Marzocchi MY13

matteo_84

Biker marathonensis
Dunque: forka più alta di 1cm. rispetto alla "standard" è ok perchè apre di solo mezzo grado l'angolo di sterzo e alza di soli 5mm il BB; una forka più alta di 2cm. invece no buono!! :-) quindi Vengeance scartata, purtroppissimo!! :-(

io penso che sei l'unico in questo forum che potendo montare una forcella più alta, secondo direttive del costruttore, si lamenta del cm in più e dell'apertura maggiore dell'angolo sterzo ahahaha :smile:

c'è gente che vorrebbe montare sul frontino da XC le 150mm ahahah :-)


riguardo la rigidità del tubo sterzo conico vs 1" 1/8, secondo me, non te ne accorgi.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
no niente...evidentemente sei uno che va molto forte.

Intravvedo una certa ironia nelle tue ultime affermazioni...... mah, vabbè....... :medita:


PS: se vuoi fare l'ironico anche con altri che la pensano come me, fai pure..... qui c'è solo un esempio, se vuoi ti do il link esatto: "the Lyrik DH feels more marshmellowy, if you know what I mean. In a properly set up lyrik you feel like you are floating over stuff where as the vengeance feels like you are plowing through them.

If you compare a solo air with the vengeance hlr (air), the vengeance definitely has less stiction.

Also the vengeance is much more stiff, I am 66 kg and I can feel the Lyrik flex."


Altro esempio?? Muldox!

"Praticità e velocità del Maxle sono fuori discussione, ma a nostro avviso non è il sistema che garantisce il bloccaggio più granitico fra quelli presenti sul mercato. "


E in Rete se ne trovano tantissime altre di esperienze simili, guarda un po' te in quanti che siamo ad andare "molto forte" ........
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Intravvedo una certa ironia nelle tue ultime affermazioni...... mah, vabbè....... :medita:

mi è capitato diverse volte di sollevare dei dubbi sul discorso "rigidità" in generale, ma non è interessante...fa finta che non ho ironizzato nulla. :celopiùg:

(non c'entra nulla lyrik contro 55...do per buono che sia come dici tu)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me gli monta tranquillamente una 180 ,il damper sx e' un bel progetto e sopporta molto ,poi da considerare che si puo' adottare una serie sterzo come ho fatto io con la inferiore del tipo zero Stack(Hope) ed ha riguadagnato il cm,anche io ho il telaio che ospita canotti Tapered ma ho preferito prendere la forcella con Canotto 1-1/8 non solo perche' ho fatto l'affare per il prezzo sul nuovo per una giacenza ma anche perche' fino ad ora gode secondo me di maggiore rivendibilita' nel caso ......
E per la Liryk ....andiamoci piano che l'ho tenuta sulla mia sx del 2008 e posso confermare che e' una "Signora " Forcella ,per il fattore rigidita' ne ha eccome ,ma se si mettono in mezzo simili discorsi allora cambio di progetto e vai di Totem !!!E sul Damper la si mette eccome ,la si pedala perche' non sono i 2/300gr che fanno la differenza nella pedalabilita'.........sono le gambe!!!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

matteo_84

Biker marathonensis
poi da considerare che si puo' adottare una serie sterzo come ho fatto io con la inferiore del tipo zero Stack(Hope) ed ha riguadagnato il cm,anche io ho il telaio che ospita canotti Tapered ma ho preferito prendere la forcella con Canotto 1-1/8


quello che penso anche io.

ormai con tutte le SS che ci sono in circolazione si può fare tutto a proprio piacimento: io per esempio sulla nuke ho un tubo sterzo cilindrico e posso ospitare qualsiasi tipo di forcella, nonostante il diametro di soli 44mm! :medita:

ho avuto una tapered e poi una da 1" e 1/8 e a me non è cambiato nulla.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
COME PROMESSO

[FONT=&quot]Gentile PSA SRL - BICI DA MONTAGNA.COM

TNT Global Express la informa che

MARZOCCHI.COM S.R.L.(BASSI SIMONE)
VIA POLI 5A
40069 ZOLA PREDOSA BO

ha registrato sui nostri sistemi una spedizione a lei destinata[/FONT]


Se di interesse ne dovrei avere un discreto numero di 55 CR, appena arriva foto e ve le mostro spero di riceverle tra domani e dopodomani
 

andyx

Biker urlandum
COME PROMESSO

[FONT=&quot]Gentile PSA SRL - BICI DA MONTAGNA.COM

TNT Global Express la informa che

MARZOCCHI.COM S.R.L.(BASSI SIMONE)
VIA POLI 5A
40069 ZOLA PREDOSA BO

ha registrato sui nostri sistemi una spedizione a lei destinata[/FONT]


Se di interesse ne dovrei avere un discreto numero di 55 CR, appena arriva foto e ve le mostro spero di riceverle tra domani e dopodomani

La pazienza è la virtù dei forti!!!!
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
bene.. iniziano ad arrivare :-) le my13 gold sono veramente stilose, sto pensando di dare indietro la mia 888 per una cr nuova, vediamo un pò come si evolvono le cose.. e soprattutto se la nuova lavorazione degli steli non tenderà a scolorirsi con l'uso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo