Martani superbike 2012

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marcelloF

Biker novus
14/11/07
6
0
0
SPOLETO
Visita sito
Non riesco a credre ai miei occhi ragazzi, immaginarsi che un'azienda importante come "ORBEA" potesse arrivare tanto in basso??:rosik:
Vi racconto brevemente, a marzo 2011 ho preso un'orbea alma carbon modello 2011 usata direttamente in negozio, la bici perfetta in ottime condizioni, poco dopo ho iniziato a sentire che nel telaio c'èra dell'acqua e fin qui ci può stare a chi non è capitato di lavare la bici e dover poi togliere il cannotto sella per farla uscire?
be in questo caso è risultato inutile, l'acqua non è più uscita, in nessun modo, e col passare del tempo e delle gare invernali è andata aumentando esponenzialmente. Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a spedire la bici in Spagna, direttamente in ORBEA, premetto che la bici l'ho pagata 3000 € e che nuova ne costa 6600, quindi è un'alta gamma.

Volete sapere come è finita? Mi hanno rimandato il telaio con una modifica direi al quanto approssimativa, lo hanno bucato:smile:caz.... ero buono anche io a farci due buchi, non ci voglio credere.
Volevo chiedere a voi il modo per far sapere a tutti quello che sono riusciti a fare :il-saggi: Sono sicuro che Cannondale non si sarebbe mai sporcata con una bassezza simile.

La serietà di Cannondale non si discute ,non per niente è l'unica che ti garantisce il telaio a vita !!!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ma l'acqua dove si era accumulata? nel carro? Se è entrata dovrà pure uscire...
Nei teli in alluminio ho visto sempre un foro sotto al MC e uno alla fine dei foderi bassi, stasera voglio controllare lo Specy in carbonio per vedere se è bucato.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Ma l'acqua dove si era accumulata? nel carro? Se è entrata dovrà pure uscire...
Nei teli in alluminio ho visto sempre un foro sotto al MC e uno alla fine dei foderi bassi, stasera voglio controllare lo Specy in carbonio per vedere se è bucato.
Ciao Cap. tutte le bici che ho avuto fino ad ora erano tutte dotate del foro per l'uscita dell'acqua, mentre in questo telaio non c'erano.
Credo che l'acqua sia entrata dai suporti esterni che servono per far scorrere le corde, ovviamente è una mia supposizione, ma di acqua ce ne era finita davvero tanta, e le ho provate tutte credimi, ora non sono due o tre anni che vado in bici e di inconvenienti ne ho visti tanti:il-saggi:ma questa volta ho dovuto alzare le mani.
Anche Pagnottini della Racing bike di Ponte S. Giovanni alla fine ha ceduto e consigliati dal rappresentante della Orbea Italia abbiamo spedito la bici in spagna, totale, 1 mese senza bici per poi vedersi tornare un telaio che per me è compromesso dall'acqua prima e da questi buchi che non so che resa potranno garantire:nunsacci: comunque voglio fare reclamo diretto non mi accontento, non si possono vedere queste cose, cavolo è una bici che vale più di 6000 € ma come stanno con la testa:omertà:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao Cap. tutte le bici che ho avuto fino ad ora erano tutte dotate del foro per l'uscita dell'acqua, mentre in questo telaio non c'erano.
Credo che l'acqua sia entrata dai suporti esterni che servono per far scorrere le corde, ovviamente è una mia supposizione, ma di acqua ce ne era finita davvero tanta, e le ho provate tutte credimi, ora non sono due o tre anni che vado in bici e di inconvenienti ne ho visti tanti:il-saggi:ma questa volta ho dovuto alzare le mani.
Anche Pagnottini della Racing bike di Ponte S. Giovanni alla fine ha ceduto e consigliati dal rappresentante della Orbea Italia abbiamo spedito la bici in spagna, totale, 1 mese senza bici per poi vedersi tornare un telaio che per me è compromesso dall'acqua prima e da questi buchi che non so che resa potranno garantire:nunsacci: comunque voglio fare reclamo diretto non mi accontento, non si possono vedere queste cose, cavolo è una bici che vale più di 6000 € ma come stanno con la testa:omertà:

Hai un'evidenza che dimostra che i buchi li hanno fatti loro? Non vorrei facessero poi i furbi...
Comunque si, fai valere i tuoi diritti!!!!
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Ciao Cliff, proprio adesso ho finito di parlare con il presidente Marcello Bernacchia e gli stavo dicendo che domenica prossima verranno a provare il giro i ragazzi di Avezzano:cucù:.
Bisogna organizzare il tutto nei minimi dettagli, arrivo,giro, corto/lungo ecc...
domani mattina chiamami cosi ci mettiamo d'accordo di modo che posso dare un'informazione certa anche a Capitan Apollo ciao a domani


