News Mathias Flückiger positivo al doping

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.826
2.727
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Body Building. Quella roba decisamente egocentrica dove della gente si ammazza di sostanze per diventare un mostro incapace di allacciarsi le scarpe e che erroneamente viene chiamato sport anzichè patologia mentale.
Non è così. Al di là di tutto alla base c’è allenamento (tanto), sofferenza e dedizione all’alimentazione (che manca in altri sport). Alla base ci sono sempre quindi resilienza e passione. Poi puoi essere contrario ma dire che non è sport è errato.
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and beneplus

miscia

Biker ultra
12/7/11
653
674
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Positivo = a casa !!!
Ci mancano pure le supposizioni

Ma certo... Adesso non facciamo neanche indagini e processi. Al primo indizio, ergastolo!

Così d'ora in avanti gli atleti professionisti o vivranno di aria, sperando non sia inquinata con qualche sostanza vietata, oppure faranno fare le analisi in laboratorio a qualunque cosa prima di poterla mangiare.

"Amore guarda che bella bistecca che ti ho preparato per cena"
"Grazie cara, mandala alla WADA che tra 3 settimane se non è contaminata la mangio" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.323
28.517
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma certo... Adesso non facciamo neanche indagini e processi. Al primo indizio, ergastolo!

Così d'ora in avanti gli atleti professionisti o vivranno di aria, sperando non sia inquinata con qualche sostanza vietata, oppure faranno fare le analisi in laboratorio a qualunque cosa prima di poterla mangiare.

"Amore guarda che bella bistecca che ti ho preparato per cena"
"Grazie cara, mandala alla WADA che tra 3 settimane se non è contaminata la mangio" :smile:
Favole
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.323
28.517
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma certo... Adesso non facciamo neanche indagini e processi. Al primo indizio, ergastolo!

Così d'ora in avanti gli atleti professionisti o vivranno di aria, sperando non sia inquinata con qualche sostanza vietata, oppure faranno fare le analisi in laboratorio a qualunque cosa prima di poterla mangiare.

"Amore guarda che bella bistecca che ti ho preparato per cena"
"Grazie cara, mandala alla WADA che tra 3 settimane se non è contaminata la mangio" :smile:
Aggiungo:
Il d ora in avanti fa molto ridere , e fino ad oggi ????
Non scaldatevi tanto che il prossimo anno sarà ancora lì nella mischia come sempre accade , salvo qualche sporadico e scomodo caso.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
653
674
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Aggiungo:
Il d ora in avanti fa molto ridere , e fino ad oggi ????
Non scaldatevi tanto che il prossimo anno sarà ancora lì nella mischia come sempre accade , salvo qualche sporadico e scomodo caso.

Fino ad oggi se il dubbio sull'assunzione involontaria c'è, la squalifica viene ridotta di molto se non in alcuni casi annullata.

È sempre troppo facile usare il pugno duro quando la questione non ci interessa direttamente. Quando poi un problema vi tocca direttamente, diventate tutti garantisti.

Per fortuna voi giudici da internet potete fare danni solo su TripAdvisor :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.323
28.517
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Fino ad oggi se il dubbio sull'assunzione involontaria c'è, la squalifica viene ridotta di molto se non in alcuni casi annullata.

È sempre troppo facile usare il pugno duro quando la questione non ci interessa direttamente. Quando poi un problema vi tocca direttamente, diventate tutti garantisti.

Per fortuna voi giudici da internet potete fare danni solo su TripAdvisor :mrgreen:
Lasa perder!!!
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Che vadano ad impastare la Malta!!!!!li non serve il doping e si suda comunque
anche io sono dopato e non lo sapevo , prendendo la pastiglia per la pressione c'e un bel disegnino con scritto ''doping '' in un cerchio rosso a mo di segnale stradale. Forse dovrei aumentare la dose a tre pastiglie visto che sono sempre l'ultimo dei miei amici . Azz o sono immune o sono schiappa da sempre .. :freeride:
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.584
4.482
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Però informiamoci meglio e evitiamo di alterare le notizie.
Quintana non ha assunto nessuna sostanza dopante, ma un analgesico vietato solo durante le corse ufficiali, perché tra gli effetti collaterali ci sono l'abbassamento dei riflessi e quindi una pericolosità oggettiva per la guida della bici (relazioni con le cadute).
Quintana, infatti, é stato squalificato dal Tour, ma non sarà condannato per doping e già può correre di nuovo.
Non può essere che abbia assunto questa sostanza per nascondere altro? Le conseguenze sono minori infatti può continuare a correre, strano assumere un antidolorifico vietato mentre stai correndo il Tour...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Non è così. Al di là di tutto alla base c’è allenamento (tanto), sofferenza e dedizione all’alimentazione (che manca in altri sport). Alla base ci sono sempre quindi resilienza e passione. Poi puoi essere contrario ma dire che non è sport è errato.
Io ho frequentato la palestra per anni periodicamente far fare un po di massa durante il periodo invernale. Il proprietario è un mio amico e conosco anche parecchi altri che si cimentano in gare di culturismo. Si, c'è tutto quello che dici tu ma anche molto altro. Io conosco quel mondo dai loro racconti, gente invitata agli Arnold classic e che si è pure piazzata, come appunto il mio amico palestrato. Per loro stessa ammissione spendono migliaia di euro al mese per ormoni della crescita e altre sostanze dopanti (perché naturalmente la loro muscolatura non raggiungerebbe mai quei livelli); si fanno pere di melanina prima delle gare per il colore della pelle, fanno colazione con 12 albumi sbattuti ad esempio e fanno prima diete allucinanti per eliminare ogni grammo di grasso e acqua in eccesso dal loro organismo (ne ho visti svenire) per 5 minuti di gara, poi si strafogano dopo per recuperare e aumentare massa (ciao fegato); hanno fissazioni paranoiche sul loro aspetto fisico e ogni tot vanno a fare la dialisi perché il loro corpo è troppo pieno di merda. Io questo non lo chiamo sport, ma patologia. Perlomeno il mio punto di vista di sport perché anche golfisti ed egamer lo sono. Per me sport e competizione ma anche sanità di corpo per sanità di mente (cit), questi proprio la mente sana non ce l'hanno, credimi.
 

beneplus

Biker popularis
28/8/16
68
27
0
Visita sito
Io ho frequentato la palestra per anni periodicamente far fare un po di massa durante il periodo invernale. Il proprietario è un mio amico e conosco anche parecchi altri che si cimentano in gare di culturismo. Si, c'è tutto quello che dici tu ma anche molto altro. Io conosco quel mondo dai loro racconti, gente invitata agli Arnold classic e che si è pure piazzata, come appunto il mio amico palestrato. Per loro stessa ammissione spendono migliaia di euro al mese per ormoni della crescita e altre sostanze dopanti (perché naturalmente la loro muscolatura non raggiungerebbe mai quei livelli); si fanno pere di melanina prima delle gare per il colore della pelle, fanno colazione con 12 albumi sbattuti ad esempio e fanno prima diete allucinanti per eliminare ogni grammo di grasso e acqua in eccesso dal loro organismo (ne ho visti svenire) per 5 minuti di gara, poi si strafogano dopo per recuperare e aumentare massa (ciao fegato); hanno fissazioni paranoiche sul loro aspetto fisico e ogni tot vanno a fare la dialisi perché il loro corpo è troppo pieno di merda. Io questo non lo chiamo sport, ma patologia. Perlomeno il mio punto di vista di sport perché anche golfisti ed egamer lo sono. Per me sport e competizione ma anche sanità di corpo per sanità di mente (cit), questi proprio la mente sana non ce l'hanno, credimi.
Golfisti ? Al
Tuo amico della palestra che ti racconta tutto hai esposto il tuo pensiero così ?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non può essere che abbia assunto questa sostanza per nascondere altro? Le conseguenze sono minori infatti può continuare a correre, strano assumere un antidolorifico vietato mentre stai correndo il Tour...
Quell'antidolorifico non é una sostanza mascherante, altrimenti sarebbe vietato sempre.
Invece é vietato solo nelle gare ufficiali in quanto tra i suoi effetti collaterali ci sono alterazioni dei riflessi. E per chi gareggia in bici non é il massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Nel BB sono dopati come cavalli anche i natural, cambia solo la tipologia di farmaci.
Non penso sia la soluzione al problema.
Non è come dici, esistono federazioni (es AINBB, leggi sul loro sito se vuoi approfondire) dove fanno test scrupolosi, inoltre l'uso di sostanze utili al BB sono facilmente riconoscibili sul fisico, contrariamente a quelli usati nel ciclismo o altri sport.
In ogni caso la pecora nera ci sarà sempre
Body Building. Quella roba decisamente egocentrica dove della gente si ammazza di sostanze per diventare un mostro incapace di allacciarsi le scarpe e che erroneamente viene chiamato sport anzichè patologia mentale.
Ti sbagli, esiste anche il bb sano e senza sostanze per aumentare autostima o sfogarsi e abbassare le energie negative. Hai mai provato?
Non tutti stanno bene col proprio fisico ed il BB se fatto bene porta a grandi risultati.
Sono d'accordo che gli eccessi sono sbagliati ma questo vale per ogni aspetto della vita.
Non è così. Al di là di tutto alla base c’è allenamento (tanto), sofferenza e dedizione all’alimentazione (che manca in altri sport). Alla base ci sono sempre quindi resilienza e passione. Poi puoi essere contrario ma dire che non è sport è errato.
La prima parte è esatta, per ottenere risultati bisogna dedicarsi al 100%, ti deve piacere, devi amare la sofferenza altrimenti smetterai di frequentare dopo poco la palestra.
Anche io, pur avendolo fatta per tanti anni senza aver mai assunto qualcosa di illegale, non lo considero sport.
Quest'ultimo deve dare un risultato oggettivo, il BB è soggettivo per i parametri di giudizio.

Il BB è disciplina, in ogni sua forma.

Tornando al ciclismo, io credo sia per tutti genetica + doping, ne più, né meno.
Perché se un corridore viene trovato positivo senza arrivare primo, significa che chi lo ha preceduto è alieno.
Ci sono tante variabili ma il doping vince sulla genetica, detto da scienziati. Esistono documentari su YouTube.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
la squalifica viene ridotta di molto se non in alcuni casi annullata.
Nel ciclismo? Ridotta forse si, annullata no. Ed é ingiusto.
Nel calcio (serie A), qualche tempo fa, Lucioni del Benevento fu trovato positivo per aver usato una crema.
Appurata la buona fede, assolto senza squalifica. Nel ciclismo (non so in ambito MTB) ti danno minimo 8 mesi o un anno, come é successo a diversi corridori dei quali era stata appurata la buona fede.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ti sbagli, esiste anche il bb sano e senza sostanze per aumentare autostima o sfogarsi e abbassare le energie negative. Hai mai provato?
Non tutti stanno bene col proprio fisico ed il BB se fatto bene porta a grandi risultati.
Sono d'accordo che gli eccessi sono sbagliati ma questo vale per ogni aspetto della vita.
.
Vero, lo so. Ci sono anche le categorie natural e gente come me che va per mettere su un po di sana massa o praticare attività fisica quando all'aria aperta non è possibile. Io sto parlando dei BB professionisti o amatori che puntano a ingrossarsi al limite...c'è qualcuno che è finito in galera per spaccio qua in palestra e se vuoi diventare davvero grosso la strada è quella o nisba. Ripeto, per loro stessa candida ammissione. Quando lo sport è doping forzato per conto mio non è più sport. Chiudo l'OT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo