Marzocchi...a dir poco.......

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Foto di forcelle spaccate ce n'è a bizzeffe, di qualsiasi marca. Ovvio che quella 66 non si è rotta facendo un saltino di un metro, ma qualcosa di megagalattico oppure in una gran botta contro qualcosa.
Però i forumendoli e non che hanno problemi con componenti marzocchi, e la relativa assistenza, aumentano a dismisura....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Vi ringrazio tutti ragazzi del vs appoggio morale,mi dispiace tanto x chi ancora ci sta dentro x problemi a forke o ammo...vi auguro al piu' presto di risolvere in qualche modo...a sto punto passando ad altre marche,io da parte mia fortunatamente ho risolto xo' credetemi certe cose fanno veramente girare i coglioni xche non possono continuare a prendere x il culo la gente in questo modo...la gente paga con soldi BUONI i loro prodotti e questi se ne sbattono sia di quello che producono che di dare assistenza...a questo punto io penso che farebbero piu' bella figura se chiudono completamente i battenti,tanto piu' sputtanati di cosi si muore...anche xche cosi rischiano denunce e linciaggio davvero!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Come cambiano i tempi...e anche rapidamente!! Fino a qualche anno fà , il forum era un feudo Marzocchi con tutti che ne tessevano le lodi e persino un concorso a premi :cucù:. In effetti le forcelle fino al 2005 andavano proprio bene. Poi il tracollo.:medita: Fà tristezza che un 'azienda ex italiana abbia fatto questa fine.
 
  • Mi piace
Reactions: abraradam

prossi_1

Biker velocissimus
Vi ringrazio tutti ragazzi del vs appoggio morale,mi dispiace tanto x chi ancora ci sta dentro x problemi a forke o ammo...vi auguro al piu' presto di risolvere in qualche modo...a sto punto passando ad altre marche,io da parte mia fortunatamente ho risolto xo' credetemi certe cose fanno veramente girare i coglioni xche non possono continuare a prendere x il culo la gente in questo modo...la gente paga con soldi BUONI i loro prodotti e questi se ne sbattono sia di quello che producono che di dare assistenza...a questo punto io penso che farebbero piu' bella figura se chiudono completamente i battenti,tanto piu' sputtanati di cosi si muore...anche xche cosi rischiano denunce e linciaggio davvero!

discorso prezzi è un' altra cosa di cui parlarne...obrobrioso...
 

prossi_1

Biker velocissimus
ho già scritto in altri post a riguardo...ma secondo me marzocchi testa poco i prodotti e lascia parte dello sviluppo agli acquirenti.....si alsciano sopraffare dalle leggi di mercato...........RS invece si fa 1-2 stagioni di gara per testare le forke prima di commercializzarle...e cmq le tiene in commercio per molti anni affinondole!! le marzocchi le ho sempre viste prima in vendita e poi nel gare.......

prima marzocchi era famosa per l'assistenza e l'affidabilità....se oltre alla qualità dei prodotti si perdono anche in questo penso sarà la fine......già con la tendenza attuale avrà vita dura.....il forum è un punto di riferimento soprattuto per i prodotti di nicchia!!

si infatti anche secondo me ,purtroppo, lavorano cosi...dispiace cacchio!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
bikocò;2367497 ha scritto:
nel tuo caso si sono comportati molto correttamente e se non avverti i cambiamenti delle regolazioni è perchè quella forcella sarebbe progettata per gente che in bici ci sa andare

Magari gli hanno dato una cartuccia RC3 che non funziona, vista la tendenza la cosa non mi stupirebbe piu' di tanto.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
innanzitutto massima solidarietà
ma, deformazione professionale, hai controllato cosa dice la garanzia?
Allora,avendola comprata ripeto NUOVA ma da un team ufficiale DH Italia non ho un libretto di spiegazioni delle clausole di garanzia,ma ripeto ancora che loro stessi hanno ammesso che si tratta di un difetto di produzione,tanto e' vero che questo difetto era gia' stato riscontrato in altre WC 2007 della prima serie,ed altrettanto vero che quelle della seconda serie avevano modificato gli steli...ora io penso che qualsiasi altra AZIENDA SERIA a livello mondiale come e' Marzocchi avrebbe ritirato dal commercio,mandato lettere di avvertimento ai clienti o sivende,tramite i numeri di serie delle forke prodotte con i steli della prima serie,e cmq SOSTITUITO gli steli in garanzia...e non trovando scuse da tutte le parti x non passarla quando loro stessi ammettono il difetto di produzione...e poi il discorso che le forke destinate race(cioe' ai team ufficiali DH)non vengono coperte da garanzia non sta in piedi,ma da quando in qua' succede questo?!Solo Marzocchi tira fuori ste stronzate e solo Marzocchi si comporta cosi!Ma togliendo questo,pur di riavere la mia forca a posto e subito ho accettato di pagare 200€ x la risoluzione del difetto...ora dico io,QUALE ALTRA AZIENDA AVREBBE RICONSEGNATO UNA FORCA DEL GENERE CON 2 STELI DIVERSI IN TUTTO E X TUTTO E LASCIANDO UNO DI QUESTI 2 MONTATO E DIFETTOSO CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO AVREBBE FATTO LA FINE DELL'ALTRO???!!!Questo e' il vero scandalo di quest'azienda!Io penso che nessun altra ditta avrebbe fatto una cosa del genere!
 

sberladh

Biker serius
25/5/08
173
1
0
ESTCOST
Visita sito
parlando di garanzia senti cosa dice marzocchi di tutte le forcelle:

ESCLUSIONI :...........

............svolgimento
di attività quali virtuosismi acrobatici, salti acrobatici, arrampicate, gare,
uso commerciale, uso competitivo, uso in parchi di mountain biking o
BMX, uso su percorsi BMX e/o normale usura derivante dall’utilizzo del
sistema di sospensione ed in genere tutte le non conformità successive
derivanti dal mancato rispetto delle prescrizioni contenute nel Manuale
d’Uso del prodotto.​

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:come dovrei usare la mia 888 per rimanere in garanzia!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

tratto dal manuale
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
bè.. puoi andare a prenderci il pane... e il gelato! ma occhio a non fare a gara col vecchietto con la graziella....se no addio garanzia!!! (se non l'ha già persa dopo essere uscita dal negozio!)

ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: raw69

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
parlando di garanzia senti cosa dice marzocchi di tutte le forcelle:

ESCLUSIONI :...........

............svolgimento
di attività quali virtuosismi acrobatici, salti acrobatici, arrampicate, gare,
uso commerciale, uso competitivo, uso in parchi di mountain biking o
BMX, uso su percorsi BMX e/o normale usura derivante dall’utilizzo del
sistema di sospensione ed in genere tutte le non conformità successive
derivanti dal mancato rispetto delle prescrizioni contenute nel Manuale
d’Uso del prodotto.


:nunsacci::nunsacci::nunsacci:come dovrei usare la mia 888 per rimanere in garanzia!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

tratto dal manuale
...lasciandole imballate nelle scatole...senno' escono fuori i difetti!...NON HO PAROLE...!
 

raw69

Biker marathonensis
non sparar balle!!!
questa è la nuova lefty! anche marzocchi adesso come cannondale! si risparmia peso e manutenzione a 1 stelo!! siamo matti!!!
:smile::smile::smile: il fatto strano è che si sia rotto lo stelo ma i foderi sembrano ok...bah...quando l'ho vista su pinkbike credevo avessero cancellato uno stelo con photoshop haha

vorrai dire righty..non lefty....:smile::smile::smile::smile::smile:
cmq lo spiego io il perchè di questo fatto: la marzocchi quando produce steli di forke o ammo fa una anodizzazione per la scorrevolezza....ecco quando la fanno può capitare che questo trattamento penetri troppo in profondità nell'alluminio rendendolo fragile come vetro....ed è per questo che si spezza....anche lo stelo di un roco 2008 di un mio amico gli si è spezzato a metà dopo un salto di neanche 2m...morale della favola non è passato in garanzia e ha dovuto pagare 360€ + spediz....
 

raw69

Biker marathonensis
parlando di garanzia senti cosa dice marzocchi di tutte le forcelle:

ESCLUSIONI :...........

............svolgimento
di attività quali virtuosismi acrobatici, salti acrobatici, arrampicate, gare,
uso commerciale, uso competitivo, uso in parchi di mountain biking o
BMX, uso su percorsi BMX e/o normale usura derivante dall’utilizzo del
sistema di sospensione ed in genere tutte le non conformità successive
derivanti dal mancato rispetto delle prescrizioni contenute nel Manuale
d’Uso del prodotto.


:nunsacci::nunsacci::nunsacci:come dovrei usare la mia 888 per rimanere in garanzia!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

tratto dal manuale


sono senza parole...:omertà::omertà::omertà::omertà:cioè...na cosa fuori dal comune....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
mhh secondo me si..... per tenere valida la garanzia dovresti tenerla in una teca sottovuoto........ se no la polvere, l'aria, il respiro di quelli che ci passano vicino sono agenti di usura del prodotto.........

ehhhhhhh si!!!! :smile:

ciauz
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
penoso

come volevasi dimostrare ... stanno continuando fino alla fine (inesorabile) con la politica del "prendi i soldi e scappa" .... prezzi allucinanti per forcelle giocattolo di qualità mediocre se non pessima ... in attesa dei polli che a causa dei difetti di fabbricazione e progettazione comprino innumerevoli pezzi di ricambio a prezzo pieno ... ovviamente non coperti da garanzia nonostante l'evidenza ...

qui c'é qualcuno che ha deciso di rimpinzarsi le tasche facendo fallire una azienda rinomatissima .. per poi svenderla all'estero .... il fatto è che non dovremmo essere scocciati come biker acquirenti ... ma dovremmo essere offesi come Italiani ... alitalia docet

ps . per rinfrescarvi la memoria su cosa succedeva in marzocchi già 2 anni e mezzo fa

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=39464http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=39464&highlight=pomello

ridicoli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo