Che se ne dica, per ritornare a far attività sportiva, cosi come la intendiamo noi, bisognerà aspettare, se tutto va bene il 2021, sempre che si trovi un vaccino, e che la tanto pronosticata fase 2,del ritorno del virus, sia meno aggressiva della fase 1.
Molti dicono ''io dal 4 Maggio esco eccome''...voglio vedere però quanti lo faranno ciecamente, se non sarà esplicitamente scritto nel prossimo dcpm, e quanti rischieranno un ammenda,o più ammende, perchè pizzicati magari anche senza mascherina, (*non dimentichiamo che non siamo sicuri nemmeno nei boschi, la forestale ora non cerca più i bracconieri), che sempre 400 eur sono e non sono bruscolini, e per non pagarla perchè aniticostituzionale, dovrà munirsi di un buon avvocato che dovrà pagare, rischiando di perdere, perchè con il nostro sistema giudiziario non dovrebbe essere cosi difficile e costargli il doppio se non il triplo...io stesso dico e ho sempre detto, che se posso andar a lavorare o a far la spesa, vado anche a far sport, ma se nei decreti questo non viene contemplato, non sorge il dubbio che qualcosa di strano si stia attuando?...Fatemi capire...''tu lavori, tu produci, tu mangi e ti concedo giusto 1h d'aria fuoricasa, e poi di nuovo a ''tu lavori, tu produci, tu mangi...ecc.ecc.'' e magari ti mettiamo anche un app per vedere cosa e dove vai, non vuoi l'app, ti mettiamo un braccialetto...son tutti pensieri ora decisamente astratti, ma intanto serpeggiano e un fondo di verità, c'è comunque sempre...
* aggiungo solo, per quanto riguarda i controlli che faranno, che anche la forestale essendo corpo di polizia può fermare e multare, e se l'intenzione è fuggire, oltre che peggiorar le cose, da qualche parte del bosco si dovrà uscire prima o poi, e se han intenzione di multare, stiamo pur sicuri che al varco da qualche parte aspettano, cosi come beccano bracconieri perfettamente mimetizzati che conoscono a menadito le zone boschive...non vedo perchè non dovrebbero scorger un mtbiker con colori sgargianti...