Marin Mount Vision Pro: pareri

patassino

Biker novus
16/2/07
3
0
0
parma
Visita sito
Anch'io ho letto la recensione di Tutto Mountain Bike, che ne parla un gran bene.
Come ho letto altre riviste specializzate (americane e inglesi) che ne parlano altrettanto bene.
Si parla anche di un sistema di leveraggio nuovo e funzionante, se il mio bimbo me lo permette proverò a tradurre le parti più intressanti degli articoli, visto che siete in trepidante attesa.
 

libero2007

Biker novus
4/3/07
2
0
0
CATANIA
Visita sito
:saccio: Questa discussione non è certo un INNO ALLA FANTASIA E ALLA INNOVAZIONE
Invece di complimentarsi con Marin per aver creato qualcosa di nuovo e originale e che ha ottenuto ottime recensioni, ho letto troppi commenti negativi gratuiti.
La libertà di parola e di oppinione non è in discussione, ma poi non lamentiamoci se ogni anno ci viene proposta l'ennesima versione fritta e rifritta del quadrilatero o del monopivot e se i telai non cambiano mai...eccetto per la diffusione di massa del carbonio (un inbocca al lupo a chi l'ha acquistato).

Finalmente qualcosa di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e complimenti a chi ha dimostrato coraggio
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
non lamentiamoci se ogni anno ci viene proposta l'ennesima versione fritta e rifritta del quadrilatero o del monopivot e se i telai non cambiano mai...

Perchè quello delle marin non è un quadrilatero?

eccetto per la diffusione di massa del carbonio (un inbocca al lupo a chi l'ha acquistato).

Qui di fantasia e innovazione non ne vedo molta però... :mrgreen:

Finalmente qualcosa di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e complimenti a chi a dimostrato coraggio

Complimentiamoci anche questi allora va':
http://www.whytebikes.com/whyte/images/we5w_r2_c1.jpg
 

libero2007

Biker novus
4/3/07
2
0
0
CATANIA
Visita sito
Bastava fare più attenzione per notare che la WHITE è di proprietà della ATB Sales Ltd, guardacaso il distributore europeo della Marin (ricerca google).
Per quanto riguarda le innovazioni, il Quad-LinK è sicuramente un quadrilatero, ma che lavora in modo diverso da tutti gli altri e lavora bene (innovazione).
Il telaio in alluminio 6061 lavorato con tecnologia Hydroforming non è una novità, ma la sezione esagonale per quanto ho visto mi ha davvero impressionato (innovazione).
Il carro posteriore aggressivo montato su una bici da cross-country o marathon personalmente piace tantissimo e la trovo una scelta corraggiosa (coraggio).

Avremo idee diverse ma qui di innovazione e coraggio ne vedo parecchio
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Bastava fare più attenzione per notare che la WHITE è di proprietà della ATB Sales Ltd, guardacaso il distributore europeo della Marin (ricerca google).

Il brevetto è di John Whyte per la Atb sales ltd ed è un brevetto Inglese infatti.
In ogni caso quello schema è solo una riedizione al posteriore di uno schema brevettato negli anni '80 per uso anteriore (forcella).

La mia non è una critica alla bici (che ho visto solo in foto), ma solo una precisazione. Tanto poi è il mercato a premiare il coraggio.

Ah, benvenuto... o-o
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
vado controcorrente e mi associo a quelli a cui non piace la nomad...

trovo che questa sia più armoniosa ed innovativa (anche se sembra aver copiato la gobba... che poi sarebbe come dire che tutte le monovolume hanno copiato la renault...)

una cosa importante che mi pare non sia stata notata:

é vero che é un quadrilatero, é vero che é un simil vpp, ma....
la differenza sostanziale é che questo carro é pull...

e mi pare una differenza notevolissima:
il telaio é appeso al carro e quindi
il carro sottosforzo tende ad essere autoallineante rispetto ai leveraggi ed all'ammo...

e questa mi pare innovazione rispetto a quanto già visto...

poi che funzi meglio rimane ancora da dimostrare
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Io ho un rivenditore vicino a casa, la bici aldilà delle condiderazioni tecniche mi piace. Visto che sta mettendo a disposizione delle test bike a breve penso di provarla cosi potrò esprimere il mio parere con qualche elemento concreto.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
OT:

newvb4.jpg

esteticamente non mi piace un gran ché... più bella la mountain vision, IMHO.
Però interessante questo falso monocross (cioé con estetica del monocross), ma vpp... cercherò qualche zoommata.
L'hydroforming poi è sempre una bella cosa..
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Allora Happy, oggi sono passato dal rivenditore Marin, la Mount Vision montata così
http://www.marinbikes.it/Quad XC/Mount Vision .htm
costa di listino sui 2800, mentre la pro, tutta xtr e altre raffinatezze mille euri in più. A parte che un pò di sconto si otterrebbe, ho saputo che l'importatore ha intenzione di abbassare un pò i prezzi delle full, che detto tra noi per rapporto qualità prezzo sono già buoni considerando il montaggio, rispetto alla concorenza.
Cambiando argomento, sentendo chi l'ha già provata, il carro lavora molto bene, ma spero di essere più dettagliato quando avrò tempo di provarla. (oggi dovevo montare la Van 36 rc2 sulla mia Enduro).
Dimenticavo quella che per te dovrebbe essere una buona notizia. Dal prossomo anno sarà disponibile anche solo come telaio, bianco.

ciao :prost:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ho avuto modo di provare a marzo la versione montata XT Truvativ e Juicy 5 tanto per intendersi.
Già così come vienne venduta è ottima per l'escursionismo (anche qualche granfondo). Con un rotore da 185 all'anteriore e una forcella più cattiva diventa una belva da All Mountain. Anche se le ruote (molto leggere) potrebbero risentirne ;-)
Il carro lavora divinamente e, al contrario di quello che può far intendere lo sbalzo, la struttura del telaio non flette.
Io vi dico che se non avessi una Ancillotti in garages ci sarebbe già una Marin :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Anch'io esteticamente parlando la trovo così così. Soprattutto mi sembra sbilanciata come proporzioni tra anteriore, esile e sinuosa, e posteriore, massiccia e pesante alla vista. Anche il discorso del fango non è da sottovalutare, ma questo anche su nomad 6.6 etc. Tutti questi rinvii e biellismi vari come manutenzione dovrebbero essere alquanto noiosi!!!
Nessun problema di Fango... Tanto che ho dovuto a malincuore ammettere con me stesso che il passaggio ruota è anche migliore della mia bici... Poi il sistema di bielle e l'ammortizzatore pè protetto dalla sagoma del tubo di sella... Che tra l'altro è continuo :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora Happy, oggi sono passato dal rivenditore Marin, la Mount Vision montata così
http://www.marinbikes.it/Quad XC/Mount Vision .htm
costa di listino sui 2800, mentre la pro, tutta xtr e altre raffinatezze mille euri in più. A parte che un pò di sconto si otterrebbe, ho saputo che l'importatore ha intenzione di abbassare un pò i prezzi delle full, che detto tra noi per rapporto qualità prezzo sono già buoni considerando il montaggio, rispetto alla concorenza.
è montata già fin troppo bene per i miei standard seek&destroy, eheh.
l'unica cosa che mi "preoccupa" sono i cerchi, che, per quanto ne so, non sono molto robusti. Nonostante l'uso sia leggero, qualche sassata si prende sempre, e avere un cerchio così non so se piace a tutti. Che ne pensate?
forse sto confondendo questi cerchi con degli altri... ma mi pareva che fossero proprio i 317 quelli da 15€ in burro e salvia...:down:
Cambiando argomento, sentendo chi l'ha già provata, il carro lavora molto bene, ma spero di essere più dettagliato quando avrò tempo di provarla. (oggi dovevo montare la Van 36 rc2 sulla mia Enduro).
Dimenticavo quella che per te dovrebbe essere una buona notizia. Dal prossomo anno sarà disponibile anche solo come telaio, bianco.

ciao :prost:

Eh, sì, molto interessante!!
Mi piacerebbe, ancora più che provarla direttamente, un parere da chi possiede una Scott genius o alte bici similari. A me potrebbe parere fikissima, ma forse altre bici da enduro ultraleggero si comportano ancora meglio.. boh.
Tanto, finché non ho tempo di andar in bici... finché ho la slayer in garage ad aspettarmi... non ho acquisti in vista...:roll:

Però, in questi giorni ho fatto trekking in posti meravigliosi, in cui si potrebbe andare solo con una bici di questo genere (lunghi tratti di salita da portarla in spalla) per raggiungere certi passi e godere di infinite discese superspettacolari.:adore!:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
io ho provato anche se per poco il modello da fr quad xlt,e mi è sembrato veramente eccezionale,iper sensibile in 'zona sag' e molto progressivo verso il finecorsa,e con buona pedalabilità.unico appunto un pò pesantuccia...a settembre mi è stato detto dall'importatore che sarà disponibile il telaio,e se avrà un peso ragionevole(intorno ai 4,3 kg con ammo a molla...)ci farò più di un pensierino...inoltre c'è la possibilità di cambiare i forcellini posteriori per mettere mozzo da 150mmx12mm...quindi polivalente al massimo.sciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo