Martedì 24 Giugno - Giro all'Acquerino

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
[QUOTE
E' bello andar così in esplorazione.... il timore di non sapere dove stai andando, la bellezza dei nuovi posti, il silenzio..
[/QUOTE]

Lungoboy, continua così, che a Ottobre si fa un altro bel giro da quelle parti, stavolta per godere del fresco, dei colori autunnali e dei nuovi sentieri che scoprirai!

A presto! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Se vai fai tutto il giro, però dopo la salita di Torri prova a fare il sentiero 11 fino a che ritrovi il 17 che scende al Faggione e poi da lì all'Acquerino, è veramente ganza questa variante!

Purtroppo non sono pratico della zona e farei il giro seguendo con il GPS la traccia di Giako, preferirei non avventurarmi in eplorazioni alla cieca.

Se però vuoi unirti anche te sei il benvenuto e mi accodo ...:i-want-t:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Al solito ho bisogno delle informazioni:
Luogo di partenza:
Ora di partenza:
Ora prevista di arrivo:
(opzionale) lunghezza, dislivello e tipo:

(maremma che rompiballe che sono :rosik:...)

Se torniamo verso le una mi piacerebbe venire...

Questo è il giro (Helvetius era presente)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2169223&postcount=139

e questa è la traccia

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2180686&postcount=153

Per tornare all'una sinceramente la vedo un pò dura; mi sembra un giro da affrontare senza fretta con pranzo e ritorno verso le 15/16.

:celopiùg:
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Ciao,
il giro di sabato sembra bello, ma un po' lunghetto... io il giorno dopo devo partire all'alba per le vacanze e nn vorrei essere ridotto ad un vegetale...:smile:
Magari se fosse possibile allestire una versione accorciata da 35-40 km potrei partecipare, altrimenti sarà per un'altra volta.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ciao,
il giro di sabato sembra bello, ma un po' lunghetto... io il giorno dopo devo partire all'alba per le vacanze e nn vorrei essere ridotto ad un vegetale...:smile:
Magari se fosse possibile allestire una versione accorciata da 35-40 km potrei partecipare, altrimenti sarà per un'altra volta.

Il problema è che non sono pratico della zona quindi seguirei la traccia GPS allegata, per accorciare bisognerebbe andare "all'avventura", con il rischio di tornare a notte fonda ...

Il giro lo vorrei affrontare a un passo turistico senza fretta, poi visto come salivi su per la Calvana sabato scorso non avrai certo problemi e tornerai a casa fresco come una rosa :))):.

Se decidi sei il benvenuto.
:prost:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Come da programma sabato 19 ho effettuato il giro in compagnia di Helvetius.

Giro veramente bello, alla fine sono risultati 48 km e un dislivello di 1600 m.

Note: acqua a volontà lungo il percorso, rifugio Pacini in questo periodo aperto, a Torri non c'è più niente (bar o o botteghe).

:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Come da programma sabato 19 ho effettuato il giro in compagnia di Helvetius.

Giro veramente bello, alla fine sono risultati 48 km e un dislivello di 1600 m.

Note: acqua a volontà lungo il percorso, rifugio Pacini in questo periodo aperto, a Torri non c'è più niente (bar o o botteghe).

:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:


Eh eh, ormai Helvetius è di casa lassù....

caspita 1600 metri... non credevo. Allora siamo forti :-)

La prossima volta da fare il sentiero 11 per tornare all'Acquerino invece dello sterratone, e il giro diventa ancora più bello. Magari in autunno:celopiùg:
 

nikcapp

Biker popularis
16/10/06
65
0
0
Vinci
Visita sito
Mannaggia è da un pò che voglio farmi un giro all'acquerino.... purtroppo era da un pò che non controllavo il forum :-(

Se qualcuno fosse disponibile a rifarlo io sono in zona fino a metà agosto poi se ne riparla a settembre, per giunta il sabato era proprio il giorno preferito.

Ciao ciao.

Nicola.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
per me a settembre si può fare, nella seconda quindicina.
dimenticavo che io son quello che ha il foco al culo, non posso, ne tantomeno ho voglia di tornare alle 20.00.:smile:
Biandr quanto ci avete messo?
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
per me a settembre si può fare, nella seconda quindicina.
dimenticavo che io son quello che ha il foco al culo, non posso, ne tantomeno ho voglia di tornare alle 20.00.:smile:
Biandr quanto ci avete messo?

Circa 4,20 effettive di pedalata, siamo partiti alle 9,00 e arrivati alle 15,00.

Per me a Settembre si può rifare, vengo volentieri, si potrebbe anche fare alla fine una variante con la discesa ai Sassi bianchi e risalita lungo la Limentrella fino a Badia a Taona (si allungherebbe di circa 6 Km).
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Eh eh, ormai Helvetius è di casa lassù....

caspita 1600 metri... non credevo. Allora siamo forti :-)

La prossima volta da fare il sentiero 11 per tornare all'Acquerino invece dello sterratone, e il giro diventa ancora più bello. Magari in autunno:celopiùg:

Il sentiero 11 mi sembra parte dallo sterratone sulla SX con un tratto iniziale in "verticale" da fare a piedi, esatto ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo