Massa Carrara

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
esattamente :celopiùg: hanno voluto un contributo solidarietà per la ricostruzione dei muretti

i sentieri erano tutti ok

Yes, con due caffè ce la siamo cavata............
l'asfalto l'abbiamo preso da Redarca fino al Guercio......ho evitato il sentiero che scende dal monte Branzi perché non so in che condizione sia....
Quello che dalla Rocchetta torna ad Ameglia fa pietà. ....
Comunque un bel giro in ottima compagnia!

Domani a pranzo, se non piove, salgo all'acquedotto. ....chi volesse unirsi....
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Ragazzi ho sentito odore di neve???.... Ricordatevi che quella piace tanto anche a me....

si, ma non si parla di "tranquille" piste belle lisciate e nemmeno di "banali" fuoripista vicino alle suddette piste ... se sei pronto a farti a piedi tutta la salita di cui abbiamo parlato (sci ai piedi se hai quelli da sci-alpinismo oppure sci sullo zaino e ciaspole ai piedi) e quindi pronto a buttarti giù per posti di cui puoi vedere un paio di foto che ho pubblicato ... senza contare che il tratto finale va fatto in un bosco a tratti ripido e non sciabile

... insomma sei sei mezzo suicida puoi certamente essere anche tu della partita :-)
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
uhm, visto che le 2 foto pubblicate hanno invogliato il piccoletto (ezio non c'era bisogno visto che è un conoscitore dei paesaggi mostrati) ne pubblico alcune altre e vediamo se qualche altro pesce viene preso all'amo e si vuole aggregare quando si andrà colà (senza bici!) :medita:

le foto le ho scattate in tempi differenti ... sempre rigorosamente in solitaria (e chi ci vuol venire con me a certi orari! :smile:)

invernale%20via%20di%20cava%20al%20Cavallo.JPG


questa sarà la via di salita (una tranquilla via di cava, c'è venuta anche mia moglie una volta, ergo nessun problema per omacci rudi presuppongo ;-) )

invernale%20Cavallo.JPG


quella è la cava incriminata citata da Milk sotto al Cavallo dove finirà la salita tranquilla (per intenderci, mia moglie è arrivata solo fino alla cava :-) ) e comincerà quella meno tranquilla della cresta della Tambura (da dove è stata scattata la foto)

Invernale%20paesaggio%20dal%20Cavallo.jpg


qui invece si vede sempre la cava incriminata e tutta la cresta della Tambura con panoramica completa della Carcaraia dove si scenderà (foto scattata dalla cima del Cavallo di cui si intravede la cresta sommitale (subito sotto c'è la parete "ripidina" che si vede nell'altra foto))

invernale%20Carcaraia%20salita%20sci.JPG


dentro la Carcaraia dove si dovrà scendere (foto scattata durante una salita, qui le tracce che si vedono non sono mie ma di gente passata prima di me, sono tracce di sci alpinisti in salita ... ovviamente per "prima di me" si intende il giorno prima ;-) )

invernale%20Carcaraia%20discesa%20sci.jpg


last, but not least, tracce di discesa nella Carcaraia (e queste invece sono mie ... quel giorno con nuvoloni ero proprio solo soletto e pare proprio che manco i giorni prima fosse passato nessuno :-) ... o forse quel giorno mi sono perso in un canale secondario?!?! :-P )

vi lascio con un unico dubbio: "mi sarò fermato volontariamente a fare la foto oppure dopo un ennesimo front flip mi sono accorto di cosa avevo lasciato dietro e quindo l'ho immortalato?!?!" :smile::smile::smile:

bene ... allora chi si vuol aggregare??? :celopiùg:

PS ehm, non ci sono foto del tratto finale dentro al bosco a tratti più ripido di quanto io possa gradire ... li ho sempre e solo tirato moccoli :-)
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ci sono sempre passato solo in estate, ma anche in inverno è uno spettacolo unico, grazie bolla per avermi fatto incuriosire :-)

[url]http://www.focolaccia.org/archivio/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=165&forum=18[/URL]

piccola correzione: d'estate sono bei posti, d'inverno sono posti unici ;-)

molto belle le foto di quelli della Focolaccia che hai linkato :celopiùg:
e mi hanno dato una idea per salire, prima o poi vado a provare anche dove dicono loro, e magari anche la discesa proposta (tutta a destra)

ma col dino mi limiterò a cose a me più note (si fa per dire... tanto in mezzo alle dune nevose della carcaraia mi ci perdo sempre e navigo a vista :smile:)
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
allora buona sciata la neve c'è. IO andrò domenica con famiglia a ciaspolare.

Mentre domani vado a fare giro (mtb) di circa 3h30 sopra 5terre con amico.(simile a quello fatto da Giuseppe-Pennabianca).
Partiamo da Avenza alle 10e30 con auto per pedalare dalle 11:00 a LA SPEZIA, ritrovo davanti allo stadio ,x chi si vuol unire,dove il distribuitore della Total.(via fieschi)
Se un carrarino/massese vuole sfruttare un altro posto nella mia macchina si faccia pure avanti.
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
allora buona sciata la neve c'è. IO andrò domenica con famiglia a ciaspolare.

Mentre domani vado a fare giro (mtb) di circa 3h30 sopra 5terre con amico.(simile a quello fatto da Giuseppe-Pennabianca).
Partiamo da Avenza alle 10e30 con auto per pedalare dalle 11:00 a LA SPEZIA, ritrovo davanti allo stadio ,x chi si vuol unire,dove il distribuitore della Total.(via fieschi)
Se un carrarino/massese vuole sfruttare un altro posto nella mia macchina si faccia pure avanti.

programmino niente male! :-)
divertitevi che domani e domenica dovrebbe essere bello davvero :celopiùg:
 

eziog

Biker popularis
7/8/13
56
0
0
avenza
Visita sito
A malincuore devo rinunciare alle 5 terre,causa vento forte e gelido che mi rovinerebbe la gita fuori porta.Tanto sono li da secoli continueranno ad esserci ancora per un po'.

Così s'aspetta il modenese
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
pepperepeee!!! proposta per domenica mattina! :celopiùg:

vediamoci alle 08.30 al parcheggio del Mirteto, poi si va su in Brugiana lato Massa, si saluta i baldi giovani tutti presi a provare le super bikes del Maggi, quindi si prosegue per la vetta della Brugiana :i-want-t: ... si deciderà democraticamente strada facendo se andare alla croce in cima in cima o scollinare più sotto :nunsacci:, quindi di qui o di là si va giù lato Carrara fino a prendere lo sperma e giù diritti fino al Mirteto dove ci si saluta e tutti a casa a mangiare :-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
pepperepeee!!! proposta per domenica mattina! :celopiùg:

vediamoci alle 08.30 al parcheggio del Mirteto, poi si va su in Brugiana lato Massa, si saluta i baldi giovani tutti presi a provare le super bikes del Maggi, quindi si prosegue per la vetta della Brugiana :i-want-t: ... si deciderà democraticamente strada facendo se andare alla croce in cima in cima o scollinare più sotto :nunsacci:, quindi di qui o di là si va giù lato Carrara fino a prendere lo sperma e giù diritti fino al Mirteto dove ci si saluta e tutti a casa a mangiare :-)


perché non vieni a farti il percorso della Ultra Endur?
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
perché non vieni a farti il percorso della Ultra Endur?

per me andrebbe anche bene, ma alcuni vanno in Brugiana per il bike test del Maggi e sono d'accordo col @Superdino di passare a salutarli per poi proseguire e fare il giro completo (che non è male)

... inoltre il supedinaccio ha fatto da poco il giro enduro a Sarzana (se ti riferisci a quello) e immagino che non abbia voglia di tornarci :-)

non potresti aggregarti tu a noi invece?!? :celopiùg:

e poi, tempo permettendo, magari andiamo la settimana successiva a fare il giretto sarzanello :-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Il giro è cambiato rispetto a quello fatto col Dino...problemi con la francigena...
ora il percorso è più raccolto sopra Sarzana.......è anche più semplice la variante......
Comunque più o meno è il solito
Per la Brugiana passo, rientro veloce
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo