Mattina: letto o bici

Mi alzo volentieri presto per andare in bici?

  • Presto è impossibile

    Voti: 0 0,0%
  • Cerco di alzarmi, ma di rado ce la faccio

    Voti: 0 0,0%
  • Mi alzo spesso, ma qualche volta cedo al letto

    Voti: 0 0,0%
  • Letto vs Bici 0-1

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Esatto! Il mattino ha l'oro in bocca!:il-saggi:
Per la gioia dei dentisti!:smile::smile::smile:

(PS: il mio dentista lavora solo di pomeriggio, 4-5gg alla settimana e ha una villa con i mosaici e cascata nella piscina... :!:
Il mattino ha l'oro in bocca, ma mica lavora! :loll:)

Stamattina mi son svegliato presto per far un giro, il letto mi ha intrappolato per 20 minuti, poi sono uscito cercando di capire se ci fosse nebbia o no (maledetta pianura!). Ho fatto giusto in tempo a vedere l'alba riflessa nel Ticino, con una nebbiolina sospesa ballerina e voluttuosa sul pelo dell'acqua, con brioche alla crema strabuona... prima di tornare a casa ad aspettare giusta razione di tubero. La settimana prossima devo svegliarmi prima se voglio riuscire far due ore di attività fisica mista "B+F")
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per la gioia dei dentisti!:smile::smile::smile:

(PS: il mio dentista lavora solo di pomeriggio, 4-5gg alla settimana e ha una villa con i mosaici e cascata nella piscina... :!:
Il mattino ha l'oro in bocca, ma mica lavora! :loll:)
infatti l'oro non lo usano più:hahaha:

Stamattina mi son svegliato presto per far un giro, il letto mi ha intrappolato per 20 minuti, poi sono uscito cercando di capire se ci fosse nebbia o no (maledetta pianura!). Ho fatto giusto in tempo a vedere l'alba riflessa nel Ticino, con una nebbiolina sospesa ballerina e voluttuosa sul pelo dell'acqua, con brioche alla crema strabuona... prima di tornare a casa ad aspettare giusta razione di tubero. La settimana prossima devo svegliarmi prima se voglio riuscire far due ore di attività fisica mista "B+F

troppo facile vedere l'alba alle 7 di mattina, bisogna vederla a giugno alle 4.30:rosik:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Nonostante la certezza di star per affrontare una giornata memorabile in mtb, uscire dal lettuccio caldo, comodo, accogliente, protettivo, morbido e tranquillo... è difficilissimo... per me.
E per voi?

Quando spengo la quarta sveglia (una non basta mai, nemmeno due, raramente tre) in uno stato comatoso confusionale imprecante, sento la tentazione irresistibile del mio cuscino che mi chiama come una sirena omerica.
Che fatica uscire da quel letto!! che violenza contro il sonno beato, contro l'unico giorno in cui potrei dormire un po' di più!
Una volta alzato mi guardo indietro e vedo il cuscino che mi dice "pirla, torna a dormire! cosa fai sveglio a quest'ora che è domenica e fuori fa un freddo porco!"... ma penso che il cuscino non mi può capire e non gli rispondo. :-|
Appena ingrano e mi tolgo il pigiama per mettermi in assetto FR, il letto esce immediatamente dai miei pensieri.
Ma ogni volta è un trauma. Uscire dal letto certe mattine è terribile come per un bimbo strappato dalle braccia della mamma.:arrabbiat: :-P

Poi mi passa presto, anche se ho dormito 4 ore e ho un bel mal di testa: colazione, borsone e bici in macchina e via. Quando vedo una bella giornata, il lago scintillante, le montagne maestose... penso "quel diavolo d'un cuscino voleva farmi perdere tutto questo?! per fortuna non gli dò mai retta..." :smile::smile:

Quando andrò a convivere sarà ancora più difficile uscire dal letto al mattino, visto che ci sarà qualcuno che darà man forte al mio cuscino per trattenermi.

Io spesso ho lo stesso problema... anche se a volte mi capita di essere agitato proprio per il fatto che vado in bici il giorno dopo e non riesco a dormire profondamente come al solito... tipo che dormo un ora poi mi sveglio mi giro e mi riaddormento dopo 5 secondi, quindi alla fine riposo ma non ho il sonno profondo di quando dormi tipo 8 ore filate! E quando sono agitato spesso mi comincio a svegliare prima della sveglia, per cui uscire dal letto non è così difficile :-)

Comunque il problema tuo ce l'ho! Anche perché spesso e volentieri mi riduco all'ultimo con la manutenzione e preparazione della roba e vado a letto tardissimo... Grazie a dio esco con altra gente perché se fossi da solo a dover andare è probabile che con il rincoglionimento da dormi veglia vincerebbe l'istinto "chi caxxo me lo fa fare io me ne resto qua sotto al caldo!" dovendo invece vedermi con altri sono più spronato, sembra una cavolata ma funziona :-)

La molla definitiva comunque che mi spinge ad alzarmi è il ricordo della sensazione che ho quando ho finito il giro... o quando sono in discesa... o quando ho finito la salita (ma spesso anche quando sono in salita)... o quando mi mangio il panino con gli altri e ci scassa dalle risate... diciamo che quando ho finito una escursione in bici e sono stanco e felice mi sento di un bene che non vale 2 ore in più nel letto :-) anche perché queste 2 ore in più vorrebbero dire niente bici o molta di meno e magari da solo...

A volte sono uscito in bici la mattina prima di andare a lavoro... quindi sveglia una o due ore prima del solito e li si ho fatto una fatica boia ad alzarmi... ma poi la salita col fresco (o freddo visto che era ottobre prima dell'ora solare :loll:), il silenzio, l'alba, insomma.... arrivato in ufficio avevo un sorriso a 70 denti e tutte le remore che avevo nel letto non me le ricordavo nemmeno :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
troppo facile vedere l'alba alle 7 di mattina, bisogna vederla a giugno alle 4.30:rosik:
Sì ma sono uscito dall'ufficio alle 23! tempo di cucinare, cenare, lavare, ca-"races"... ed era l'una e 40...

PS: a giugno, l'alba a 4000 metri è una delle emozioni più belle che abbia mai provato... ed è sempre magico. Senza bici però... e non in solitudine. OT insomma. :-|
PPS: per il Bianco, sveglia a mezzanotte e mezza! all'una e mezza sù i ramponi e via! prima sfiori le stelle vicine coi capelli, tanto sei in alto, poi quando sorge il sole in Russia la montagna si divide in due colori: rosa ad est e azzurro ad ovest, mentre l'Europa è ancora a letto, al buio. Superlativo!
Chiudo l'OT.:hahaha::omertà::arrabbiat:


In ogni caso, quando esco in bici presto e c'è una bella giornata, mi chiedo perché non mi sono alzato prima ancora e come facevo a farmi tentare da quel letto infingardo. :-)
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Sono un fanatico della posizione orizzontale...la mattina il mio stato larvale mi impedisce anche i movimenti. Quando ho la forza di pensare mi dico fra un trillo di sveglia e un altro "che ci vuole...prendi e alzati...zzz zzz"...COME NO!
Spesso perdo la battaglia...come ti capisco:spetteguless:.
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
il sabato è la mia giornata con la mtb e ogni volta penso a chi me lo fa fare ad alzarmi anche quel giorno alle 6.15, vestirmi, colazione, bici da tirar fuori, borraccia , preparare i vestiti dei cuccioli per l'uomo di casa, magari mettere su anche una lavatrice (che poi quando torno metto ad asciugare) e andarmene fuori con qualsiasi tempo. e, fino a che non faccio la prima pedalata, pensando alla fatica, azz., della prima salita, continuo ad essere a rischio rinuncia.
e poi ...
via...:i-want-t::i-want-t:
...:i-want-t::i-want-t:...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io sono sempre così.....sposto la sveglia fino all'ultimo secondo possibile.....poi mi alzo,faccio tutto ai 200km/h e arrivo a lavoro all'ultimo secondo.....ma sono fatto così,anche quando mi sveglio quei venti minuti prima gingillo fino ad arrivare sempre all'ultimo.....
Invece quando suona la sveglia per andare in bici.....altra storia.....anche perchè,se mi do appuntamento col mio compagno di uscite alle 6.30 sotto casa mia,lui mi chiama sempre alle 6.00 per sentire se sono sveglio....dopo di chè io dormo ancora quel quarto d'ora poi mi alzo e abituato ai ritmi della settimana alle 6.30 spaccate sono pronto.....tanto la roba e la bici l'ho preparata la sera prima....
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io sono sempre così.....sposto la sveglia fino all'ultimo secondo possibile.....poi mi alzo,faccio tutto ai 200km/h e arrivo a lavoro all'ultimo secondo.....ma sono fatto così,anche quando mi sveglio quei venti minuti prima gingillo fino ad arrivare sempre all'ultimo.....
Invece quando suona la sveglia per andare in bici.....altra storia.....anche perchè,se mi do appuntamento col mio compagno di uscite alle 6.30 sotto casa mia,lui mi chiama sempre alle 6.00 per sentire se sono sveglio....dopo di chè io dormo ancora quel quarto d'ora poi mi alzo e abituato ai ritmi della settimana alle 6.30 spaccate sono pronto.....tanto la roba e la bici l'ho preparata la sera prima....

Preparare la roba e la bike la sera prima è già tanto. Pensa che alle volte qualcuno la mattina si presenta con le gomme da cambiare mentre gli altri sono già tutti pronti per partire. A questo punto partono i veri insulti del gruppo e secondo me ci stanno. E' una questione di educazione verso gli altri come l'arrivare puntuali all'appuntamento.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
scattata l'ora, in piedi subito...
...elimina quell'inutile stato di sofferenza...(tolto il dente, tolto il dolore)
...e poi ...
...il pensiero di una ricca e succulenta colazione fa il resto...
:il-saggi:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Preparare la roba e la bike la sera prima è già tanto. Pensa che alle volte qualcuno la mattina si presenta con le gomme da cambiare mentre gli altri sono già tutti pronti per partire. A questo punto partono i veri insulti del gruppo e secondo me ci stanno. E' una questione di educazione verso gli altri come l'arrivare puntuali all'appuntamento.
Verissimo o-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Bella domanda!
Fosse per me abolirei le ore passate a dormire: tempo sprecato. Peccato che la mia età oramai non sia molto d'accordo con questo genere di considerazioni ma, fino a poco tempo fa, ho più volte rinunciato ad ore di sonno per uscire in mtb, soprattutto in estate (la stagione che prediligo in assoluto, poichè spalanca le porte alle quote elevate, ovvero alla vera montagna). In un'occasione sono arrivato a partire per una pedalata dopo aver dormito solo mezz'ora e mi aspettava una salita da neanche 9 Km con 1200 m di dislivello, di cui 900 concentrati nei primi 6 Km. Da quando pedalo mi sveglio sempre prima nel we che durante la settimana. Solo il meteo incerto riesce a demotivarmi, ma neanche sempre. In presenza di giornate nuvolose o incerte c'è sempre la bdc per ripiegare: una bella sgambata nelle prealpi vicino a casa e via...
Se potessi convertire il tempo coatto di sonno in ore di mtb da dedicare a tutti i posti che vorrei vedere o rivedere (alpini naturalmente) sarei ugualmente conscio che non mi basterebbe la vita intera.

P.S. Non esiste presentarsi ad un appuntamento con altre persone muniti di bike semi-smantellata o peggio, sono pienamente d'accordo con chi l'ha scritto. Se ho lavoretti da fare sulla bike o lo zaino da preparare provvedo la sera prima, salvo cause di forza maggiore.
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
il sabato è la mia giornata con la mtb e ogni volta penso a chi me lo fa fare ad alzarmi anche quel giorno alle 6.15, vestirmi, colazione, bici da tirar fuori, borraccia , preparare i vestiti dei cuccioli per l'uomo di casa, magari mettere su anche una lavatrice (che poi quando torno metto ad asciugare) e andarmene fuori con qualsiasi tempo. e, fino a che non faccio la prima pedalata, pensando alla fatica, azz., della prima salita, continuo ad essere a rischio rinuncia.
e poi ...
via...:i-want-t::i-want-t:
...:i-want-t::i-want-t:...
poche lavatrici nei vostri pensieri della mattina, eh???:arrabbiat:
:smile::smile::smile:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
scattata l'ora, in piedi subito...
...elimina quell'inutile stato di sofferenza...(tolto il dente, tolto il dolore)
...e poi ...
...il pensiero di una ricca e succulenta colazione fa il resto...
:il-saggi:

guarda che si parlava di letto o bici...mica colazioni:arrabbiat: e si che non si direbbe vedendoti ...questo potrei dirlo io che tondeggio:smile::smile::smile:

ciao FdP della bassa briansa:medita:
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Ebbene si lo ammetto ieri mattina ha vinto il calore delle coperte...

ma per la miseria ho avuto per tutto il giorno un senso di... boh non
so descriverlo ma mi mancava il giro in bici.

Forse sto invecchiando ?

AAARRRGGGGHHHHH........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo