarà cambiato :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
non ti dico domenica
pensandoci bene possono succedere 3 cose.

il tornante lo spondano
il tornante si scava di 30cm e diventa una rotaia dove piegare i cerchi
il tornante si allarga di 3 metri dove puo succedere di tutto

CURIOSITA': sulla sezione Enduro-allmountain mi sembra che nessuno si fili di striscio questa competizione. Ergo-dunque-sum che è affare di discesisti. ridunque checcefrega della 150+150 ?

mi sembra che non si filino manco la mega avalanche dell'ape d''huez....
eppure le bici ideali son proprio le 150+150
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
metti il cuore in pace.
veniamo su in 6 di cui solo in 2 gia iscritti. gli altri si iscriveranno sabato in loco. fai tu le proporzioni
ciao

:nunsacci:miiii... questa previsione mi spaventa! :smile::smile::smile::smile:

facciamo meglio della Megavalanche? dataci sotto con le iscrizioni... WE da paura... tempo meraviglioso... sono gasatissimo....

p.s. mi gasa meno l'idea che domani saro tutto il giorno sul tracciato a lavorare...
 

lucabosco

Biker novus
24/8/05
32
0
0
udine
Visita sito
Sono preso strabene dopo aver letto il topic....non sapevo se venire con la meta 5 o la demo 7.....direi l'ultima!!!Domenica ho fatto la marathon Downhill Dowka a Bovec in Slovenia e sono gasatissimo!!mi sa che passeremo un bel fine settimana!!!....poi mi dicono che a Bressanone ci sono belle tipe...Ci vediamo A Brixen sabato allora!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo