Martani superbike 2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Grazie Roberto e Daniele; ragazzi, mi sono davvero divertito!
devo confessare che ho sempre pensato che la mia parte di Martani fosse ineguagliabile (tra la Croce e Casteldelmonte, con una puntata tra lo Scoppio e Cima Panco), ma oggi mi avete fatto ricredere: tra single track e carrarecce veloci, scassate e piene di tornanti, c'è proprio di che godersela anche da voi! :sbavon:

IMGP0211.jpg

Questa è per documentare che c'eri anche tu !!!!!

Un grazie lo devo invece a tutte le "belle" persone che come voi interpretano lo spirito del vero mtbiker !!!!
E' stata una giornata da incorniciare ...... alla prossima!!!!

PS ( stasera abbiamo vinto pure la finale "al cardiopalma" di 1 punto)
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Ammazza!!!!!Stò a rosicà come un castoro........il 7 se si rifà di certo:omertà::prega:nn mancherò.
Colgo l'occasione per fare a tutti voi e a tutti i biker AUGURI DI BUON NATALE


Ciao a tutti, colgo l'occasione anche io per girare i miei auguri a tutto il gruppo che si sta creando, Cliff, celafò,Nikere,Eraclitus,Fabio, Federico,CapitanApollo, e tutti coloro che si uniranno in futuro.

Una promessa però ve la devo strappare, dobbiamo fare tutti insieme il giro completo della gara, organizzerò un ristoro a metà percorso se mi direte di si:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Sarà una figata vedrete, poi la carovana si sposterà in quel di Terni ok?


di nuovo Buon natale a tutti
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Grazie Roberto e Daniele; ragazzi, mi sono davvero divertito!
devo confessare che ho sempre pensato che la mia parte di Martani fosse ineguagliabile (tra la Croce e Casteldelmonte, con una puntata tra lo Scoppio e Cima Panco), ma oggi mi avete fatto ricredere: tra single track e carrarecce veloci, scassate e piene di tornanti, c'è proprio di che godersela anche da voi! :sbavon:
qualche dettaglio direttamente dal mio GPS:

mt. 1169 di dislivello per km 33 circa

(una curiosità: velocità massima :!: oltre 61 km/h......a Robè, a venitte dietro, giù pe quei tornati, mai fatto annà come uno vero!! :smile:)
a proposito, ho controllato il dislivello del tratto che ti interessa: dal punto più basso (163 mt. s.l.m. dalle parti del Ceceraio) ai circa 300 mt. s.l.m. nel punto più alto prima del paese.
Lungo il percorso, che in totale è di 6 km, ci sono diversi sali/scendi, quindi la tua stima di circa 200 mt. di dislivello è attendibile.

la traccia sulle foto da satellite:
mappaaerea.jpg


questa sotto è la stessa traccia su Open Street Map [URL="http://www.openstreetmap.org/"][url]http://www.openstreetmap.org/[/URL] [/URL](i sentieri sopra a Massa sono sicuramente pochi, ma visto che sono quasi l'unico mappatore dei Martani, c'è quello che ci ho messo io e poco altro :medita:)
osmr.jpg

(aggiungerò quello che ho registrato oggi, ma ci vorrà una settimana prima di vederlo editato on line)

Poi, visto che organizzi la "tua" gara con un'attenzione certosina, ti aggiungo i grafici delle pendenze e quelli dell'altimetria che potrebbero esserti utili (non so quanto siano attendibili, però un'idea la danno)
pendenze.jpg



altimetria.jpg


per finire qualche foto (me la cavo meglio col GPS, abbiate pazienza :smile:)
pc170002.jpg


per chi dubitasse che c'era la neve....
martani1.jpg


martani3.jpg



il patron della Martani Superbike
martani4.jpg



....anche il patron a volte ha bisogno di qualcuno che lo sostenga.......
martani5.jpg


....MA QUANDO SI SCATENA NON LO FERMA PIU' NESSUNO!!!

martani7.jpg


martani8.jpg


Ciao e.....la prossima volta vi aspetto sul mio lato di questi monti meravigliosi!
il prossimo acquisto sarà un garmin 750 come il tuo o come si chiama, se guardi bene questo coso farà pere il caffè.......:smile:
Grande Eraclitus, ti prometto che a tiro utile verremo da te ok!!!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Ciao a tutti, colgo l'occasione anche io per girare i miei auguri a tutto il gruppo che si sta creando, Cliff, celafò,Nikere,Eraclitus,Fabio, Federico,CapitanApollo, e tutti coloro che si uniranno in futuro.

Una promessa però ve la devo strappare, dobbiamo fare tutti insieme il giro completo della gara, organizzerò un ristoro a metà percorso se mi direte di si:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Sarà una figata vedrete, poi la carovana si sposterà in quel di Terni ok?


di nuovo Buon natale a tutti

Auguri a tutti quelli che hai nominato ed a ogni altro che ci legge!!

Per la prova che vuoi organizzare, come sicuramente hai capito, il mio entusiasmo supera di gran lunga le mie capacità atletiche, quindi, se prometti che il ristoro non chiuderà finchè non sarò passato anch'io, puoi contare sia me che Federico (e, compatibilmente col lavoro, qualche altro si potrebbe aggregare...)

Vedi l'allegato 137740

Questa è per documentare che c'eri anche tu !!!!!

Un grazie lo devo invece a tutte le "belle" persone che come voi interpretano lo spirito del vero mtbiker !!!!
E' stata una giornata da incorniciare ...... alla prossima!!!!

PS ( stasera abbiamo vinto pure la finale "al cardiopalma" di 1 punto)

è sempre una maglifica sorpresa conoscere chi condivide quello stesso spirito!! :prost:

PS complimentati da parte mia con il cestista......anche se non è un biker, l'importante è fare sano sport e......EVITARE IL CALCIO!!:smile:
 

ale_x

Biker novus
10/11/11
34
0
0
Australia
Visita sito
auguri a tutti quelli che hai nominato ed a ogni altro che ci legge!!

per la prova che vuoi organizzare, come sicuramente hai capito, il mio entusiasmo supera di gran lunga le mie capacità atletiche, quindi, se prometti che il ristoro non chiuderà finchè non sarò passato anch'io, puoi contare sia me che federico (e, compatibilmente col lavoro, qualche altro si potrebbe aggregare...)



è sempre una maglifica sorpresa conoscere chi condivide quello stesso spirito!! :prost:

Ps complimentati da parte mia con il cestista......anche se non è un biker, l'importante è fare sano sport e......evitare il calcio!!:smile:

auguri a tutti anche da parte mia e da parte del cestista (mio fratello)!!!!:}}}::}}}::}}}:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Auguri a tutti quelli che hai nominato ed a ogni altro che ci legge!!

Per la prova che vuoi organizzare, come sicuramente hai capito, il mio entusiasmo supera di gran lunga le mie capacità atletiche, quindi, se prometti che il ristoro non chiuderà finchè non sarò passato anch'io, puoi contare sia me che Federico (e, compatibilmente col lavoro, qualche altro si potrebbe aggregare...)

PS complimentati da parte mia con il cestista......anche se non è un biker, l'importante è fare sano sport e......EVITARE IL CALCIO!!:smile:

Comincio dalla fine:

Ho cercato in tutti i modi di farglielo evitare (il calcio)e ...... ci sono riuscito!!!

Spero ci farai da cicerone per le tue zone

Infine e non da ultimo

Auguroni di cuore a tutti !!!!!
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
.... chiedo venia x la "sola" di ieri, ma proprio non ce l'ho fatta ad alzarmi alle 7 :scassat:

In ogni caso sò che vi siete divertiti .... a parte Alessandro ..... la bambina non ha problemi seri vero?
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
.... chiedo venia x la "sola" di ieri, ma proprio non ce l'ho fatta ad alzarmi alle 7 :scassat:

In ogni caso sò che vi siete divertiti .... a parte Alessandro ..... la bambina non ha problemi seri vero?[/QUOTE
Purtroppo il nostro compaggno d'avventura, in piena salita ci ha dovuto abbandonare, causa cedimento dell'ammortizzatore posteriore:celopiùg:, però confermo che noi ci siamo divertiti alla (faccia) sua :smile:
Tutto il versante est. dei monti martani in salita, passando per il paesetto di Viepri, la salita di Pian delle Cappelle, quaota 820m si dislivello, per poi buttarci in picchiata sulla discesa di San Pasquale, più di 4 Km con una serie di tornanti da vivere in completo derapage.
"Che Spettacolo"
Prometto di caricare la traccia il prima possibile, il giro merita un BIS.:i-want-t:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Quest'anno Nicola Dalto sembra intenzionato a fare solo il circuito Sentieri DiVini, nelle altre date dell'UM ha messo altre GF.
Calendario di Nicola Dalto.
QUESTO invece è il mio! :-)

Ciao Land, quanto tempo :duello: mi fa piacere sentirti.
Cercherò di convincere Nicola, a partecipare anche alle altre competizioni del marathon, speriamo mi dia retta.
Per il calendario delle gare che hai intenzione di fare, è molto simile a quello che ho in mente io, ci troveremo in parecchie occasioni.
 

Allegati

  • Nuovo Documento di Microsoft Word.doc
    20 KB · Visite: 4

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
.... chiedo venia x la "sola" di ieri, ma proprio non ce l'ho fatta ad alzarmi alle 7 :scassat:

In ogni caso sò che vi siete divertiti .... a parte Alessandro ..... la bambina non ha problemi seri vero?
Ciao Cliffsen6, ieri è stata proprio una giornataccia: l'ammo s'è sgonfiato di botto (l'aveva già fatto una volta, ma mai in movimento - qui sul forum mi avevano detto che poteva dipendere da sbalzi termici notturni) ed il cambio ha iniziato a spostarsi da solo perchè, col carro "tutto giù", i cavi erano diventati troppo lunghi. Mi ci è voluto anche parecchio ad accorgermene :pirletto:, così abbiamo trafficato un bel pezzo con i registri, prima di capire la causa....:omertà:
Contemporaneamente si è allentata la tacchetta della scarpa sx e, manco a farlo apposta, provando il cambio in salita, per due volte ho tentato di mettere il piede a terra proprio a sx e per due volte non sono riuscito a sganciare..... con due ruzzoloni più dolorosi per la dignità che per il fisico, ma comunque dolorosi :smile:
Ma non è finita: avevo già un fastidio alla schiena e, chissà, forse per le cadute, MI SI è ACCESA UNA INFIAMMAZIONE lombale CHE NON TI DICO! (credevo fosse sciatica, ma il medico ha detto che si chiama fascite e potrebbe essere causata da movimenti inconsulti - tipo cadute dalla biga) tanto che questa mattina, ultimo giorno di ferie e sole spendido, sono rimasto a letto sino alle 10,00 :omertà:

Mah.....sarà che, alla nostra età, certi sport dovremmo lasciarli ai giovani come Federico o............Roberto :smile:

Riguardo alla Mamba: ho rigonfiato l'ammo e, questa mattina era ancora gonfio :nunsacci:
per ora continuerò ad usarlo così (portandomi dietro la pompa e sperando che non mi molli in dicesa :maremmac:), in attesa di sostituirlo (quando non mi serviva ne ho trovati a decine on line, a prezzi stracciati, ora che lo cerco sembra che sotto ai 190 euro non si trovi più nulla :omertà:)

Spero ci farai da cicerone per le tue zone
Nonostante gli acciacchi (miei e della Mamba) non vedo l'ora di guidarvi sui sentieri dei martani meridionali!
Anzi, facciamolo al più presto, prima che i "corridò" inizino ad allenarsi seriamente (immagino che anche i vs. agonisti - Roberto in testa - dalla metà di gennaio vadano in delirio da allenamento pre-gara :smile:).
Direi di farlo domenica 8 o domenica 15 gennaio al più tardi, fatemi sapere.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma il calendario delle gare xc è ufficale? (ovviamente io manco ci penso, ma Federico dovrebbe partecipare)
Si ufficiale, preso da [url]www.umbriaciclismo.it[/URL]

04/03/2012 ad Orvieto (G.P. d’Inverno Cal. Nazionale)
18/03/2012 a Collicello di Amelia
01/04/2012 a Scheggino
09/04/2012 a Porchiano del Monte
08/07/2012 a Gubbio
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Ciao Cliffsen6, ieri è stata proprio una giornataccia: l'ammo s'è sgonfiato di botto (l'aveva già fatto una volta, ma mai in movimento - qui sul forum mi avevano detto che poteva dipendere da sbalzi termici notturni) ed il cambio ha iniziato a spostarsi da solo perchè, col carro "tutto giù", i cavi erano diventati troppo lunghi. Mi ci è voluto anche parecchio ad accorgermene :pirletto:, così abbiamo trafficato un bel pezzo con i registri, prima di capire la causa....:omertà:
Contemporaneamente si è allentata la tacchetta della scarpa sx e, manco a farlo apposta, provando il cambio in salita, per due volte ho tentato di mettere il piede a terra proprio a sx e per due volte non sono riuscito a sganciare..... con due ruzzoloni più dolorosi per la dignità che per il fisico, ma comunque dolorosi :smile:
Ma non è finita: avevo già un fastidio alla schiena e, chissà, forse per le cadute, MI SI è ACCESA UNA INFIAMMAZIONE lombale CHE NON TI DICO! (credevo fosse sciatica, ma il medico ha detto che si chiama fascite e potrebbe essere causata da movimenti inconsulti - tipo cadute dalla biga) tanto che questa mattina, ultimo giorno di ferie e sole spendido, sono rimasto a letto sino alle 10,00 :omertà:

Mah.....sarà che, alla nostra età, certi sport dovremmo lasciarli ai giovani come Federico o............Roberto :smile:

Riguardo alla Mamba: ho rigonfiato l'ammo e, questa mattina era ancora gonfio :nunsacci:
per ora continuerò ad usarlo così (portandomi dietro la pompa e sperando che non mi molli in dicesa :maremmac:), in attesa di sostituirlo (quando non mi serviva ne ho trovati a decine on line, a prezzi stracciati, ora che lo cerco sembra che sotto ai 190 euro non si trovi più nulla :omertà:)


Nonostante gli acciacchi (miei e della Mamba) non vedo l'ora di guidarvi sui sentieri dei martani meridionali!
Anzi, facciamolo al più presto, prima che i "corridò" inizino ad allenarsi seriamente (immagino che anche i vs. agonisti - Roberto in testa - dalla metà di gennaio vadano in delirio da allenamento pre-gara :smile:).
Direi di farlo domenica 8 o domenica 15 gennaio al più tardi, fatemi sapere.
Come detto sopra esorto tutto la carovana a concedermi que tanto così che permetta di riportare a casà il nascituro/a almeno sarò disponibile anche io:celopiùg:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
.... chiedo venia x la "sola" di ieri, ma proprio non ce l'ho fatta ad alzarmi alle 7 :scassat:

In ogni caso sò che vi siete divertiti .... a parte Alessandro ..... la bambina non ha problemi seri vero?[/QUOTE
Purtroppo il nostro compaggno d'avventura, in piena salita ci ha dovuto abbandonare, causa cedimento dell'ammortizzatore posteriore:celopiùg:, però confermo che noi ci siamo divertiti alla (faccia) sua :smile:
Tutto il versante est. dei monti martani in salita, passando per il paesetto di Viepri, la salita di Pian delle Cappelle, quaota 820m si dislivello, per poi buttarci in picchiata sulla discesa di San Pasquale, più di 4 Km con una serie di tornanti da vivere in completo derapage.
"Che Spettacolo"
Prometto di caricare la traccia il prima possibile, il giro merita un BIS.:i-want-t:
Ecco la traccia:
TRACCIA GIRO 26-12-2011

giro%20del%2026-12-11.jpg
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.623
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo