se vai a letto con le galline è meglio che ti alzi prima del gallo (cornuto), altrimenti se ti becca, si incazza!
se vai a letto con le galline è meglio che ti alzi prima del gallo (cornuto), altrimenti se ti becca, si incazza!
in piedi immediatamente stile esercito!
Per la gioia dei dentisti!Esatto! Il mattino ha l'oro in bocca!
infatti l'oro non lo usano piùPer la gioia dei dentisti!
(PS: il mio dentista lavora solo di pomeriggio, 4-5gg alla settimana e ha una villa con i mosaici e cascata nella piscina...
Il mattino ha l'oro in bocca, ma mica lavora! )
Stamattina mi son svegliato presto per far un giro, il letto mi ha intrappolato per 20 minuti, poi sono uscito cercando di capire se ci fosse nebbia o no (maledetta pianura!). Ho fatto giusto in tempo a vedere l'alba riflessa nel Ticino, con una nebbiolina sospesa ballerina e voluttuosa sul pelo dell'acqua, con brioche alla crema strabuona... prima di tornare a casa ad aspettare giusta razione di tubero. La settimana prossima devo svegliarmi prima se voglio riuscire far due ore di attività fisica mista "B+F
Nonostante la certezza di star per affrontare una giornata memorabile in mtb, uscire dal lettuccio caldo, comodo, accogliente, protettivo, morbido e tranquillo... è difficilissimo... per me.
E per voi?
Quando spengo la quarta sveglia (una non basta mai, nemmeno due, raramente tre) in uno stato comatoso confusionale imprecante, sento la tentazione irresistibile del mio cuscino che mi chiama come una sirena omerica.
Che fatica uscire da quel letto!! che violenza contro il sonno beato, contro l'unico giorno in cui potrei dormire un po' di più!
Una volta alzato mi guardo indietro e vedo il cuscino che mi dice "pirla, torna a dormire! cosa fai sveglio a quest'ora che è domenica e fuori fa un freddo porco!"... ma penso che il cuscino non mi può capire e non gli rispondo.
Appena ingrano e mi tolgo il pigiama per mettermi in assetto FR, il letto esce immediatamente dai miei pensieri.
Ma ogni volta è un trauma. Uscire dal letto certe mattine è terribile come per un bimbo strappato dalle braccia della mamma. :-P
Poi mi passa presto, anche se ho dormito 4 ore e ho un bel mal di testa: colazione, borsone e bici in macchina e via. Quando vedo una bella giornata, il lago scintillante, le montagne maestose... penso "quel diavolo d'un cuscino voleva farmi perdere tutto questo?! per fortuna non gli dò mai retta..."
Quando andrò a convivere sarà ancora più difficile uscire dal letto al mattino, visto che ci sarà qualcuno che darà man forte al mio cuscino per trattenermi.
Sì ma sono uscito dall'ufficio alle 23! tempo di cucinare, cenare, lavare, ca-"races"... ed era l'una e 40...troppo facile vedere l'alba alle 7 di mattina, bisogna vederla a giugno alle 4.30
sarebbe più facile se si abitasse dove abiti tu!!!!!!!!!!troppo facile vedere l'alba alle 7 di mattina, bisogna vederla a giugno alle 4.30
mitico o-oPPS: per il Bianco, sveglia a mezzanotte e mezza! all'una e mezza sù i ramponi e via! prima sfiori le stelle vicine coi capelli, tanto sei in alto, poi quando sorge il sole in Russia la montagna si divide in due colori: rosa ad est e azzurro ad ovest, mentre l'Europa è ancora a letto, al buio. Superlativo!
Io sono sempre così.....sposto la sveglia fino all'ultimo secondo possibile.....poi mi alzo,faccio tutto ai 200km/h e arrivo a lavoro all'ultimo secondo.....ma sono fatto così,anche quando mi sveglio quei venti minuti prima gingillo fino ad arrivare sempre all'ultimo.....
Invece quando suona la sveglia per andare in bici.....altra storia.....anche perchè,se mi do appuntamento col mio compagno di uscite alle 6.30 sotto casa mia,lui mi chiama sempre alle 6.00 per sentire se sono sveglio....dopo di chè io dormo ancora quel quarto d'ora poi mi alzo e abituato ai ritmi della settimana alle 6.30 spaccate sono pronto.....tanto la roba e la bici l'ho preparata la sera prima....
Verissimo o-oPreparare la roba e la bike la sera prima è già tanto. Pensa che alle volte qualcuno la mattina si presenta con le gomme da cambiare mentre gli altri sono già tutti pronti per partire. A questo punto partono i veri insulti del gruppo e secondo me ci stanno. E' una questione di educazione verso gli altri come l'arrivare puntuali all'appuntamento.
poche lavatrici nei vostri pensieri della mattina, eh???il sabato è la mia giornata con la mtb e ogni volta penso a chi me lo fa fare ad alzarmi anche quel giorno alle 6.15, vestirmi, colazione, bici da tirar fuori, borraccia , preparare i vestiti dei cuccioli per l'uomo di casa, magari mettere su anche una lavatrice (che poi quando torno metto ad asciugare) e andarmene fuori con qualsiasi tempo. e, fino a che non faccio la prima pedalata, pensando alla fatica, azz., della prima salita, continuo ad essere a rischio rinuncia.
e poi ...
via...
......
scattata l'ora, in piedi subito...
...elimina quell'inutile stato di sofferenza...(tolto il dente, tolto il dolore)
...e poi ...
...il pensiero di una ricca e succulenta colazione fa il resto...