ok, certamente.... purtroppo sabato ho fatto una caduta piuttosto violenta... ora ho dolori alle costole... mannaggia , mi sa che per una quindicina di giorni la bici non la tocco.... comunque ti farò sapere, ciao.
il VA ( volum air , ovvero regola il volume dell'aria ) chiudendo la regolazione,diminiusci la dimensione interna della camera aumentando quindi la pressione dell'aria...tutta chiusa dovrebbe risultare un pò sostenuta su tutta la corsa e più dura ancora verso il fine corsa
Ciao giò, ho una Van (credo del 2007) e ti devo dire che mi ha sempre impressionato per la sua "morbidezza" nel funzionamento, forse la tua dovrà rodarsi?giusto per un paragone...sto testando una van36 rc2 del 2008 (molla media) mentre prima avevo una 55ata micro 2009...per ora, fatta la giusta premessa che sto ancora smanettando tra compressione high e low e precarico...Io peso oltre 90 kg. e sono alto 1.90...
...come qualità dell'escursione, vince marza, bella morbida inizialmente e progressiva da metà in poi, malgrado fosse stata ad aria e non avesse ancora le boccole con le "gole"...la fox per ora la trovo "secca" malgrado la molla, in un set-up che mi consente di non andare troppo sul fondocorsa...vedremo provando di click in click ad "aprire" se la cosa migliora, ma devo dare merito alla 55 (almeno dal 2009 in poi) di avere un "plush" molto valido anche se ad aria...
Sono interessato anch'io a questa forcella..una domanda, come sostituisco il pp della mia ruota che e' da 15?...domanda niubba...
aggiornamento
pressione portata a 50psi
sembra che in effetti sia più bilanciato l'affondamento
iniziale rispetto alla resistenza da attrito, mentre è diventa
più progressiva dopo i primi 6 - 7 cm di corsa
sembrano risolti i problemi di insaccamento
Ho provato oggi la 55 e mi ha subito impressionato..pialla tutto..l'unico appunto è questo,ho mantenuto la regolazione del sag che avevo sulla pike,una regolazione morbida con poca pressione,ebbene incontrando sassi interrati tendeva ad appoggiarsi impuntando così il posteriore..proverò anch'io a indurire la psi..
Quindi regoli la manopola color oro?..quella del micro?La 55 regala un ottimo feeling nella guida, l'unico disappunto è che non è facile trovare la pressione ottimale per un giro lungo e con varietà di fondi.
La soluzione che ho adottato è sfruttare la regolazione dello stelo ad aria riducendo il volume e aumentando la compressione si ottiene un buon compromesso per affrontare anche le discese più scassate...
Quindi regoli la manopola color oro?..quella del micro?
No...regolo la manopola dello stelo destro. Chiudo la manopola ruotando tutto in senso antiorario, poi regolo il sag con la pompa e utilizzo la variazione della camera all'occorrenza ruotando in senso orario.[/QUProverò questa regolazione quanto prima!