Mascherine coronavirus escono i primi modelli tecnici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ragazzi non fatevi paranoie inutili. all'aperto le probabilita di contagio sono quasi nulle. i contagi avvengono negli spazi chiusi molto affollati. ho visto un video sul tubo di un ragazzo che vive a shangai, e si vive una vita NORMALISSIMA. anche i bar sono aperti, e non c'e nessun bisogno della mascherina. con il tempo, e con il diminuire dei casi, vedrete che anche da noi ALLENTERANNO poco a poco le misure prese. non vi preoccupate che non dovrete indossare nessuna mascherina per andare in bici o per correre.
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.498
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ragazzi non fatevi paranoie inutili. all'aperto le probabilita di contagio sono quasi nulle. i contagi avvengono negli spazi chiusi molto affollati. ho visto un video sul tubo di un ragazzo che vive a shangai, e si vive una vita NORMALISSIMA. anche i bar sono aperti, e non c'e nessun bisogno della mascherina. con il tempo, e con il diminuire dei casi, vedrete che anche da noi ALLENTERANNO poco a poco le misure prese. non vi preoccupate che non dovrete indossare nessuna mascherina per andare in bici o per correre.
Ma come fai a dire e a sapere il futuro? smettiamola dai di fare i pronostici...
Vedremo e basta....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.081
18.318
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ecco.. io ipotizzavo svenimenti, un medico lo conferma. Rimango dubbioso su queste mascherine tecniche ma concedo il beneficio del dubbio, andrebbero provate. Io se respiro male sotto sforzo me ne accorgo subito perché mi viene immediatamente mal di testa.

questo topic mi ha dato ispirazione e dopo la mia prima risposta mi sono fiondato a provare:

 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Burìk

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buongiorno a tutti,

secondo me ci stiamo perdendo in un bicchiere d’ acqua. Credo che tutti noi andiamo per boschi o posti deserti (almeno io) giusto?
Nei tragitti “trafficati” scalda collo leggero alzato sul viso e via........ quando siamo da soli tutto come prima!!la legge permette anche sciarpe o altri accessori giusto??

Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Soze

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Ieri ho fatto anch'io un test con la mascherina, sono salito di corsa 4 piani di scale con la mascherina e sono arrivato alla fine con molto affanno e mi mancava il fiato, comunque quello che mi sta preoccupando di più è che ho sentito/letto da più parti, che sì lo sport all'aria aperta sarà consentito, ma solo all'interno della propria regione e se fosse così questa cosa mi limiterebbe parecchio, visto che abito a Sarzana e ovunque vada, devo passare dalla Toscana e quasi tutti i miei percorsi estivi, passano da 3 regioni. Poi per via del ponte crollato ad Albiano, sarò costretto a prendere ogni volta la macchina e fare un tratto di autostrada, non solo per le uscite del sabato, ma anche quelle infrasettimanali.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Col passare dei giorni mi pare che il virus, ormai, stia facendo molti più danni nella testa delle persone, che nelle terapie intensive.
L'emergenza sanitaria è rientrata, ma la psicosi dilaga sempre più.
Io sono contrario all'uso della museruola in MTB.

PS: grazie Marco. Ottimo video!
 
Ultima modifica:

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Qualcuno lo sta chiedendo...
Ma il Calcio, che ragionevolmente dovrebbe esser l'ultimissimo a riaprire, viene sempre messo come priorità... chissà perché????
Non fanno tamponi ai medici, li faranno ai calciatori. Andassero tutti, elegantemente, a quel paese!

Perché è la terza industria del paese, ecco perché... Non sport, industria. Posso capire non piaccia a tutti, ma porta tanti soldi alle casse del tesoro che tra un po' rischiano di essere vuote.
Certo, se i tamponi li facessero direttamente nelle strutture mediche delle società sarebbe cosa buona e giusta. Non penso che abbiano problemi di liquidità ad attrezzarsi al riguardo, hanno strutture mediche all'avanguardia già adesso.

Pazzesco il calcio in Italia è priorità, a loro i tamponi li fanno... Che schifo, togli pure l elegantemente che se ne vadano tutti affan..O Spadafora incluso

Idem come sopra. Forse arma di distrazione di massa, vedila dal lato positivo, gli sceriffi da balcone torneranno alla TV con pop corn e patatine invece che urlarci contro.
Se le misure restrittive saranno allentate, ma non eliminate, ogni cosa possa aiutare la popolazione a stare a casa con piacere è benvenuta.

Come dici tu, rigorosamente a porte chiuse. Sai cosa? È solo un bene lasciare a casa migliaia di ultras che vanno allo stadio solo a dare sfogo al loro becero razzismo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.498
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché è la terza industria del paese, ecco perché... Non sport, industria. Posso capire non piaccia a tutti, ma porta tanti soldi alle casse del tesoro che tra un po' rischiano di essere vuote.
Certo, se i tamponi li facessero direttamente nelle strutture mediche delle società sarebbe cosa buona e giusta. Non penso che abbiano problemi di liquidità ad attrezzarsi al riguardo, hanno strutture mediche all'avanguardia già adesso.



Idem come sopra. Forse arma di distrazione di massa, vedila dal lato positivo, gli sceriffi da balcone torneranno alla TV con pop corn e patatine invece che urlarci contro.
Se le misure restrittive saranno allentate, ma non eliminate, ogni cosa possa aiutare la popolazione a stare a casa con piacere è benvenuta.

Come dici tu, rigorosamente a porte chiuse. Sai cosa? È solo un bene lasciare a casa migliaia di ultras che vanno allo stadio solo a dare sfogo al loro becero razzismo.
Hai ragione....
Ma parlate tutti di sceriffi da balcone e io in montagna o nei trail mica trovo i balconi.... Non capisco..
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Hai ragione....
Ma parlate tutti di sceriffi da balcone e io in montagna o nei trail mica trovo i balconi.... Non capisco..
Beh si, ma di casa dovrai uscire no? In bici intendo... Magari già abbassando la basculante trovi la cicciona che sta facendo cacare il cane col guinzaglio da 10m dal balcone al primo piano e ti grida stai a casa :!: :smile:
Però certo, una volta raggiunto bosco, campagna o montagna siamo noi e la natura. Meglio evitare i gruppi di più di 3 biker piuttosto, almeno all'inizio.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ecco il nuovo completo 2020 per uscite XC - AM - Enduro:

tuta-antiebola-a-novecento-dollari-603365.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma come fai a dire e a sapere il futuro? smettiamola dai di fare i pronostici...
Vedremo e basta....
io non ho fatto nessun pronostico. ho solo detto com'e la vita ora a shangai. e comunque basta usare la logica per capire che se non hanno obbligato le persone ad usare la mascherina fino ad ora, a parte la lombardia, non vedo perche metterle obbligatorie ora che stanno calando i casi. io mi sto riferendo solo all'aperto. per quanto riguarda i locali chiusi e normale che sara obbligatorio indossarla per diverso tempo. dopo di che ognuno e libero di indossarla anche quando fa l'amore con la propria fidanzata se si sente piu sicuro. ma basta informarsi e chiedere a qualche medico che lavora sul campo per capire che il PERICOLO sono i LOCALI CHIUSI.
io avrei molta piu paura di andare su un mezzo pubblico, piuttosto che andare all'aria aperta con un gruppo di biker. non si tratta di fare l'indovino, si tratta di usare la logica. il problema pero e la paura, paura che fa fare gesti alle persone che ritengo ridicoli, come per esempio mettere la mascherina quando si e nella propria auto.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Col passare dei giorni mi pare che il virus, ormai, stia facendo molti più danni nella testa delle persone, che nelle terapie intensive.
L'emergenza sanitaria è rientrata, ma la psicosi dilaga sempre più.
Io sono contrario all'uso della museruola in MTB.

PS: grazie Marco. Ottimo video!
io vedo centinaia di persone con la mascherina dentro la propria auto, e pure con i finestrini chiusi. hai detto giusto, ormai e PSICOSI collettiva. la gente pensa che il virus sia nella aria. ma non hanno capito, anche perche la TV queste cose non glie le dice, che quello che conta e la CARICA VIRALE. in poche parole dipende da quanti virus respiri. il pericolo sono i treni e i mezzi pubblici, non L'ARIA APERTA.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo