News Mathias Flückiger positivo al doping

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Positivo = a casa !!!
Ci mancano pure le supposizioni
Spera di non usare mai il gentalin beta, fare una gf da millemila iscritti essere per caso cuccato e andare davanti al giudice per doping, frode sportiva, cazzi e mazzi e se sei hai pubblica funzione rischi anche quella. Dimenticavo se hai figli che corrono, prima che la mamma gli dia lo sciroppino o la pomatina verifica con attenzione cosa c'è dentro. Prima di fare una qualsiasi gara bisognere sempre leggere la lista dei prodotti dopanti, perché molti sono di uso comune, occhio anche alle canne, pure quelle sono doping.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Spera di non usare mai il gentalin beta, fare una gf da millemila iscritti essere per caso cuccato e andare davanti al giudice per doping, frode sportiva, cazzi e mazzi e se sei hai pubblica funzione rischi anche quella. Dimenticavo se hai figli che corrono, prima che la mamma gli dia lo sciroppino o la pomatina verifica con attenzione cosa c'è dentro. Prima di fare una qualsiasi gara bisognere sempre leggere la lista dei prodotti dopanti, perché molti sono di uso comune, occhio anche alle canne, pure quelle sono doping.
Ma stai scherzando … non fatto più garette di quel genere dal 2015 e nemmeno mi manca quel mondo ridicolo di invasati che per arrivare a metà classifica ti tirerebbero una coltellata.
Tu parli della plebe come noi ( io almeno) i professionisti di quel calibro le sanno queste cose , non cadete sempre dalle nuvole , sembra quasi li si voglia giustificare o nascondere sempre qualcosa , nascondi qualcosa ? Tienilo x te .
Fuma una canna e vediamo come vai forte in gara , quante lettere scritte a casaccio !
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Fino ad oggi se il dubbio sull'assunzione involontaria c'è, la squalifica viene ridotta di molto se non in alcuni casi annullata.

È sempre troppo facile usare il pugno duro quando la questione non ci interessa direttamente. Quando poi un problema vi tocca direttamente, diventate tutti garantisti.

Per fortuna voi giudici da internet potete fare danni solo su TripAdvisor :mrgreen:
Ma per iannone (motogp) non mi pare sia andata così. La giustizia ordinaria l'ha assolto per l'assoluta macanza, non di dolo, ma di colpa. La wada invece non ha alleggerito la sentenza, ma inasprito la condanna per l'impossibilità dell'atleta di dimostrare la sua non intenzione, o la mancanza di comportamenti di terzi dolosi nei sui confronti. C'è da avere paura.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma stai scherzando … non fatto più garette di quel genere dal 2015 e nemmeno mi manca quel mondo ridicolo di invasati che per arrivare a metà classifica ti tirerebbero una coltellata.
Tu parli della plebe come noi ( io almeno) i professionisti di quel calibro le sanno queste cose , non cadete sempre dalle nuvole , sembra quasi li si voglia giustificare o nascondere sempre qualcosa , nascondi qualcosa ? Tienilo x te .
Fuma una canna e vediamo come vai forte in gara , quante lettere scritte a casaccio !
Figlio del mio amico, 17 anni fermato e multato e spese processuali sia wada sia per frode sportiva, per canna in gara dh. In ogni caso non vedo perché chi non fa gare è la plebe. E' libera scelta farle o non farle. Poi tu proprio plebe non sei: omen nomen, caro barone... O sta per uno che bara assai?
 
  • Mi piace
Reactions: cayo and lthgpes

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
U
Figlio del mio amico, 17 anni fermato e multato e spese processuali sia wada sia per frode sportiva, per canna in gara dh. In ogni caso non vedo perché chi non fa gare è la plebe. E' libera scelta farle o non farle. Poi tu proprio plebe non sei: omen nomen, caro barone... O sta per uno che bara assai?
Uno che prima di fare una gara dh ( non xc e la differenza la sappiamo) e si permette di fumare una canna e’ un perfetto cretino per restare educati e ben gli sta ma veramente ,perche oltre che rischiare la vita perché i riflessi vanno a puttane è andato in contro al resto
Non ho ben capito il tuo finale ?
Plebe nel senso mortali contro professionisti
Omen nomen???? Non l hai scritto giusto ma è il cognome non un titolo :smile: robe da matti
 
Ultima modifica:

miscia

Biker ultra
12/7/11
652
674
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Ma per iannone (motogp) non mi pare sia andata così. La giustizia ordinaria l'ha assolto per l'assoluta macanza, non di dolo, ma di colpa. La wada invece non ha alleggerito la sentenza, ma inasprito la condanna per l'impossibilità dell'atleta di dimostrare la sua non intenzione, o la mancanza di comportamenti di terzi dolosi nei sui confronti. C'è da avere paura.

Iannone ha sfidato la WADA per dimostrare l'innocenza in una sede diversa e come risultato ha ottenuto una squalifica maggiorata. Purtroppo sti organi di controllo fanno quello che vogliono e spesso lavorano male o sotto pressione esterne. Probabilmente avranno pensato che farsi scavalcare dalla giustizia ordinaria avrebbe aperto ad un precedente e per evitare, pena raddoppiata per Iannone!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Spera di non usare mai il gentalin beta, fare una gf da millemila iscritti essere per caso cuccato e andare davanti al giudice per doping, frode sportiva, cazzi e mazzi e se sei hai pubblica funzione rischi anche quella.
Chi corre il gentalin beta sa che non deve usarlo. Se non lo sa e lo usa si assume il rischio della positività a seguito di un controllo, che nelle gf amatoriali è zero (a meno di essere uno di quelli osservati ed in odore di bombe pesanti). Per queste robe i rischi penali sono solo teorici, per una positività chiaramente accidentale e/o da negligenza il NADO non si mette certo ad inviare gli atti alla procura della Repubblica, anche perchè sa che ci farebbero i coriandoli. Per la cannabis la cosa è differente, giusto o sbagliato è una sostanza considerata illegale.

Dimenticavo se hai figli che corrono, prima che la mamma gli dia lo sciroppino o la pomatina verifica con attenzione cosa c'è dentro.
Chi ha figli che competono a livello minimamente serio in qualsiasi sport sa di non dovergli dare nulla che non sia approvato o prescritto dal medico sociale. Io ho un nipote che gareggia a livello di nazionale in uno sport "minore" (non olimpico" e da quando è allievo che non prende neanche un'aspirina senza il medico della squadra. Se poi si facesse una canna e lo beccassero vuol dire che non gli interessa partecipare ad un gioco che prevede delle regole be precise e che è giusto che ne paghi le conseguenze.



OK le procedure ed il garantismo, ma senza che diventino fette di salame a mo' di lenti.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
U

Uno che prima di fare una gara dh ( non xc e la differenza la sappiamo) e si permette di fumare una canna e’ un perfetto cretino per restare educati e ben gli sta ma veramente ,perche oltre che rischiare la vita perché i riflessi vanno a puttane è andato in contro al resto
Non ho ben capito il tuo finale ?
Plebe nel senso mortali contro professionisti
Omen nomen???? Non l hai scritto giusto ma è il cognome non un titolo :smile: robe da matti
Grazie per la segnalazione, cercherò non sbagliare più. E soprattutto grazie per aver chiarito che Barons non è un titolo nobiliare, quindi sta proprio per barone.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Chi corre il gentalin beta sa che non deve usarlo. Se non lo sa e lo usa si assume il rischio della positività a seguito di un controllo, che nelle gf amatoriali è zero (a meno di essere uno di quelli osservati ed in odore di bombe pesanti). Per queste robe i rischi penali sono solo teorici, per una positività chiaramente accidentale e/o da negligenza il NADO non si mette certo ad inviare gli atti alla procura della Repubblica, anche perchè sa che ci farebbero i coriandoli. Per la cannabis la cosa è differente, giusto o sbagliato è una sostanza considerata illegale.


Chi ha figli che competono a livello minimamente serio in qualsiasi sport sa di non dovergli dare nulla che non sia approvato o prescritto dal medico sociale. Io ho un nipote che gareggia a livello di nazionale in uno sport "minore" (non olimpico" e da quando è allievo che non prende neanche un'aspirina senza il medico della squadra. Se poi si facesse una canna e lo beccassero vuol dire che non gli interessa partecipare ad un gioco che prevede delle regole be precise e che è giusto che ne paghi le conseguenze.



OK le procedure ed il garantismo, ma senza che diventino fette di salame a mo' di lenti.
No caro Sembola non è così, ho due ragazzi di 14 anni che corrono in mtb, giro molte gare e i genitori non si preoccupano di dare farmaci dopanti, alcune squadre come quella dei miei ragazzi, sensibilizzano raccomanda di non dare nulla ai ragazzi (nemmeno gli integratori per fortuna), ma ci sono troppi farmaci dopanti di uso comune, che vengono dati con leggerezza, sia dai genitori, sia dai medici (esperienza diretta), che spesso non hanno idea che un farmaco può essere dopante in uno sport.

Sul tema del garantismo, io sto diventando sempre più garantista, proprio perché sto vedendo, in particolare in questo periodo, un certo irrigidimento delle autorità con compiti di vigilanza, e non nell'antidoping, ma in tutti i settori. Sembra quasi che la sanzione serva per pagare l'attività ispettiva.

Sul tema cannabis, sono d'accordo con te al 100%, ma l'esempio serviva per coloro che qui tuonano contro MF, e magari la cannetta se la fanno e magari si fanno anche la garetta. Poi come dici tu non verranno mai pigliati dall'antidoping, però se uno pretende che tutti siano candidi come colombe alla cannetta deve rinunciare. Ricordo che la sostanza con cui è stato cuccatto MF è forse meno utile nell XC di una cannetta.

Il moralismo mi fa prudere le mani. Siamo tutti moralisti, ma siamo sempre pronti a perdonare i nostri comportamenti e condannare quello degli altri, soprattutto se più forti, o più ricchi, o più famosi. Siamo un popolo di invidiosi convinti che il merito non conti mai, ma contano solo conoscenze e furbizia. Cosa vera solo in parte, e soprattutto chi vince o ha successo con la furbizia, di solito non va avanti a lungo. Io spero che MF sia pulito, spero riesca a dimostrare la sua estraneità a quanto gli viene contestato, se ciò non fosse è giusto che ne subisca le conseguenza, ma non trovo giusto che noi lo si condanni prima ancora della giustizia sportiva.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Galmar and ant

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No caro Sembola non è così, ho due ragazzi di 14 anni che corrono in mtb, giro molte gare e i genitori non si preoccupano di dare farmaci dopanti
Se non se ne preoccupano fanno male. Se/quando gli capiterà un controllo antidoping (e a livello nazionale non è più una probabilità pari ad essere colpiti da un meteorite) ci rimarranno molto male. Ma sarà colpa loro e della società sportiva, quali siano le regole non è difficile da scoprire, basta anche solo leggere il bugiardino.


Sul tema del garantismo, io sto diventando sempre più garantista, proprio perché sto vedendo, in particolare in questo periodo, un certo irrigidimento delle autorità con compiti di vigilanza, e non nell'antidoping, ma in tutti i settori. Sembra quasi che la sanzione serva per pagare l'attività ispettiva.
Garantismo sempre, ma fette di salame sugli occhi, anche no. La negligenza può valere per un sig. Rossi qualunque, ma per un pro, gente che conta i chicchi di riso prima di cuocerli, resta un po' difficile da credere. Della contaminazione ne possiamo parlare ma occorre dimostrarla, prima che invocarla.


Sul tema cannabis, sono d'accordo con te al 100%, ma l'esempio serviva per coloro che qui tuonano contro MF, e magari la cannetta se la fanno e magari si fanno anche la garetta. Poi come dici tu non verranno mai pigliati dall'antidoping, però se uno pretende che tutti siano candidi come colombe alla cannetta deve rinunciare. Ricordo che la sostanza con cui è stato cuccatto MF è forse meno utile nell XC di una cannetta.
Chi si fa le canne corre un rischio ben più grave della positività all' ipotetico controllo, che è quello di essere pizzicati dalle FFOO durante l'acquisto o la detenzione e di essere segnalati alla Prefettura (ciao patente...). Altro che squalifica.
Poi ci sarebbe da discutere sul perchè sia criminalizzato avere una pianta di canapa sul davanzale e non una cantina piena zeppa di vino, ma direi che esula dall'argomento...


Il moralismo mi fa prudere le mani. Siamo tutti moralisti, ma siamo sempre pronti a perdonare i nostri comportamenti e condannare quello degli altri, soprattutto se più forti, o più ricchi, o più famosi. Siamo un popolo di invidiosi convinti che il merito non conti mai, ma contano solo conoscenze e furbizia. Cosa vera solo in parte, e soprattutto chi vince o ha successo con la furbizia, di solito non va avanti a lungo. Io spero che MF sia pulito, spero riesca a dimostrare la sua estraneità a quanto gli viene contestato, se ciò non fosse è giusto che ne subisca le conseguenza, ma non trovo giusto che noi lo si condanni prima ancora della giustizia sportiva.
Sul moralismo la posso pensare come te in linea di teoria. In pratica le assoluzioni per la dimostrata contaminazione di alimenti od integratori sono rarissime.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Nel caso dello Zeranolo, pur essendo da noi bandito, la contaminazione risulta comunque possibile perchè è un metabolita dello Zearalenone una micotossina prodotta da un fungo che colonizza mais, avena, orzo e sorgo.
Se quindi si trova nelle carni dello Zeranolo, e lo si puo' trovare anche in concentrazioni relativamente alte, non è detto che questo arrivi da trattamenti illeciti. Allo stesso modo quindi, se si mangiano quelle carni, si puo' essere "vittime" di quella contaminazione.
I metodi analitici usati pero' dovrebbero già tenere conto di tutto questo, considerando quello che è il metabolismo di Zeranolo e Zearalenone, non del tutto identico, per poter risalire ad uso illecito e contaminazione.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate , ma la contaminazione alimentare può incidere così tanto sui valori di questo medicinale? Cioè basta un po' di carne x imbottirsi di porcherie? Siamo messi bene..
Da dove credi provengano tutte quelle malattie umane provocate quasi sicuramente da carni allevate intensivamente e piene di ogni tipo di antibiotico, pollame in primis...siamo già tutti pieni di porcherie "legalizzate"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo