Massa Carrara

Leov60

Biker novus
19/10/11
24
0
0
Carrara
Visita sito
....noi normalmente andiamo il giovedi con partenza ore 20.00 a serravalle e (normalmente ..) tordello a vallecchia ... :)

già patisco a farli con la luce e ci metto una mattinata. quando sono più in "gamba" vi farò compagnia, ora sarei un'ancora!

occhio al Barattini... ci sono un paio di rami bassi... (altezza testa) nella parte dei tornantini che non siamo riusciti a togliere ieri sera...

ieri sera sono passato davanti alla Volta, mentre facevo asfalto fino a Fontia. è tua giusto? ciao!

allora domenica si baratta
si potrebbe provare il superenduro carrarino

barrattini
orecchie
palazzetti

al limite porto il seghetto pieghevole e togliamo i rami

le orecchie quali sarebbero? i palazzetti sono conci se scendete in via carducci, e c'è una bella macchina se scendete verso Fossola (vero Penna-Bianca?)
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
ieri sera sono passato davanti alla Volta, mentre facevo asfalto fino a Fontia. è tua giusto? ciao!

Si.. abito li..

i palazzetti è un po che non li faccio e mi hanno detto che sono messi male...
mentre il seghetto pieghevole è troppo poco per i rami... sono belli grossi, ieri avevo la motosega ma è morta prima di portare a termine il tutto...
 

barella

Biker cesareus
allora domenica si baratta
si potrebbe provare il superenduro carrarino

barrattini
orecchie
palazzetti

al limite porto il seghetto pieghevole e togliamo i rami
Dinaccio il super enduro Carrarrino non è fattibile...Orecchie e Palazzetti necessitano di manutenzione,ma di quella pesa...
Fate una cosa quest'anno a Babbo natale,non chiedetegli la solita bici nuova,ma chiedete una pulizia delle "orecchie"
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Dinaccio il super enduro Carrarrino non è fattibile...Orecchie e Palazzetti necessitano di manutenzione,ma di quella pesa...
Fate una cosa quest'anno a Babbo natale,non chiedetegli la solita bici nuova,ma chiedete una pulizia delle "orecchie"


io intanto per le orecchie ho preparato questi

cottonfioc.jpg
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
le orecchie quali sarebbero? i palazzetti sono conci se scendete in via carducci, e c'è una bella macchina se scendete verso Fossola (vero Penna-Bianca?)

per quanto ne so definiscono "orecchie" il sentiero che scende dietro i radar se continui a S.Lucia fin dove finisce l'asfalto ... che ti sconsigliere di provare, a meno che non vuoi fartelo a piedi ;-)

poi dove ho front-flippato io domenica scorsa non è definibile palazzetti, ma piuttosto "dove vanno sempre Verdina e Pezzica quando decidono di rientrare a casa direttamente" :-)
e li ora direi di evitare il singletekkuccio scorciatoia finale causa macchione (un bel misto di sterpi e rovi fantastici) ... personalmente su quella simpatica scorciatoia col cavolo che ci ripasso :-P ... verdinar mi perdonerà spero ;-)
a se vai diritto per lo sterrato (che ammetto non ho mai fatto, essendo sempre andato a suicidarmi) non credo proprio ci siano problemi :-)
 

Leov60

Biker novus
19/10/11
24
0
0
Carrara
Visita sito
per quanto ne so definiscono "orecchie" il sentiero che scende dietro i radar se continui a S.Lucia fin dove finisce l'asfalto ... che ti sconsigliere di provare, a meno che non vuoi fartelo a piedi ;-)

poi dove ho front-flippato io domenica scorsa non è definibile palazzetti, ma piuttosto "dove vanno sempre Verdina e Pezzica quando decidono di rientrare a casa direttamente" :-)
e li ora direi di evitare il singletekkuccio scorciatoia finale causa macchione (un bel misto di sterpi e rovi fantastici) ... personalmente su quella simpatica scorciatoia col cavolo che ci ripasso :-P ... verdinar mi perdonerà spero ;-)
a se vai diritto per lo sterrato (che ammetto non ho mai fatto, essendo sempre andato a suicidarmi) non credo proprio ci siano problemi :-)

sotto ai Palazzetti [o Castelletti, dove i suoi prediletti studenti andavano a giovare a guerra simulata e una volta si confrontarono addirittura con una coppia di Carabinieri accorsi alla segnalazione di "persone armate" (un suo studente addirittura gli sparò dicendo "preso! preso!, poi vide il berretto alzarsi dal macchione....)] se si prende a destra, il percoso è abbastanza fattibile, tranne l'ultimo tratto, dove di colpo c'è un salto di un paio di metri e bisogna caricare in spalla la bici per qualche metro. in confronto la parte alta (tra Leiseca e Palazzetti) è molto più ardua! :)
Si sbuca davanti alla fontana di Via Carducci.
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
sotto ai Palazzetti [o Castelletti, dove i suoi prediletti studenti andavano a giovare a guerra simulata e una volta si confrontarono addirittura con una coppia di Carabinieri accorsi alla segnalazione di "persone armate" (un suo studente addirittura gli sparò dicendo "preso! preso!, poi vide il berretto alzarsi dal macchione....)] se si prende a destra, il percoso è abbastanza fattibile, tranne l'ultimo tratto, dove di colpo c'è un salto di un paio di metri e bisogna caricare in spalla la bici per qualche metro. in confronto la parte alta (tra Leiseca e Palazzetti) è molto più ardua! :)
Si sbuca davanti alla fontana di Via Carducci.

non si prende la bici in spalla....
se sul primo non vuoi fari il ripidono (il solco dritto) si prende a destra...
è fattibile o completamente invaso dei rovi?
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
domenica mattina qualcuno fa qualcosa di non superimpegnativo la mattina? magari anche di non tecnico? :D :D :D

io ho ancora un punto interrogativo (legato a all'incidente di domenica scorsa e alla arrabbiatura della mia Signora :-) )
premesso questo vorrei andare a fare un giro, magari non super ma solo impegnativo ;-) evitando certamente roba troppo tecnica (perchè non mi posso permettere di ricadere di nuovo a breve!)

detto questo se non ti decidi a mandarmi una mail con i tuoi riferimenti come diavolo faccio a contattarti?! :il-saggi:
... ehm dimenticavo piccolo particolare importante, io son vecchietto :vecio: quindi niente discoteca la sera e la dom mattina parto presto :cucù:

Se però hai tempo ti puoi aggregare al giro che fanno domattina in garfagnana, va anche marcoita che conosci, vedi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=269107
ciao (e mandami i riferimenti anche se non si va domani!!!)
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
se può interessare domenica con verdinar facciamo il giro del folgorito + risaliamo a basati e scendiamo fino a minazzana -ruosina
ovviamente ci si può ritirare anche dopo il folgorito

cmq ritrovo alle 8,30 a Ripa parcheggio davanti alla chiesa

per il giro del folgorito ad andatura tranquilla in salita un pò meno in discesa ci vogliono 2 ore
basati-ruosina sono altre 2 ore al max prendendola molto comoda
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
io ho ancora un punto interrogativo (legato a all'incidente di domenica scorsa e alla arrabbiatura della mia Signora :-) )
premesso questo vorrei andare a fare un giro, magari non super ma solo impegnativo ;-) evitando certamente roba troppo tecnica (perchè non mi posso permettere di ricadere di nuovo a breve!)

detto questo se non ti decidi a mandarmi una mail con i tuoi riferimenti come diavolo faccio a contattarti?! :il-saggi:
... ehm dimenticavo piccolo particolare importante, io son vecchietto :vecio: quindi niente discoteca la sera e la dom mattina parto presto :cucù:

Se però hai tempo ti puoi aggregare al giro che fanno domattina in garfagnana, va anche marcoita che conosci, vedi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=269107
ciao (e mandami i riferimenti anche se non si va domani!!!)

domattina ti passiamo a prendere alle 645, fatti trovare pronto vecchietto :}}}:
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
io ho ancora un punto interrogativo (legato a all'incidente di domenica scorsa e alla arrabbiatura della mia Signora :-) )
premesso questo vorrei andare a fare un giro, magari non super ma solo impegnativo ;-) evitando certamente roba troppo tecnica (perchè non mi posso permettere di ricadere di nuovo a breve!)

detto questo se non ti decidi a mandarmi una mail con i tuoi riferimenti come diavolo faccio a contattarti?! :il-saggi:
... ehm dimenticavo piccolo particolare importante, io son vecchietto :vecio: quindi niente discoteca la sera e la dom mattina parto presto :cucù:

Se però hai tempo ti puoi aggregare al giro che fanno domattina in garfagnana, va anche marcoita che conosci, vedi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=269107
ciao (e mandami i riferimenti anche se non si va domani!!!)

Mi hanno detto che questa mattina sei uscito da solo.... Che giro hai fatto? Potevi venire con noi sul folgorito! Io esco giovedì sera alle 18:15... Forse facciamo il barattini, ma decidiamo al momento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo