Marzocchi 888 2008-2009

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
Direi Che è Attuale Come Notizia, Quindi Attendibilissima, Ti Diro' Di Piu'...cambieranno Anche Colore.. Credo Sul Grigio Pastello ALCUNI MODELLI 888
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma alla marzocchi non altro altro a cui pensare invece che cambiare colori ed aumentare gli steli....
Mi sembrano come quelle donne che si sformano per pigrizia, però ogni sabato vanno dal parrucchiere per avere una testa perfetta.....

Un bel passo avanti sarebbe rifare le 888 tali quali quelle del 2004 e 2005....(provocazione intellettuale??? Mah, nemmeno tanto....).
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
:smile::smile::smile:..........non è ke vogliono mettere la scritta 888 sulle monster x risparmiare?!?!?!:smile:

ahahaahhahahahah :smile:

secondo me la mia ipotesi è ottima.... dai almeno se si incastrano bene nei foderi il gioco alle boccole non c'è.. poi un'altro pò di olio non guasta negli steli.. tanto già ce n'è 3 litri per stelo e pesano 4 kili HAHAHAHAHAHHAHA :hahaha:

Scherzi a parte magari invece stanno tirando fuori una linea di produzione molto + competitiva
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ahahaahhahahahah :smile:

secondo me la mia ipotesi è ottima.... dai almeno se si incastrano bene nei foderi il gioco alle boccole non c'è.. poi un'altro pò di olio non guasta negli steli.. tanto già ce n'è 3 litri per stelo e pesano 4 kili HAHAHAHAHAHHAHA :hahaha:

Scherzi a parte magari invece stanno tirando fuori una linea di produzione molto + competitiva

io lo spero davvero,anke xkè a parità di prestazioni,io mi comprerei una marza e butterei la boxxxxxxxer,solo xkè la marza è made in italy(più ke altro progettata in italy...ma vabbè....)......ma aspetterò almeno un paio d'anni da quando faranno uscire un modello decente x fidarmi del tutto,non xkè mi fisso con quello ke dicono i detrattori marzo,ma se ne sentono talmente tante....
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Per la biga 2009 mi sono comprato una splendida Marzocchi 888................................del 2007 AH AH AH RC2Xva e pedalare!!!

La prossima sarà una Boxxer sicuramente!

P.S.: DI 40 CE N'E' SOLO UNA IN GIRO.
L' ORIGINALE.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io sono stato sempre marzocchiano, per il semplice fatto che avendo una 888r2004 ed avendo provato alcune 888rc2005....quando ho avuto l'opportunità di provare boxxer, foes, fox40 non ho mai avuto la sensazione che le prime due fossero "inferiori"...anzi.

Già dal 2006 le Rc2x iniziavano a fare scherzetti con rumori dalle cartucce....poi nel 2007 è diventata una forka pesante...e nel 2008 abbiamo pesantezza, affidabilità discutibile, gioco boccole che pare di avere la serie sterzo da buttare....

Insomma: dal 2005 solo peggioramenti, passando per un 2006 neutrale.

Nel frattempo la boxxer migliorava...anche se resta piuttosto bruttina (ed è un fattore che, a parità di tutto il resto, entra in gioco).

Quindi o in marza si svegliano ed iniziano a far produrre (in qualsiasi parte del mondo si produca) con standard "decenti"....oppure ciao marza!
Oggi comprare una doppia nuova significa prendere una boxxer.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
............Quindi o in marza si svegliano ed iniziano a far produrre (in qualsiasi parte del mondo si produca) con standard "decenti"....oppure ciao marza!
Oggi comprare una doppia nuova significa prendere una boxxer.

anke xkè uno se si compra una boxxer team ke imho ha un'idraulica migliore delle marzokki(mi dispiace ma il fatto ke affondi troppo e copi tutto,x alcuni può essere un pregio,ma x me significa non divertirmi mentre guido.....),la paga tranquillamente 600€ da per tutto,e se è bravo nelle ricerke anke a meno.le marzokki non arrivano sicuramente a quei prezzi,nonostante siamo in italia,non si riescono a trovare così a buon mercato in maniera tanto facile...
comunque io ci spero ke si dia una svegliata,come detto prima,se devo buttare soldi,xkè buttarli in ammeriga quando posso buttarli in italia????
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io sono stato sempre marzocchiano, per il semplice fatto che avendo una 888r2004 ed avendo provato alcune 888rc2005....quando ho avuto l'opportunità di provare boxxer, foes, fox40 non ho mai avuto la sensazione che le prime due fossero "inferiori"...anzi.

Già dal 2006 le Rc2x iniziavano a fare scherzetti con rumori dalle cartucce....poi nel 2007 è diventata una forka pesante...e nel 2008 abbiamo pesantezza, affidabilità discutibile, gioco boccole che pare di avere la serie sterzo da buttare....

Insomma: dal 2005 solo peggioramenti, passando per un 2006 neutrale.

Nel frattempo la boxxer migliorava...anche se resta piuttosto bruttina (ed è un fattore che, a parità di tutto il resto, entra in gioco).

Quindi o in marza si svegliano ed iniziano a far produrre (in qualsiasi parte del mondo si produca) con standard "decenti"....oppure ciao marza!
Oggi comprare una doppia nuova significa prendere una boxxer.

e Infatti.... lo zio... ha passato due 888.. in verità 2006 e 2007 senza problemi.. ( a parte uno stelo abbronzato.... ma questa è un'altra storia... ) e adesso... totemmmazza e boxxer... due RS... pensa te....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
(mi dispiace ma il fatto ke affondi troppo e copi tutto,x alcuni può essere un pregio,ma x me significa non divertirmi mentre guido.....)

Se si parla di DH...il mio divertimento non sale di certo al crescere della incapacità della forka nel copiare il terreno....

Copiare tutto (e soprattutto bene), abbinato ad un peso "equo", è una prerogativa delle 888 pregiate 2004 e 2005.....ed è sicuramente un pregio perchè permette di:
- essere più concentrati sul "dove" mettere la ruota anteriore;
- affaticare meno le braccia e quindi avere + energia quando è l'ora di trikkare su questo o quel kick;
- garantire il giusto equilibrio tra avantreno e retrotreno (avere un avantreno troppo progressivo e magari un retrotreno lineare crea, a mio parere, un comportamento bizzarro);
- andare più forte con minore fatica...e quindi decollare dove con bighe troppo ballerine si crede si essere veloci, in realtà si sta solo cercando di domare un mezzo iper-reattivo (pro e manici assoluti esclusi).

Se si parla di FR...beh...allora mi diverto anche con una front con 150mm all'anteriore: velocità zero e zompetti e willing ovunque...(ma non ho più nè l'età, nel il fisico...).
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Se si parla di DH...il mio divertimento non sale di certo al crescere della incapacità della forka nel copiare il terreno....

Copiare tutto (e soprattutto bene), abbinato ad un peso "equo", è una prerogativa delle 888 pregiate 2004 e 2005.....ed è sicuramente un pregio perchè permette di:
- essere più concentrati sul "dove" mettere la ruota anteriore;
- affaticare meno le braccia e quindi avere + energia quando è l'ora di trikkare su questo o quel kick;
- garantire il giusto equilibrio tra avantreno e retrotreno (avere un avantreno troppo progressivo e magari un retrotreno lineare crea, a mio parere, un comportamento bizzarro);
- andare più forte con minore fatica...e quindi decollare dove con bighe troppo ballerine si crede si essere veloci, in realtà si sta solo cercando di domare un mezzo iper-reattivo (pro e manici assoluti esclusi).

Se si parla di FR...beh...allora mi diverto anche con una front con 150mm all'anteriore: velocità zero e zompetti e willing ovunque...(ma non ho più nè l'età, nel il fisico...).

scusami,non mi sono esmpresso bene,con quel copia tutto,mi son drenati via i pensieri dal cervello senza filtro:-P,kiaro ke una forca ke ti copia tutto è meglio,ma le marzokki lo fanno avendo una frenatura in compressione troppo cedevole,e ke se vado ad indurire non mi copia più bene....
io ho provato una 888 proprio del 2005 tarata x il mio peso,xkè il mio amico ha un peso assimilabile al mio,e l'impressione ke mi ha dato è quella,molto confortevole xkè si comprimeva su tutto,ma appena frenavo a facevo una curva un pò più spinta mi dava la sensazione di farmi affondare troppo......
guarda,lo dico con sincerità,non sono un manico,di solito non mi accorgo di nulla,puoi mettermi un roco sotto al kiulo al posto del fox e c'è il caso ke non mi accorga:smile:....ma usando una boxxer sta cosa l'ho sentita subito,è proprio una differenza di feeling notevole.....
poi,questa,imho è una questione di gusti,ho usato una moto da cross x un annetto e aveva la forcella tenuta più sul sostenuto,e può darsi ke mi sia abituato così e mi son portato dietro sta roba nelle bighe.magari se iniziavo subito con le marzo preferivo loro,ma come detto,a me da un feeling migliore la boxxer,invece x dire tittidownhill ke va più lesto di me,ama la sua marzo wc........
però imho le boxxer hanno quel quid in più xkè se vuoi le sfreni del tutto e puoi avere un feeling simile alle marza,x questo ora come ora non vedo il motivo(se non x gusti personali)x comprarsi una marzokki al posto di una boxxer.....
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
marcio... fino a quando hai usato la 888 tu?...
l'altro ieri? hahahhahahahahhahahahahhahahhaha


Nuoooooooooooo non dire così... le ho usate per più di un anno e mezzo quelle due forcelle...

e cmq sulla mia prima bike avevo un 888 rc 2005... per cui... un minimo di voce in capitolo ce l'ho dai ..

rimango cmq sempre un pivello.. questo senza dubbio o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo