Marzocchi MY13

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io penso ,senza togliere alcun merito a Rock Shox che apprezzo per le sue qualita',che valga la pena di aspettare Marzocchi .
Penso anche che Marzocchi voglia superare tutti suoi problemi salvaguardando l'obiettivo qualita',magari in veste di supervisore avra' potuto anche decidere di farsi arrivare le forcelle allo stato di fabbrica e poi le assembli in casa sua per esserne certa fino ai livelli di olio ,particolare questo che nelle trascorse annate ha visto distribuire forcelle con i livelli al di sotto del minimo consentito all'insaputa magari di Marzocchi.
Quindi penso pienamente convinto che almeno la qualita' dovrebbe salvaguardarla e l'attesa non sara' deludente.
Poi tra l'altro visto che siete in coda da un bel po' ,e la stagione e' ancora presto per vederla iniziare ,chi vi vieta di aspettare ancora .......
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
.
Poi tra l'altro visto che siete in coda da un bel po' ,e la stagione e' ancora presto per vederla iniziare ,chi vi vieta di aspettare ancora .......


Boh...... sarà che io lavorando da 20anni nell'informatica ho la visione un po' "distorta" delle cose: da sempre prima di installare una nuova versione di un sistema operativo si aspetta almeno il primo service pack....... ;-) :il-saggi:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Poi tra l'altro visto che siete in coda da un bel po' ,e la stagione e' ancora presto per vederla iniziare ,chi vi vieta di aspettare ancora .......

io invece non sono proprio di questa idea, anzi sono del parere contrario: piuttosto chi li obbliga (nessuno escluso) a presentare i nuovi arrivi decenni prima della reale disponibilità sul mercato?! :medita:

per me il settore ciclo è fatta da persone ridicole. ho questa idea e nessuno me la toglie. per un motivo o per l'altro, dal piccolo commerciante fino ad arrivare al costruttore non si rispettano mai i tempi.

quando le persone compreranno le "nuove già vecchie" marzocchi 2013 ci saranno già indiscrezioni sulle nuove e il passo sarà breve alla presentazione ufficiale.

esempio?

nuova mega 13 presentata l'anno scorso di cui ancora non si sa nulla. anche lo stesso sito nukeproof ancora riporta la "vecchia" 2012.

transition covert c 2013, presentata l'anno scorso, ancora deve essere consegnata.

kslev: ci ha messo un'eternità prima di uscire sul mercato da quando era stato presentato.

esempi a non finire...


poi come dici tu, la gente perchè mai non dovrebbe aspettare?! mah certo...continuiamo ad aspettare così che più andiamo avanti e più se la prenderanno comoda... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

andyx

Biker urlandum
Ecco quanto scritto dalla Email di Marzocchi qualche minuto fà:

Buongiorno,

nella giornata di oggi sono iniziate le prime consegne dai magazzini generali Tenneco Marzocchi a quelli Marzocchi.Com

Già nella giornata di domani inizieranno le consegne verso i negozianti.

Grazie

Distinti saluti.

E aspettiamo.....
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.832
624
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ma qui si parla di prodotti industriali, mica di piccole serie artigianali. Aspettare tutto questo tempo non è il massimo... Poi molti bikers mica sono fermi in questa stagione. Mi dispiace sempre di più per Marzocchi, sul mercato ci sono fior di alternative
 

matteo_84

Biker marathonensis
Se sei convinto di volere Marzocchi l'aspetti ,se sei invece impaziente volti pagina e cambi libro,semplice no?:))

il mio pensiero è esteso a tutto il mondo ciclo, secondo me marcio, in questa corsa alla novità che poi nel 90% delle volte si traduce in ritardi biblici sul mercato reale e balle su balle. senza considerare l'altro aspetto del "compro oggi e domani è già vecchio", ma vabbè la svalutazione ci sta.

io ho una marzocchi, per cui non voglio sparare a zero su di loro, né ho qualcosa in particolare contro il marchio.

può succedere 1 volta, 1 annata, che fai un ritardo per un buon motivo: es. l'anno scorso la nukeproof mega 2012 aveva problemi con il carro; ma quest'anno che scusanti hanno in casa nukeproof?! l'eurobike c'è stato a fine agosto 2012....siamo a febbraio 2013....MAH!

certo è, che se avessi avuto impellente bisogno di una forcella, non ci avrei pensato 2 volte a passare ad un altro marchio.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
sul mercato ci sono fior di alternative


Mah, mica tanto, io ho fatto fuori tutte le altre alternative a parte la Lyrik.

Nel dettaglio:

- Fox36: da 160mm troppo bassa, da 180mm troppo alta (565mm a-t-c)
- Vengeance: troppo alta (565mm a-t-c)
- Totem: troppo pesante e alta (come sopra)
- BOS: costosa e cmq con steli da 34, IMHO troppo esili
- Suntour: troppo alta (566mm)

In sostanza, le uniche forke che sono l'ideale per il mio telaio (geometrie studiate con una forka da 545mm a-t-c) sono la "55" e la Lyrik, alte rispettivamente 556mm e 555. Stop. Purtroppo non vedo tutte 'ste possibili alternative, e dico purtroppo perchè le Marza non arrivano e le Lyrik non mi piacciono granchè.... :-(

In ogni caso, altri suggerimenti sono ben accetti! :-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
le uniche forke che sono l'ideale per il mio telaio (geometrie studiate con una forka da 545mm a-t-c) sono la "55" e la Lyrik, alte rispettivamente 556mm e 555.

ma se il tuo telaio è stato studiato con forche dall' a2c di 545mm, come fanno essere "ideali" le forcelle lunghe 555 o 556, ovvero 1 cm in più? :nunsacci:

comq con il damper, tra serie sterzo interna/esterna, canotto tapered o 1" e 1/8, ed escursione anteriore (il damper sx monta fino a 180mm), te la puoi tranquillamente giostrare con tutte le force da 160/170mm sul mercato.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ma se il tuo telaio è stato studiato con forche dall' a2c di 545mm, come fanno essere "ideali" le forcelle lunghe 555 o 556, ovvero 1 cm in più? :nunsacci:

comq con il damper, tra serie sterzo interna/esterna, canotto tapered o 1" e 1/8, ed escursione anteriore (il damper sx monta fino a 180mm), te la puoi tranquillamente giostrare con tutte le force da 160/170mm sul mercato.


Dunque: forka più alta di 1cm. rispetto alla "standard" è ok perchè apre di solo mezzo grado l'angolo di sterzo e alza di soli 5mm il BB; una forka più alta di 2cm. invece no buono!! :-) quindi Vengeance scartata, purtroppissimo!! :-(

Capitolo s.s.: mettendone una integrata dovrei comprare una forka col cannotto NON tapered..... e questo non lo voglio fare: ho il tubo sterzo tapered e lo voglio sfruttare con una forka tapered.

Ed ecco che in ballo rimangono solo la 55 e la Lyrik....... alla faccia delle "tante alternative"!!..... :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo