Marzocchi MY13

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Non quoto tutti per non fare un intervento kilometrico, spero di ricordarmi di risponder a tutti.

XX1 con Fattore Q li ho avuti sia da 156 che 168 li ho avuti e terminati, il fattore Q se ricordo bene è quello da 156. Io ne ho rivecuto due 3 giorni fa, e non saprei, a me danno disponibili.

No la forcella da 1"1/8 in genere non è spoporzionata se montata con adattatore in serei stero da 1" 1/5, purtroppo non sono a negozio (vi rispondo alle 23:30) e non ho possibilità di misurare.

Si nonf a una piega il discorso ho un telaio tapered voglio la forca tapered non diveno il contrario, ma solo che la differenza io non la noto per niente, sarà perchè sono una schiappa io.

No le forcelle 888 non le fanno tapered.

Se riesco questo week end comincio sia a montare che a cosnegnare le 55, ho fatto foto, con cellulare delle forcelle, ma non ho cavettoe non ho potuto postarle.

La forcella si rpesenta MOLTO bene, domani spero di ricevere la Rc3, ho l'avviso di spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Non quoto tutti per non fare un intervento kilometrico, spero di ricordarmi di risponder a tutti.

XX1 con Fattore Q li ho avuti sia da 156 che 168 li ho avuti e terminati, il fattore Q se ricordo bene è quello da 156. Io ne ho rivecuto due 3 giorni fa, e non saprei, a me danno disponibili.

No la forcella da 1"1/8 in genere non è spoporzionata se montata con adattatore in serei stero da 1" 1/5, purtroppo non sono a negozio (vi rispondo alle 23:30) e non ho possibilità di misurare.

Si nonf a una piega il discorso ho un telaio tapered voglio la forca tapered non diveno il contrario, ma solo che la differenza io non la noto per niente, sarà perchè sono una schiappa io.

No le forcelle 888 non le fanno tapered.

Se riesco questo week end comincio sia a montare che a cosnegnare le 55, ho fatto foto, con cellulare delle forcelle, ma non ho cavettoe non ho potuto postarle.

La forcella si rpesenta MOLTO bene, domani spero di ricevere la Rc3, ho l'avviso di spedizione.
ciao una cortesia...mi dai il diametro della testa della forcella dove è innestato il canotto sia quella normale che quella tapered...grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma come adattatori usate tutti la ralla conica tagliata?
tipo questa:

io ne ho messa una su una fox 36 vecchia per montarla sulla serie sterzo conica stumpjumper. poi un meccanico chiaccherando mi ha detto che le serie sterzo hanno cuscinetti inclinati a 45° o diverso e quindi la ralla non sempre è quella giusta...
rusulta? io l'ho montata e non mi sembra abbia gioco...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ma come adattatori usate tutti la ralla conica tagliata?
tipo questa:

io ne ho messa una su una fox 36 vecchia per montarla sulla serie sterzo conica stumpjumper. poi un meccanico chiaccherando mi ha detto che le serie sterzo hanno cuscinetti inclinati a 45° o diverso e quindi la ralla non sempre è quella giusta...
rusulta? io l'ho montata e non mi sembra abbia gioco...
esatto non è universale e dipende dall'inclinazione del cuscinetto conico e della sede della SS....la prova è proprio quella che hai fatto: assicurarsi che non ci sia gioco e che entri bene nella sede inferiore della calotta ss.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
esatto non è universale e dipende dall'inclinazione del cuscinetto conico e della sede della SS....la prova è proprio quella che hai fatto: assicurarsi che non ci sia gioco e che entri bene nella sede inferiore della calotta ss.
perfetto... paranoia in atto...
odio gli adattatori di qualsiasi tipo...
il meccanico ha detto che si sentiva pettendo la bici contro al marciapiede. a me non sembra. però la forcella non è bloccabile. cosa che forse aiuterebbe....
:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ma come adattatori usate tutti la ralla conica tagliata?
tipo questa:

io ne ho messa una su una fox 36 vecchia per montarla sulla serie sterzo conica stumpjumper. poi un meccanico chiaccherando mi ha detto che le serie sterzo hanno cuscinetti inclinati a 45° o diverso e quindi la ralla non sempre è quella giusta...
rusulta? io l'ho montata e non mi sembra abbia gioco...

Io ho usato questa :http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=70725

Il telaio e'' Tapered ed il canotto della forcella e' 1 1/18 ed ho usato per l'inferiore
HOPE
269854 1.5" - 1.1/8" - Step Down 49.57 Low (il riduttore e' compreso )

e la superiore
HOPE

269843 1.1/8" - Traditional 33.9mm
Per le inclinazioni per differire i gradi di modifica geometria di sterzo che io sappia e' diverso e si acquista la serie sterzo dedicata alla geometria che si intende ottenere .

Le presi su CRC ,spedizione gratuita,poi la spedizione ando' persa o sottratta e mi rimborsarno ma nel frattempo la reperii su altro e-shop.
Sono una buona soluzione e la fattura qualitativa e' buona.
 

Allegati

  • 70725.jpg
    70725.jpg
    49,9 KB · Visite: 17

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
perfetto... paranoia in atto...
odio gli adattatori di qualsiasi tipo...
il meccanico ha detto che si sentiva pettendo la bici contro al marciapiede. a me non sembra. però la forcella non è bloccabile. cosa che forse aiuterebbe....
:nunsacci:


basta premere contro un muro a freno anteriore bloccato...è la stessa prova che si esegue per verificare il corretto precarico della SS......se non sbaglio quell'adattatore è di protone ....se si chiamalo e fatti dire per quali ss è compatibile..
Se non è il suo te ne accorgi subito: ha gioco e se tenti di precaricare ulterioremente, il non corretto accoppiamento con il cuscinetto conico rende lo sterzo duro......
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
'mbhè?? :nunsacci: 'mò che 'ste benedette forke sono arrivate nessuno ne parla più??! :-(

Dai su, qualche bella recensione da parte dei primi fortunelli possessori...... :-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Impressioni???

io già montata (per frotuna ho tutti gli attrezzi per il taglio del cannotto) e provata sotto casa.....di sera...............me gusta......il we un test come si deve con impressioni che saranno consolidate dopo almeno 4 uscite...per dare il tempo alle tenute di "smollarsi" un pò e di far circolare per bene l'olio.....
Stay tuned!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
io già montata (per frotuna ho tutti gli attrezzi per il taglio del cannotto) e provata sotto casa.....di sera...............me gusta......il we un test come si deve con impressioni che saranno consolidate dopo almeno 4 uscite...per dare il tempo alle tenute di "smollarsi" un pò e di far circolare per bene l'olio.....
Stay tuned!



Sto tuned sicuramente, vai tranqui!! :-)
Tu però non ti dimenticare di scrivere...... ;-)

ola,
Mc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo