Mattina: letto o bici

Mi alzo volentieri presto per andare in bici?

  • Presto è impossibile

    Voti: 0 0,0%
  • Cerco di alzarmi, ma di rado ce la faccio

    Voti: 0 0,0%
  • Mi alzo spesso, ma qualche volta cedo al letto

    Voti: 0 0,0%
  • Letto vs Bici 0-1

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Nonostante la certezza di star per affrontare una giornata memorabile in mtb, uscire dal lettuccio caldo, comodo, accogliente, protettivo, morbido e tranquillo... è difficilissimo... per me.
E per voi?

Quando spengo la quarta sveglia (una non basta mai, nemmeno due, raramente tre) in uno stato comatoso confusionale imprecante, sento la tentazione irresistibile del mio cuscino che mi chiama come una sirena omerica.
Che fatica uscire da quel letto!! che violenza contro il sonno beato, contro l'unico giorno in cui potrei dormire un po' di più!
Una volta alzato mi guardo indietro e vedo il cuscino che mi dice "pirla, torna a dormire! cosa fai sveglio a quest'ora che è domenica e fuori fa un freddo porco!"... ma penso che il cuscino non mi può capire e non gli rispondo. :-|
Appena ingrano e mi tolgo il pigiama per mettermi in assetto FR, il letto esce immediatamente dai miei pensieri.
Ma ogni volta è un trauma. Uscire dal letto certe mattine è terribile come per un bimbo strappato dalle braccia della mamma.:arrabbiat: :-P

Poi mi passa presto, anche se ho dormito 4 ore e ho un bel mal di testa: colazione, borsone e bici in macchina e via. Quando vedo una bella giornata, il lago scintillante, le montagne maestose... penso "quel diavolo d'un cuscino voleva farmi perdere tutto questo?! per fortuna non gli dò mai retta..." :smile::smile:

Quando andrò a convivere sarà ancora più difficile uscire dal letto al mattino, visto che ci sarà qualcuno che darà man forte al mio cuscino per trattenermi.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Quando andrò a convivere sarà ancora più difficile uscire dal letto al mattino, visto che ci sarà qualcuno che darà man forte al mio cuscino per trattenermi.

beato te!! io invece nel letto c'è qualcuno che mi butta giù la mattina presto
ma non per andare in bici ..........per preparare, sistemare,lavare,apparecchiare,sparecchiare,biberon,pannolini,spolverare e, se rimane un attimo, anche fare colazione :-):-):-):-)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io fortunatamente non ho grossi problemi a svegliarmi presto e tirarmi fuori dal letto. Lo faccio già per lavoro quindi sono abituato. Inoltre se si vogliono fare dei bei giri in montagna memorabili bisogna partire presto. Non si può certo salire in montagna partendo alle 11 del mattino. Si spreca mezza giornata.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora sposati e vedrai che prima o poi nom vedrai l'ora di saltar fuori e correre tra i monti, libero e UOMO!
;-)
ahahah
Spero di non sposare Gollum! ahahahahahah
però dai... sù non essere così catastrofico... :-)

Infatti so che la mia condizione è particolare. Quel letto è di una comodità annichilente! :medita:
Mi piace svegliarmi presto per andare in montagna, ma ciò non toglie che uscire da sotto le coperte è drammatico, anche perché non riesco mai ad andare a dormire prima delle 2 (tutti i giorni).
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh, diciamo che non vai a letto proprio prestino per alzarti tranquillo e completamente riposato soprattutto se il giorno dopo ti aspetta una giornata di bike in montagna.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
condivido anche qua il pensiero di molti di voi che avete già risposto ... già, se si vuole andare in montagna ci si deve alzare presto ... tanto lo facciamo tutti i santi giorni per andare a lavorare e x' non farlo per andare a divertirsi ... anzi una ragione in + per alzarsi anche prima del solito ... tanto mia moglie non lo capisce però quando torno dai miei tour riconosce che ho una faccia stralunata (dalla fatica ...) ma raggiante ... e questo la dice lunga...
Il cuscino è il diavolo tentatore ... ma se ti sposerai ... all'inizio ci sarà sicuramente qualcosa d'altro che ti tenterà di farti stare a letto la mattina:cucù:la diavoletta impellicciata:sbavon::smile:
poi scoprirai che non c'è prezzo e non c'è niente che valga la pena di farti rinunciare ad una escursione ... il piacere della libertà che ti dona questo sport e la montagna stessa è sufficiente a riempirti la gobbetta per affronare un altra settimana di lavoro in attesa del we per nuove avventure (soli o in compagnia..)
a presto:i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eh si, d'inverno è più dura: suona la sveglia prestissimo...mi alzo...mia moglie si sveglia per un attimo e mi guarda sussurrando "...ma roba da matti..." e si gira dall'altra parte...io spengo la luce ed emigro in cucina.
Lì, sorseggiando la caffeina rifletto:"meglio matto che tifoso di calcio" dico tra me e me...
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Io la Domenica mattina non riesco prorpio a rinunciare a quel poco di tempo in più che posso dormire, e recupero il tempo perso saltando il pranzo e rientrando a casa più tardi. Ognuno cerca di gestirsi i prorpi orari al meglio, e la MTB ti permette anche questo, piena libertà di azione.
Almeno per me che ancora non ho obblighi familiari stretti stretti ;) fortunatamente o sfortunatamente a seconda dei punti di vista:il-saggi:.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Concordo con tutto cio che è stato detto. Alle volte lo dico anche io ma chi me lo fa fare però poi mi dico, mi alzo tutte le mattine presto per andare a lavoro, gli unici due giorni liberi che ho per andare in bike sono sabato e domenica vuoi mica che me li passo a dormire fino alle undici e perdermi il giro in bike e le mie montagne per ripiegare su un giretto pomeridiano vicino casa di due orette fatto e rifatto? No.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io da maggio a settembre solo uscite all'alba, troppo bello, da ottobre ad aprile, invece, solo uscite alle 13, qui quando fa freddo fa freddo o-o
ok, sei abituato, ma il letto non ti cerca di irretire ogni volta? oppure hai proprio un callo e sei diventato completamente insensibile alle tentazioni del cuscino?

Immagino che cmq tu ti sia abituato ad avere un fuso orario anticipato nanna presto - sveglia presto.
Io invece facendo tutta la 7 gg su 7 tardi alla sera, nel we, invece di svegliarmi alle 8, alzarmi alle 5 o alle 6 è sempre dura, visto che prima delle 2 non riesco a finire di trafficare con i preparativi (per non rinunciare alle pubblic relations :-P ).
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ok, sei abituato, ma il letto non ti cerca di irretire ogni volta? oppure hai proprio un callo e sei diventato completamente insensibile alle tentazioni del cuscino?

Immagino che cmq tu ti sia abituato ad avere un fuso orario anticipato nanna presto - sveglia presto.
Io invece facendo tutta la 7 gg su 7 tardi alla sera, nel we, invece di svegliarmi alle 8, alzarmi alle 5 o alle 6 è sempre dura, visto che prima delle 2 non riesco a finire di trafficare con i preparativi (per non rinunciare alle pubblic relations :-P ).
Vero, d'estate per tenere quei ritmi vado a letto con le galline (e mi sveglio prima del canto del gallo) e ogni tanto mi faccio pure un riposino pomeridiano :vecio:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
se vai a letto con le galline è meglio che ti alzi prima del gallo (cornuto), altrimenti se ti becca, si incazza!:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile::smile:

io la mattina della domenica spesso sono di gara e mi alzo come una molla, spesso prima della sveglia o-o

quando invece durante tutta la settimana per studiare non riesco ad alzarmi e praticamente cerco di cadere dal letto per uscire dalla sua calda morsa :rosik:


ma cosa ci devo fare... la mtb mi piace troppo! :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo