Marzocchi MY13

BiciDaMontagna

Biker novus
19/9/11
19
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi consiglio.

Ho un telaio con serie sterzo conica, la forcella che voglio montare è la RC3 2013. Ne ho trovata una non tapared.

Secondo voi montandola con gli adattatori cosa cambia? Voi lo fareste o aspettereste che arrivi la versione tapared?

[MENTION=92059]BiciDaMontagna[/MENTION] cosa ne pensi tu?

sei tu che lo devi cambiare...

bicidamontagna.com si è iscritto il 27/01/2011

tu ti sei iscritto il 19/09/2011....ovvero circa 8 mesi dopo. ;-)

Mbè? io non devo cambiare nulla! ;)
 

matteo_84

Biker marathonensis

BiciDaMontagna

Biker novus
19/9/11
19
0
0
Roma
Visita sito
sei almeno cosciente di ciò che scrivi?! :nunsacci:

bicidamontagna.com si è iscritto prima di te...quindi sei tu che lo devi cambiare...il nickname....




il nickname devi cambiare! :medita:

non ci vuole una mente con un QI sopra la media per capire che stavamo parlando del tuo nickname. :medita:

Tu pensa al tuo QI che al mio ci penso io.

Te lo spiego meglio visto che non hai capito:

IO NON CAMBIO IL MIO NICK.

chiaro?

Adesso torniamo al topic...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
mi fa piacere per te, certo è che se rispondi fischi per fiaschi, quotando parti di discussione che non c'entrano nulla, ovvio che la gente, normale, non ti capisce! ;-)

ciao!



ahahahah....... che ridere!! :hahaha:

E per fortuna che "Bici da Montagna" ha cambiato nome in "Mountain Bike World", altrimenti sarebbe scoppiata pure una bufera editoriale con querele varie...... :smile::smile:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
ragazzi consiglio.

Ho un telaio con serie sterzo conica, la forcella che voglio montare è la RC3 2013. Ne ho trovata una non tapared.

Secondo voi montandola con gli adattatori cosa cambia? Voi lo fareste o aspettereste che arrivi la versione tapared?

@BiciDaMontagna.com cosa ne pensi tu?

Beh! io personalmente la monterò con l'adattatore, la differenza non è che si senta poi così tanto, pensa che ho fatto la scommessa con un cliente a cui ho montato prima la forella tapered, poi la stessa forcella e ovviamente la sua stessa bici, ma con forcella non tapered e con adattatore, mica si è accorto di nulla (ovviamente era una prova e non una fregatura premeditata) per molti anche in base al tipo di capacità e guida non si rendono conto della differenza, vi faccio un esempio:

Molti piloti ben conosciuti utilizzano forcelle non tapered su telai tapered con adattatore, non voglio dire che la forcella tapered non è così importante...... mah! la differenza non è facile da rilevare a mio parere personale.

Telaio Demo Specialized serie sterzo 1" 1/5 forcelle a doppia piastra tutte da 1" 1/8 forse rende poco ma..... ognuno tragga le proprie conclusioni.

Io eprsonalmente sto prendendo la Rc3 EVO 2013 non tapered e la monterò con adattatore, piuttosto che aspettare ancora, ho visto che poi non noto la differenza.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Beh! io personalmente la monterò con l'adattatore, la differenza non è che si senta poi così tanto, pensa che ho fatto la scommessa con un cliente a cui ho montato prima la forella tapered, poi la stessa forcella e ovviamente la sua stessa bici, ma con forcella non tapered e con adattatore, mica si è accorto di nulla (ovviamente era una prova e non una fregatura premeditata) per molti anche in base al tipo di capacità e guida non si rendono conto della differenza, vi faccio un esempio:

Molti piloti ben conosciuti utilizzano forcelle non tapered su telai tapered con adattatore, non voglio dire che la forcella tapered non è così importante...... mah! la differenza non è facile da rilevare a mio parere personale.

Telaio Demo Specialized serie sterzo 1" 1/5 forcelle a doppia piastra tutte da 1" 1/8 forse rende poco ma..... ognuno tragga le proprie conclusioni.

Io eprsonalmente sto prendendo la Rc3 EVO 2013 non tapered e la monterò con adattatore, piuttosto che aspettare ancora, ho visto che poi non noto la differenza.

seguirei il tuo consiglio ma oggi ho ricevuto la notizia che anche l'XX1 è in ritardo a causa di mancanza di guarniture con fatture Q adeguato a bici da enduro. Tu ne sai qualcosa?
Quindi se tanto qualcosa devo aspettare aspetterò anche la forca.

Ma quindi vuol dire che le versioni tapered sono in ritardo rispetto a quelle normali?

Esatto, a me hanno comunicato almeno ancora 20 giorni...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Beh! io personalmente la monterò con l'adattatore, la differenza non è che si senta poi così tanto, pensa che ho fatto la scommessa con un cliente a cui ho montato prima la forella tapered, poi la stessa forcella e ovviamente la sua stessa bici, ma con forcella non tapered e con adattatore, mica si è accorto di nulla (ovviamente era una prova e non una fregatura premeditata) per molti anche in base al tipo di capacità e guida non si rendono conto della differenza, vi faccio un esempio:

Molti piloti ben conosciuti utilizzano forcelle non tapered su telai tapered con adattatore, non voglio dire che la forcella tapered non è così importante...... mah! la differenza non è facile da rilevare a mio parere personale.

Telaio Demo Specialized serie sterzo 1" 1/5 forcelle a doppia piastra tutte da 1" 1/8 forse rende poco ma..... ognuno tragga le proprie conclusioni.

Io eprsonalmente sto prendendo la Rc3 EVO 2013 non tapered e la monterò con adattatore, piuttosto che aspettare ancora, ho visto che poi non noto la differenza.


Sono d'accordo con te: nemmeno io mi accorgerei della differenza!! :spetteguless:

MA!! C'è sempre un "MA"..... avendo comprato un nuovo telaio con tubo tapered, perchè non sfruttare questa feature??? Voglio dire, già che c'è, ne usufruisco..... ;-)
Un altro discorso sarebbe quello di voler cambiare telaio solamente per averne uno con tubo conificato, allora sì che sarebbe insensato.
Ma dovendolo già cambiare, e prendendone uno già predisposto..... bè, allora in quel caso perchè non prendere anche la forcella tapered?? :il-saggi:
Tanto i prezzi si equivalgono, cent più cent meno.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Beh! io personalmente la monterò con l'adattatore, la differenza non è che si senta poi così tanto, pensa che ho fatto la scommessa con un cliente a cui ho montato prima la forella tapered, poi la stessa forcella e ovviamente la sua stessa bici, ma con forcella non tapered e con adattatore, mica si è accorto di nulla (ovviamente era una prova e non una fregatura premeditata) per molti anche in base al tipo di capacità e guida non si rendono conto della differenza, vi faccio un esempio:

Molti piloti ben conosciuti utilizzano forcelle non tapered su telai tapered con adattatore, non voglio dire che la forcella tapered non è così importante...... mah! la differenza non è facile da rilevare a mio parere personale.

Telaio Demo Specialized serie sterzo 1" 1/5 forcelle a doppia piastra tutte da 1" 1/8 forse rende poco ma..... ognuno tragga le proprie conclusioni.

Io eprsonalmente sto prendendo la Rc3 EVO 2013 non tapered e la monterò con adattatore, piuttosto che aspettare ancora, ho visto che poi non noto la differenza.
una domanda...ho un telaio 1,5 pollici...tra la tapered e la classica la testa della forcella è piu grossa nella tapered dove è innestato il canotto...mi sai dire il diametro sia in quella tapered che in quella normale??montare una forcella con canotto normale su di una bici con serie sterzo grossa non vorrei facesse ridere...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sono d'accordo con te: nemmeno io mi accorgerei della differenza!! :spetteguless:

MA!! C'è sempre un "MA"..... avendo comprato un nuovo telaio con tubo tapered, perchè non sfruttare questa feature??? Voglio dire, già che c'è, ne usufruisco..... ;-)
Un altro discorso sarebbe quello di voler cambiare telaio solamente per averne uno con tubo conificato, allora sì che sarebbe insensato.
Ma dovendolo già cambiare, e prendendone uno già predisposto..... bè, allora in quel caso perchè non prendere anche la forcella tapered?? :il-saggi:
Tanto i prezzi si equivalgono, cent più cent meno.
In linea di massima sono d'accordo con te soprattutto se la si compra nuova.....tuttavia anch'io non ne ho visto la differenza ed ho una forcella 1 1/8 con adattatore...scelta dettata anche dalla necessità di rivendere la forcella ad una platea più ampia senza depauperamento del suo prezzo sul mercato secondario.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo