Maxiavalanche di Bressanone

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Salve a tutti, finalmente ho trovato un topic che parla della gara.
Alcune info se potete,
Non ho mai girato a Bressanone e non ho nessuna notizia sul tracciato.
Quanto è lunga la gara??
Le qualifiche si fanno sullo stesso tracciato come Cervinia oppure su un'altro in stile megavalanche dell'alpe d'huez ??
Ho per lo meno capito che con la mia stinkina dovrei essere ok !!
Da dove si sale per andare in partenza??
Gli impianti di risalita partono da dentro il paese di bressanone???
Come vedete sono all'oscuro di tutto nonostante abbia chiamato l'azienda autonoma per info, non mi hanno saputo dire nulla.
Zac "smile bike team"

Caro ZAC, anziche lamentarti xche nessuno dell'azienda turistica ti risponde, xche non leggi il Topic, vai sul sito Avalanchetropy per cercare info? Abbiamo pubblicato tutte le info possibili su forum e sito, quindi basta cercare e non lamentarsi....

3484.jpg
 

311

Biker popularis
21/10/04
86
0
0
Aviano (PN)
Visita sito
percorso quali: 6,5km 1000m dislivello
percorso CAIDOM: 13,5 km 2047m dislivello down 89m salita

Stinky OK

Arrivati a Bressanone si segue per la Plose, dopo il paese di S.Andrea c'è la cabinovia che porta in cima, da dove per arrivare alla partenza, bisogna spingere per un po'. o-o

P.S. leggilo però il topic, tante info erano già scritte. rio-o


ehhhm, scusate....
"solo" 89m di dislivello positivo per raggiungere la partenza????
"rumors" mi avevano detto 400m (di dislivello) positivo da superare.....
Ho degli amici che hanno detto no "solo" per questi ipotetici 400m (di dislivello) da fare....

qualc'uno può confermarmi la situazione?
grazie
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
ehhhm, scusate....
"solo" 89m di dislivello positivo per raggiungere la partenza????
"rumors" mi avevano detto 400m (di dislivello) positivo da superare.....
Ho degli amici che hanno detto no "solo" per questi ipotetici 400m (di dislivello) da fare....

qualc'uno può confermarmi la situazione?
grazie

gli 89 m sono riferiti al percorso di gara,
i 400m sono per raggiungere la partenza ed ovviamente non cronometrati
 

311

Biker popularis
21/10/04
86
0
0
Aviano (PN)
Visita sito
gli 89 m sono riferiti al percorso di gara,
i 400m sono per raggiungere la partenza ed ovviamente non cronometrati

ok, grazie, ora è chiaro!
ma i +400m (urka!) si fanno su strada forestale/sentiero/autostrada???

chi è del posto, può dirmi +/- quanto tempo bisogna considerare per fare questi +400 (ed anche quanto durano per un "novizio" quei -2047?

grazie!
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
ok, grazie, ora è chiaro!
ma i +400m (urka!) si fanno su strada forestale/sentiero/autostrada???

chi è del posto, può dirmi +/- quanto tempo bisogna considerare per fare questi +400 (ed anche quanto durano per un "novizio" quei -2047?

grazie!

400m di salita al rifugio CAI fai conto un 1h di marcia sulla forestale tipo autostrada... ma cmq si é tutti insieme e ci si diverte... se qualcuno ha rinunciato solo per quello, meglio che lasci perdere :nunsacci:

e poi al rifugio si mangia da dio... quindi la "passeggiata" viene ricompensata :smile:

la discesa dei migliori sara 30min. magari se non sei tanto esperto ci metterai un oretta buona... é lunga!!!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
scusate,non ho letto tutta la discussione,ma sul volantino parla di shuttle per arrivare alla cabinovia...non si può arrivare pedalando?
ci sono campeggi vicini?

io ed il mio amico ci siamo iscritti subito,ma il mio maico al 100% non viene,è possibile avere il rimborso?
grazie
 

311

Biker popularis
21/10/04
86
0
0
Aviano (PN)
Visita sito
400m di salita al rifugio CAI fai conto un 1h di marcia sulla forestale tipo autostrada... ma cmq si é tutti insieme e ci si diverte... se qualcuno ha rinunciato solo per quello, meglio che lasci perdere :nunsacci:

e poi al rifugio si mangia da dio... quindi la "passeggiata" viene ricompensata :smile:

la discesa dei migliori sara 30min. magari se non sei tanto esperto ci metterai un oretta buona... é lunga!!!


ok, grazie!!!

...ma non dovevi dirmi cha al rifugio si mangia bene..... questo vuol dire doping prima della partenza!! ;-)
 
scusate,non ho letto tutta la discussione,ma sul volantino parla di shuttle per arrivare alla cabinovia...non si può arrivare pedalando?
ci sono campeggi vicini?

io ed il mio amico ci siamo iscritti subito,ma il mio maico al 100% non viene,è possibile avere il rimborso?
grazie
sono 3 pagine eh,
occhio che mi si arrabbia il rossihoney
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
scusate,non ho letto tutta la discussione,ma sul volantino parla di shuttle per arrivare alla cabinovia...non si può arrivare pedalando?
ci sono campeggi vicini?

io ed il mio amico ci siamo iscritti subito,ma il mio maico al 100% non viene,è possibile avere il rimborso?
grazie

Rimborso solo se hai cliccato quel pulsante con le 2 € addizionali per il rimborso. Il tutto non dipende da me, ma dai organizzatori francesi. Altrimenti fai partecipare qualcun altro... al suo posto..

se vuoi pedalare da BX a st. Andrea, comodo.. ci metterai un oretta buona e sono 600m doi dislivello e 6 km. ti saluteranno sicuramente dal pullman, quando ti passano (due ter vlte) :-D

skerzi a parte: a St. Andrea vi porta il pullman oppure la vs. macchina.. nessuno vuole pedalare con un manico di 20chili su una strada provinciale frequentatissima. Arrivato sulla plose avrai tempo per pedalare in salita, fidati ;-)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Rimborso solo se hai cliccato quel pulsante con le 2 € addizionali per il rimborso. Il tutto non dipende da me, ma dai organizzatori francesi. Altrimenti fai partecipare qualcun altro... al suo posto..

se vuoi pedalare da BX a st. Andrea, comodo.. ci metterai un oretta buona e sono 600m doi dislivello e 6 km. ti saluteranno sicuramente dal pullman, quando ti passano (due ter vlte) :-D

skerzi a parte: a St. Andrea vi porta il pullman oppure la vs. macchina.. nessuno vuole pedalare con un manico di 20chili su una strada provinciale frequentatissima. Arrivato sulla plose avrai tempo per pedalare in salita, fidati ;-)
era solo per chiedere,in ogni caso le avalanche non sono gare da fare con bici da 20kg...già 15 son tanti.

si abbiamo cliccato tutti e due la casella con l'assicurazione per annullamento....ma come funziona?
grazie
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
30 minuti????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ma se ce n'ho messi io 36 l'anno scorso, comprese 2 pause forzate per i crampi... (sono veramente una pippa)...
I primi l'anno scorso mi sembra ci avessero messo 20min...
l'avete allungata quest'anno?????

si, quest'anno percorso nuovo e + lungho, + tecnico, quindi quei 5 minuti in + ce la devono mettere... altrimenti sono veramente dei fenomeni...
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
era solo per chiedere,in ogni caso le avalanche non sono gare da fare con bici da 20kg...già 15 son tanti.

si abbiamo cliccato tutti e due la casella con l'assicurazione per annullamento....ma come funziona?
grazie

sai che non lo so come ti rimborsano i soldi... magari scrivi all'organizzazione francese... UCC....
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Caro ZAC, anziche lamentarti xche nessuno dell'azienda turistica ti risponde, xche non leggi il Topic, vai sul sito Avalanchetropy per cercare info? Abbiamo pubblicato tutte le info possibili su forum e sito, quindi basta cercare e non lamentarsi....

3484.jpg
Scusami, non era mia intenzione lamentarmi per nessun fatto,ne urtare ll lavoro di nessuno forse mi sono espresso male, volevo solo giustificarmi del perchè di tutte quelle domande. Tutto qui.
Anzi, considera che ci siamo iscritti già 2 mesi fa fidandoci ciecamente della Vs organizzazione.
Che dire in più in mia discolpa??
... che ci faremo volentieri 800 Km per onorare la vostra manifestazione??
Per poter passare un bel weekend in bici, questo ed altro, quindi, tranquillo che non è successo nulla, magari ci conosciamo sabato mattina e ci facciamo una bevuta!!!
Zac
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per le previsioni in tempo quasi reale sulla provincia, vi consiglio il meteo di www.stol.it .. andate su "Service", poi scorrete il menu in fondo fino a "Wetter", attendete un secondo e potete scegliere tra previsioni, visione satellitare e radar pioggia.. o-o

Ps. la temperatura attuale della PLOSE si attesta sugli ZERO gradi (alle ore 19).. :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo