dunque, ti propongo un "bignami" per la 55 micro ti:
intanto credo non ci siano grosse diff tra il modello 2011 e quello 2012, sul sito parlavano di qualche decina di grammi in meno, ma non ho mai avuto in mano una 2012 , quindi non sò.
per il resto:
- 15 psi mi sembrano pochini, regola la forca così come trovi indicazioni sul sito, al limite gonfiala poco meno;
- se senti la parte finale dell'escusione dura prova aribaltare la forca e svitare la brugola che trovi in fondo allo stelo destro. svita piano, fai uscire l'aria e riavvita. con l'uso la forca tende a d accumulare aria durante il funzionamento, in questo modo fai lavorare la forca solo con l'aria pompata da sopra. E' un'operazione da fare ogni tanto.
- la molla in titanio non è regolabile, sullo stelo sx regoli il micro ti, che sarebbe la durezza di stacco iniziale. quindi avvitando la ghiera sx non comprimi la molla ma il sistema idraulico micro ti che poi comandi con la levetta.
- progressività...si regola avvitando o svitando la ghiera che stà sullo stelo dx. con questa diminuisci la camera dell'aria aumentando la progressività. io non penso che sia da aumentare, come quasi tutti quelli che hanno la micro ti, considero la forca già sufficientemente progressiva con la camera tutta aperta.
Io peso 70 kg: 60 psi, micro ti circa a metà (cosi quando agisco sulla levetta la forca rimane bloccata), camera dell'aria tutta aperta, compressione (regolazione sotto il fodero sx) a sentimento.
Fai fare la revisione, può essere che ci sia da cambiare l'
olio della parte idraulica.