Grazie Roberto e Daniele; ragazzi, mi sono davvero divertito!
devo confessare che ho sempre pensato che la mia parte di Martani fosse ineguagliabile (tra la Croce e Casteldelmonte, con una puntata tra lo Scoppio e Cima Panco), ma oggi mi avete fatto ricredere: tra single track e carrarecce veloci, scassate e piene di tornanti, c'è proprio di che godersela anche da voi!
qualche dettaglio direttamente dal mio GPS:
mt. 1169 di dislivello per km 33 circa
(una curiosità: velocità massima
oltre 61 km/h......a Robè, a venitte dietro, giù pe quei tornati, mai fatto annà come uno vero!!
)
a proposito, ho controllato il dislivello del tratto che ti interessa: dal punto più basso (163 mt. s.l.m. dalle parti del Ceceraio) ai circa 300 mt. s.l.m. nel punto più alto prima del paese.
Lungo il percorso, che in totale è di 6 km, ci sono diversi sali/scendi, quindi la tua stima di circa 200 mt. di dislivello è attendibile.
la traccia sulle foto da satellite:
questa sotto è la stessa traccia su Open Street Map
[url]http://www.openstreetmap.org/ [/URL] (i sentieri sopra a Massa sono sicuramente pochi, ma visto che sono quasi l'unico mappatore dei Martani, c'è quello che ci ho messo io e poco altro
)
(aggiungerò quello che ho registrato oggi, ma ci vorrà una settimana prima di vederlo editato on line)
Poi, visto che organizzi la "tua" gara con un'attenzione certosina, ti aggiungo i grafici delle pendenze e quelli dell'altimetria che potrebbero esserti utili (non so quanto siano attendibili, però un'idea la danno)
per finire qualche foto (me la cavo meglio col GPS, abbiate pazienza
)
per chi dubitasse che c'era la neve....
il patron della Martani Superbike
....anche il patron a volte ha bisogno di qualcuno che lo sostenga.......
....MA QUANDO SI SCATENA NON LO FERMA PIU' NESSUNO!!!
Ciao e.....la prossima volta vi aspetto sul mio lato di questi monti meravigliosi!