Marzocchi MY13

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Per quanto riguarda la produzione My 2013 è stata presentata all'EICA solo a settembre, di conseguenza gli ordini sono partiti lo stesso mese e poi non credere che oggi i negozianti ordinino chissà quanti pezzi per poi tenerseli in casa, oggi si fa quasi tutto sul venduto per quanto riguarda pezzi particolari e costosi

Non è proprio così, noi facciamo i programmi con quasi tutti i fornitori, dove chiediamo quanto e cosa consegnare quando, io ad esempio avrei dovuto già ricerere 10 forcelle, e adesso me ne sarebbero dovute arrivare altre 3, ma ahimè non ne ho nemmeno una, le sto ancora aspettando (e nei mesi a seguire altre ancora). I negozi piccoli magari non fanno programmi, di conseguenza ordinano sul venduto e ricevono quando disponibile dopo quelli che hanno fatto i programmi. Quindi sul venduto in questo caso non abbiamo lavorato, magari.

Mal comune mezzo gaudio, anche io sono senza forcella nella mia bici personale e la forcella che voglio arriverà dopo la prima consegna, infatti non fa parte delle forcelle che saranno nella prima consegna.

Siccome ho provato le Marzocchi e sono le uniche forcelle che mi soddisfano (parlo da biker e non da commerciante in questo momento) preferisco aspettare e avere la forcella che mi piace, inutile per me acquistare una forcella che non mi soddisfa.
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Qualche pezzo in più dovranno pur ordinarlo, mi sembra poco verosimile che si produca in cina in base a quello che chiediamo al negoziante.

Stai pur sicuro che se le forcelle destinate al mercato europeo sono 1.000, sempre 1.000 rimangono, che poi arriveranno magari scaglionate è un'altro paio di maniche.
Ma ad aver deciso di produrne 1.000 o 100.000 lo hanno già deciso...

Di sicuro che hanno deciso quante produrne, infatti sembra che gli ordini siano superiore alla produzione prevista
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Non è proprio così, noi facciamo i programmi con quasi tutti i fornitori, dove chiediamo quanto e cosa consegnare quando, io ad esempio avrei dovuto già ricerere 10 forcelle, e adesso me ne sarebbero dovute arrivare altre 3, ma ahimè non ne ho nemmeno una, le sto ancora aspettando (e nei mesi a seguire altre ancora). I negozi piccoli magari non fanno programmi, di conseguenza ordinano sul venduto e ricevono quando disponibile dopo quelli che hanno fatto i programmi. Quindi sul venduto in questo caso non abbiamo lavorato, magari.

Mal comune mezzo gaudio, anche io sono senza forcella nella mia bici personale e la forcella che voglio arriverà dopo la prima consegna, infatti non fa parte delle forcelle che saranno nella prima consegna.

Siccome ho provato le Marzocchi e sono le uniche forcelle che mi soddisfano (parlo da biker e non da commerciante in questo momento) preferisco aspettare e avere la forcella che mi piace, inutile per me acquistare una forcella che non mi soddisfa.

Arriveranno almeno a dicembre o ormai non ci credete più nemmeno voi negozianti?
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.841
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Nel frattempo che arrivano sti pezzi di gioielleria

La molla di serie sulla 55 RC3 per quali pesi va bene?
In passato avevo avuto forcelle marzocchi a molla, ma per il mio peso (68 kg) sempre un pò durette. Ho visto sul sito marzocchi che esistono molle + morbide solo per 888, per la 55 come si fa?
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Nel frattempo che arrivano sti pezzi di gioielleria

La molla di serie sulla 55 RC3 per quali pesi va bene?
In passato avevo avuto forcelle marzocchi a molla, ma per il mio peso (68 kg) sempre un pò durette. Ho visto sul sito marzocchi che esistono molle + morbide solo per 888, per la 55 come si fa?

Nel caso in cui non la facciano, ma non credo, smonti la forcella, port ila molla in un mollificio e te la fai fai della durezza che vuoi, con una ventina di euro te la cavi.
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.841
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Nel caso in cui non la facciano, ma non credo, smonti la forcella, port ila molla in un mollificio e te la fai fai della durezza che vuoi, con una ventina di euro te la cavi.

Dici? Non ci avevo pensato, ma visto che sei di torino, mi sai indicare un posto? Ovviamente me la rifanno in acciaio, la RC3 esce con la molla di titanio.

Questo è il link dove si evince la questione ricambi molle:
http://www.marzocchi.com/Template/contenuto.asp?LN=UK&idC=1592&IdFolder=1076


tu hai la 55?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Nel frattempo che arrivano sti pezzi di gioielleria

La molla di serie sulla 55 RC3 per quali pesi va bene?
In passato avevo avuto forcelle marzocchi a molla, ma per il mio peso (68 kg) sempre un pò durette. Ho visto sul sito marzocchi che esistono molle + morbide solo per 888, per la 55 come si fa?

con la 55 rc3 puoi regolare o il precarico della molla o il precarico d'aria (ci sono le tabelle per i pesi).



Nel caso in cui non la facciano, ma non credo,

non le fanno purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: OXYGEN

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.841
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
con la 55 rc3 puoi regolare o il precarico della molla o il precarico d'aria (ci sono le tabelle per i pesi).

Mah, il precarico va bene se pesi di più. ma per i pesi piuma?
E poi non riesco veramente a capire perchè rock shox fa addiruttura 5 molle per le sue Lyrik e Sektor. Anche fox fa, mi sembra 4 molle di diversa durezza, mentre la 55RC3 ne ha una sola e sembra la migliore forka del mondo (e anche tra le più care) oltre che introvabili, almeno quelle del 2013...
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mah, il precarico va bene se pesi di più. ma per i pesi piuma?

68kg (se nudo) non mi sembra un peso piuma rispetto ad un forcella, perchè con tutto l'ambaradam andrai a finire sui 73-75kg, quindi un peso medio.

il precarico ad aria (funziona a bassa pressione e ci vuole la pompa per ammo con manometro tarato per le basse pressioni) varia in base al peso:

catturain.jpg


inoltre puoi anche girare con il precarico a 0. quindi di margine ne hai.


poi che ti piaccia o no, queste sono le regolazioni che offre questa forcella. molle non mi pare che le vendano, mi ero informato anche io a suo tempo (nel 2011). potevi informati prima ;-)

altra cosa potrai giocartela con l'olio della cartuccia (tipo e quantità).


PS
le molle della lyrik e della sektor non sono in titanio e costano 2 soldi. le molle in titanio costano molto di più. evidentemente a marzocchi non conviene fare 3 o 5 molle in Ti diverse. anche se per la 888 ci sono...boh

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo