Marzocchi 888 RC3 EVO 2011

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Da quello che scrivi e cioe' che hai letto che la distanza massima tra le due piastre non deve essere superiore ai 160mm. ,e poiche' la tua Flatline ha 120mm. ...........mi sembra evidente che questo problema non lo hai ,comunque guardati dalle foto che ti inserisco in che maniera io la ho montata sul Demo,e considera che ho lasciato il canotto della forcella leggermente piu' lungo per qualsiasi caso.
Gli spessori che vedi in foto sono da 5mm. ciascuno.
 

Allegati

  • DSCN2918.jpg
    DSCN2918.jpg
    59,3 KB · Visite: 22
  • DSCN1813.jpg
    DSCN1813.jpg
    58,8 KB · Visite: 25

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Inclinazione ???
Scsa ma di quale inclinazione parli, semmai vorrai dire l'altezza che va' poi ad influire sull'aperture dell'angolo di sterzo.................
li' per un lavoro fine devi usare un goniometro ,dopo montato il tutto ,rilevi i gradi facendoti le proiezioni delle linee e con il goniometro misuri gli angoli effettivi ,da li' puoi ricavarne una giusta valutazione per evitare di ottenere una esagerata apertura ,ma comunque ti direi di partire dal minimo ,misuri e poi puoi provare a variare.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Con il 2012 ,Marzocchi ha variato il suo standard sulle 888 Doppia Piastra ,dal precedente due fori all'attuale ed innovativo quattro fori che amplia le possibilita' di scelta di montaggio degli stem .
Quindi ,basta che siano dello stesso standard quattro fori ed e' possibile montarne qualsivoglia .
 

osbourne

Biker superis
distanziale ss cane creek arrivato.
step due:canotto sterzo, a quanto lo tagliereste voi, per poi utilizzarlo sicuramente su di un altro telaio? il mio ha una serie sterzo mooolto bassa (120) ma appunto vorrei ragionare con voi il taglio...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma che te frega...;-) taglialo a filo con il bordo superiore dell'attacco (al massimo che ci stia uno spessore sopra)....che sta meglio ed è meno pericoloso!

Se compri una cosa pensando che la devi vendere -bene- non ne esci più! Se devi vendere per forza:

1) vendi tutto e cambi tutto
2) vendi telaio forcella attacco
3) cerchi un telaio con la stessa lunghezza di tubo sterzo

che ridicolo vedere gente che gira con 20 cm di cannotto forcella sopra l'attacco. Al primo droppone sbagliato ci si impianta in fronte tutto!

Ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se nella prima foto che ti ho postato come esempio ci guardi meglio ingrandendola ti accorgi che l'eccedenza del taglio e' minima,e' contenuta al di sotto del punto superiore di altezza dell'attacco e del manubrio ,quindi al riparo da pericoli e se conteresti gli spessori che ho usato che hanno una altezza standard tenendo presente la lunghezza dell' Head Tube di 120mm. sul Demo ne avresti dedotto il taglio a quanti cm e' stato effettuato con un buon margine di precisione .
Anche io preferisco lasciare 1-2 cm. in piu' ,ma oltre poi comprometterei la mia sicurezza come ti ha fatto notare anche Y .......
Alla bici prossima ................e' parte del futuro ...............pensa a farti meno pippe mentali e goditi il presente !!! :))))))
 

Knik

Biker popularis
31/12/08
45
1
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti, ho queste forcelle (rc3 evo 2011) e mi sono accorto di un lieve gioco di boccole. mi è stato detto che in queste forcelle non si possono sostituire solo le boccole perchè sono un tutt'uno con i foderi e bisogna sostitire i foderi!!!
è mai successo a qualcuno???... come vi siete comportati??... cosa ne pensate???..
Grazie mille!!...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo