@ kona coiler , la tua 888 del 2009 non ha nulla da fartela rimpiangere ,io fossi in te la terrei se gode di buona salute ,ovvio che l'unica motivazione a prevalere potrebbe essere forse la solita scimmia dei cambiamenti..............;)
secondo me stai a posto così....magari quando giri pesante aumenti un pò la compressione
Ciao, scusa se ti rompo anch'io!! senti, io ho la stessa forcella, 888 evo rc3 del 2011 molla in titanio originale. Mai aperta. Io peso 64 kg e la metto su una demo 8. quale settaggio mi consigli di iniziare? credi che debba cambiare la molla? Grazie mille!
Ciao, scusa se ti rompo anch'io!! senti, io ho la stessa forcella, 888 evo rc3 del 2011 molla in titanio originale. Mai aperta. Io peso 64 kg e la metto su una demo 8. quale settaggio mi consigli di iniziare? credi che debba cambiare la molla? Grazie mille!
Comunque per la molla sei fuori range
Guarda che ti stai sbagliando ,Production_Br0therS non ha e non ha mai avuto la forcella che tu citi.
A parte che nel post tuo di ieri hai riferito di avere una 2009,presuppongo tu ne abbia acquistata una nuova forse?
Comunque per la molla sei fuori range ,devi sostituirla con quella inferiore o tuttalpiu' provi questa standard dapprima con le regolazioni tutte aperte e poi ti regoli se ti piace la sua reattivita' in base all'utilizzo che ne fai.
Ad ogni caso se leggi piu' addietro troverai le mie indicazioni a rapporto peso-biker durezza molla .
forse ricordo male...ma so che le molle standard in Ti della 888( che escono di seri ) erano un pò "sottodimensionate" per un biker "normale" di 80 kg circa...per cui lui che ne pesa 64 potrebbe trovarsi bene... no ?
Ti potro' essere piu' preciso in serata ,ma ti riassumo gia' che cambia tutto e in parte dopo le 2009 ,ti potro' aggiornare maggiormente ,per il setup non vedo cosa hai da inviare a Protone ............qui intervieni solo con le quantita' /densita' di olio o nel caso dovesse necessitare per il tuo poco congruo peso pilota di intervenire sul pacco lamellare per le alte velocita' ,il resto smanetti da te ,..........invece di Protone rileggiti questo 3d dall'inizio ..............trovi di tutto ,dalle molle agli oli ,ci ho messo e ci hanno aggiunto un po' di tutto ... ci aggiorniamo stasera se vuoi . cia' !!!Ciao, si ne sto prendendo una praticamente nuova 2011-2012. Ma la molla di quella del 2009 va bene su quella del 2011? cmq grazie. Io ho scritto al moderatore poichè lui è un tuttologo, sa tutto!!! :) :)
Ok guardo i tuoi post indietro!
PS, ma perchè la marzocchi e le altre ditte non fanno una tabella con pesi, sag, settaggi ecc.. almeno uno sa dove partire!!!!!!!!!! è come darti il Bimby senza le istruzioni!!!!!!!
Io ho scritto al moderatore poichè lui è un tuttologo, sa tutto!!! :) :)
PS, ma perchè la marzocchi e le altre ditte non fanno una tabella con pesi, sag, settaggi ecc.. almeno uno sa dove partire!!!!!!!!!!
no l' olio non puo liberare in aria vapori in quanto l' aria é separata dall' olio.
In settimana se ho tempo tornisco un nuovo blocco di compressione con basse velocita' regolabili dall' esterno
lavoro in raffineria ENI. L'olio solo se scaldato emana gas. Se entra aria in un sistema oleodinamico, allora si emulsiona, ossia fa schiuma. Ma un olio fermo, non evaposa, se mai si separa dopo tanto (tantissimo) tempo producendo piccole goccie di benzine pesanti ( le parti più leggere dell'olio) nell'area vuota non a contatto con l'olio.
spero di avere dato un'informazione esaudiente!! ciaoo
e secondo te in un sistema idraulico l' olio non si scalda? L' energia cinetica che dissipa una sospensione in che cosa la trasformi?
ovvio che si scalda, ma si diceva che vaporizzava. Cmq gli oli BUONI hanno le caratteristiche di non emulsionarsi, antischiuma. Io vi do le info che so, non vi incazzate se entro e dico un informazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo, ma siamo in atmosfera e si liberano le parti più leggere. Però in un sistema chiuso pressurizzato ( sistema della pentola a pressione) l'olio dovrebbe vaporizzarsi a temperature ben più alte.
Le forcelle pressurizzate sono molto poche!