Abbiamo concordato ( 1° o 2° dic) con Paolo e Stefano della Scuola mtb Monte Fogliano di fare un giro sui sentieri della Martani Superbike conhttp://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=6887&pictureid=76543 maestri esordienti e allievi (giro escursionistico), poi ci sarebbe il giro da definire con Bikeinside team , atleti abruzzesi + maestri federali (.... giro tosto x lorhttp://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=6887&pictureid=76543 o )

Volendo si potrebbe fare tutto nella stessa session con apripista diversi....

Domenica a Roma ci saranno tutti, quindi insieme a te decideremo sul da farsi http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=6887&pictureid=76543 OK?



Che triumvirato eh ? Debbo dire che Farfurella un pò mi manca, più che altro le sue paraculateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Abbiamo concordato ( 1° o 2° dic) con Paolo e Stefano della Scuola mtb Monte Fogliano di fare un giro sui sentieri della Martani Superbike con maestri esordienti e allievi (giro escursionistico), poi ci sarebbe il giro da definire con Bikeinside team , atleti abruzzesi + maestri federali (.... giro tosto x lor o )

Volendo si potrebbe fare tutto nella stessa session con apripista diversi....

Domenica a Roma ci saranno tutti, quindi insieme a te decideremo sul da farsi OK?



Che triumvirato eh ? Debbo dire che Farfurella un pò mi manca, più che altro le sue paraculateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao, Cliff. apparte il fatto che se ti manca Farfurella me sa tanto che te devi fa vedè da una BRAVO :smile::smile:.
Comunque nessuno è perfetto, lo capisco......
Mentre invece per il discorso Prova giro Martani Superbike, bisognerà ponderare tutto per organizzare nel minimo dettaglio, visto che sarà un bel pò di gente, accoglienza, docce, pranzo.
Per l'accoglienza, ci facciamo dare le chiavi del palazzetto, cosi problema parcheggio e docce è risolto.
Per il pranzo si potrebbe parlare con San. Pietro Sopra le Acque, è abbastanza grande per ricevere tutti, anche a livello logistico è praticamente ad un km e mezzo da Massa.
Per il giro io direi che per il corto ci sono io " visto le condizioni precarie in cui mi trovo" sto a pezzettiniinininininin:il-saggi:.
Per il lungo Marco e Massimo faranno da ciceroni con tanto di ombrellino giallo e microfono per spiegare le meraviglie montane
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
:spetteguless:..... la bambina invece l'hai riportata a casa?
Si si la bimba è a casa, e solo perchè sono veramente innamorato non la rimando indietro come reso.
Se ti dico quello che sono arrivati a fare tu non ci crederai mai:smile:
Immagina uno con un trapano e una punta del 2 e mezzo:cucù: poi prendi un telaio in carbonio e lo buchi in tre punti più o meno a caso, perchè questo è successo, questo hanno fatto i TECNICI dell'ORBEA.
Quello che ieri immagginavo si è avverato, cazzo in questo modo pure io ero capace di svuotare il telaio, praticamente prima la bici pesava 10 kg e 300 g ieri sera pesata dal negoziante che mi ha fatto il tutto, 9 kg e 800 g, che di c'era un pò d'acqua dentro:rosik:
I buchi sono fatti a cacchio, non li hanno nemmeno levigati, c'è perfino il segno del mandrino del trapano che ha girato toccando la vernice, non ho parole:omertà:.
Ora mi domando se volessi vendere la bici anche si hanno dato comunque la garanzia a vita dopo il lavoretto che hanno fatto, chi la comprerà?
Devo trovare un cavolo di modo per farlo sapere in giro a chi avesse intenzione di comprarsi un'Orbea nuova, tutta questa professionalità e serieta deve essere premiata, che ne dici ?:celopiùg:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si si la bimba è a casa.......

Roberto, ma tu hai intenzione di far finire la cosa così e tenerti la bici o andare fino in fondo?
Nella seconda ipotesi, io comincerei a far scrivere da un avvocato una letterina all'importatore italiano (chi è?) e per conoscenza al negozio (è dovuto, non perchè ce l'hai con lui), chiedendo la sostituzione del telaio.
Che tipo di documenti ti hanno reso insieme alla bici? Hanno fatto e documentato prove che testimoniano l'integrità del telaio dopo lo sforacchiamento?
Prima di usarla di nuovo fai (oppure fai fare, perchè servono di qualità) delle foto a testimonianza del lavoro svolto dove si veda chiaramente la 'mano pesante' del trapanatore.
Magari, e mi auguro, il telaio così sistemato durerà a vita, però possibile che la nostra pellaccia non valga un telaio sostituito, che a loro costerà una miseria?
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Roberto, ma tu hai intenzione di far finire la cosa così e tenerti la bici o andare fino in fondo?
Nella seconda ipotesi, io comincerei a far scrivere da un avvocato una letterina all'importatore italiano (chi è?) e per conoscenza al negozio (è dovuto, non perchè ce l'hai con lui), chiedendo la sostituzione del telaio.
Che tipo di documenti ti hanno reso insieme alla bici? Hanno fatto e documentato prove che testimoniano l'integrità del telaio dopo lo sforacchiamento?
Prima di usarla di nuovo fai (oppure fai fare, perchè servono di qualità) delle foto a testimonianza del lavoro svolto dove si veda chiaramente la 'mano pesante' del trapanatore.
Magari, e mi auguro, il telaio così sistemato durerà a vita, però possibile che la nostra pellaccia non valga un telaio sostituito, che a loro costerà una miseria?
Il negoziante mi ha detto che ha tutto schedato, le foto prima e dopo, loro mi hanno dato garanzia totale anche dopo il lavoro, però il fatto è che è un lavoro schifoso, io non ho mai visto dei buchi cosi grossi e fatti male. la punta a fatto la sbavatura e li è rimasta.
Tu mi dirai perchè l'hai presa, giusto, ma il negoziante è una persona seria e mi ha assicurato che ha schedato tutto e che c'è garanzia cmpleta sul telaio, però resta il fatto che così uno non lo prenderebbe nemmeno per regalo, figurati pagarmelo.
Comunque voglio sentire un attimo l'avvocato che mi dice e soprattutto ne voglio parlare con Mirco Cetra sai lui lo lavora il carbonio.
Intanto grazie per l'appoggio morale.
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
Il negoziante mi ha detto che ha tutto schedato, le foto prima e dopo, loro mi hanno dato garanzia totale anche dopo il lavoro, però il fatto è che è un lavoro schifoso, io non ho mai visto dei buchi cosi grossi e fatti male. la punta a fatto la sbavatura e li è rimasta.
Tu mi dirai perchè l'hai presa, giusto, ma il negoziante è una persona seria e mi ha assicurato che ha schedato tutto e che c'è garanzia cmpleta sul telaio, però resta il fatto che così uno non lo prenderebbe nemmeno per regalo, figurati pagarmelo.
Comunque voglio sentire un attimo l'avvocato che mi dice e soprattutto ne voglio parlare con Mirco Cetra sai lui lo lavora il carbonio.
Intanto grazie per l'appoggio morale.

la prossima volta compra una bicicletta seria non quel cancheretto con le rotelle.........!!!
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Un grandissimo ringraziamento ai ragazzi del
"BIKE INSIDE TEAM" l'organizzazione della gita nel cuore della Capitale con le ruote grasse è stata formidabile.

Mentre e qui rientriamo nei ranghi della Martani Superbike!!
La macchina organizzativa per la prova ufficiale del giro 2012 sta gettando le basi per una mega giornata.
Per ora c'è una data ma ancora non ufficiale, l' 11 dicembre 2011 con i ragazzi/e del Bike Inside Team che verranno in massa, sono gia una trentina:celopiùg::celopiùg:, più noi sarà una bella festa sicuramente.
Posto macchina e docce sarà nello stesso posto utilizzato quest'anno per la gara, mentre il ristorante è ancora da decidere, il tutto sarà deciso nel corso dei prossimi giorni, per chi vorrà partecipare.....
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
52
Massa Martana
Visita sito
Un grandissimo ringraziamento ai ragazzi del
"BIKE INSIDE TEAM" l'organizzazione della gita nel cuore della Capitale con le ruote grasse è stata formidabile.

Mentre e qui rientriamo nei ranghi della Martani Superbike!!
La macchina organizzativa per la prova ufficiale del giro 2012 sta gettando le basi per una mega giornata.
Per ora c'è una data ma ancora non ufficiale, l' 11 dicembre 2011 con i ragazzi/e del Bike Inside Team che verranno in massa, sono gia una trentina:celopiùg::celopiùg:, più noi sarà una bella festa sicuramente.
Posto macchina e docce sarà nello stesso posto utilizzato quest'anno per la gara, mentre il ristorante è ancora da decidere, il tutto sarà deciso nel corso dei prossimi giorni, per chi vorrà partecipare.....

Eccolo.............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo