Maxiavalanche di Bressanone

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Spettacolare la prima parte, macchinosa e "travagliata" (sacrificabile!) la seconda. Esagerata la forestale da dover fare a spinta per arrivare alla partenza. Da molti commenti captati, se il prossimo anno non riducono/annullano questa vera e propria "agonia" gli iscritti saranno molti meno, e io, purtroppo perchè il posto e il percorso sono spettacolari, sarò tra questi. Per quanto mi riguarda riuscire a fare solo UNA prova a causa della lunghezza della risalita (che di conseguenza implica un notevole dispendio di energie) mi sembra alquanto penalizzante!

da 4 anni facciamo questa gara e ogni anno si spinge fino n cima e ogni anno abbiamo + iscritti... secondo me se ti metti sotto con un po di allenamento ce lafarai l'anno prox. :spetteguless:
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Un vero spettacolo!!!!!!! il percorso,quasi tutto in single track........peccato solo della manche unica.Ho fatto un fracco di Km per solo 1 discesa.Speriamo che il prox anno faccino funzionare qualche impianto in +.

Vuoi fare due manche??? ma se la gente non ha atola gara domenia, xche era troppo sfinita da sabato.... e poi domenica matina piazza duomo é of limitz.... e non paliamo di logistica...
 

dario66x

Biker popularis
28/4/07
82
-1
0
Borgaretto (TO)
Visita sito
Vuoi fare due manche??? ma se la gente non ha atola gara domenia, xche era troppo sfinita da sabato.... e poi domenica matina piazza duomo é of limitz.... e non paliamo di logistica...


Se è un problema di logistica si puo' trovare delle alternative (penso).
Personalmente ho trovato più sfiancante l' Alpe D'Huez.Io non ho potuto fare le qualifiche del sabato,ho pagato l'iscrizione intera per una sola discesa, a me sembra un po troppo cara aver fatto solo una manches.:nunsacci:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
sotto con un po di allenamento ce lafarai l'anno prox. QUOTE]

:spetteguless: non è che la salita mi abbia sfiancato, semplicemente, obiettivamente, è... piuttosto lunga. Considera che la gara è fatta da un buon 99% di persone che, al contrario di te, NON conoscono il tracciato. Personalmente, dopo averla provata UNA volta (provarla più volte e poi fare la qualifica penso sia realmente difficile) son finito prima in mezzo al bosco seguendo il sentiero invece di girare in un punto mal segnalato e poi mi son dovuto fermare prima di un drop dove ero arrivato a velocità nulla causa, nuovamente, non conoscenza del percorso (e ho dovuto lasciare passare altri 3-4). Ripeto, il tracciato superiore è realmente spettacolare e ha meritato il weekend; semplicemente se la risalita fosse stata meno ardua senz'altro avrei usato le stesse energie (e TEMPO) per farmi una discesa in più. Comunque mi sembra che avevate previsto un furgone; fateci sapere per il prossimo anno.
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
complimenti agli arganizzatori per:
a- essersi fatti il mazzo per portare in italia una roba così e
b- per lo splendido posto e per il tracciato

tuttavia

il prossimo anno io e i miei amici non ci torneremo. non se la prendano gli organizzatori, ma la risalita erano 40 minuti solo per i depilati con le bici da all mountain da 11 chili. era ben un'ora e mezza per tutti gli altri, e pure con indicazioni carenti e vaghe. siccome faccio freeride, credo che preferirò quella di bovec dove si parte a poco dagli impianti.
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
siccome faccio freeride

Definizione mia di freeride:
summitride_tauern.jpg


qui non ci sono impianti e siamo saliti per 3 ore con la bici in spalla (17 chili)...
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo