Marin Mount Vision Pro: pareri

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
c'è la prova su Singletrack di questo mese che mi è appena arrivato: non ne parlano molto bene in particolare non è piaciuta la sospensione posteriore.
:nunsacci:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
c'è la prova su Singletrack di questo mese che mi è appena arrivato: non ne parlano molto bene in particolare non è piaciuta la sospensione posteriore.
:nunsacci:
oih oih oih...:sculacci:
questa è una brutta news...:cagozzo:
non è uan sola voce che può condannare una bici... però... se tra le poche, c'è chi non è soddisfatto... credo che per il momento cercherò qualcosa più applaudita... mentre continuo a cercare altri commenti di chi può averla testata.

intanto Grazie!o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
infatti... i pareri positivi ci sono... ma essendo elencati dal distributore.. uhm... sicuramente non va a riportare quelli negativi... ammeso che ce ne siano, oltre a quello succitato...

Sta di fatto che non è molto diffusa in Italia e la possibilità di provarne una è remota...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ho letto una prova della Rift Zone(se non sbaglio il telaio é identico,cambia l'ammo..un fox R anzichè RP23) su Mountain Biking Uk e la bici pare sia molto valida..ha preso un bel 9 su 10..Unico difetto era (se difetto si puo' chiamare) che la sopsensione post..nell'ultimo tratto é molto progressiva..e dà l'impressione di avere un'escursione minore di 120mm effettivi.Scrivono anche,però,che questa caratteristica evita efficacemente i fondocorsa..
A me personalmente piace molto almeno esteticamente..soprattutto il sistema della sosp. posteriore.Mi pare un bici originale e riuscita..Il prezzo poi mi sembra anche abbastanza interessante.(quello poi della Rift Zone interessantissimo).Io mi sono preso una Commencal Meta 5.20 in offerta..ma se avesi visto questa..l'avrei valutata seriamente..
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Intriga anke me molto sta bici ... certo la sospensione è alquanto singolare come forma .... peccato non mettano 1 fox talas come forcella ke la renderebbe + polivalente ... sulla versione top me la sarei aspettata .
Si sa niente sui pesi ?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Unico difetto era (se difetto si puo' chiamare) che la sopsensione post..nell'ultimo tratto é molto progressiva..e dà l'impressione di avere un'escursione minore di 120mm effettivi.Scrivono anche,però,che questa caratteristica evita efficacemente i fondocorsa..

Esatto. Dovrebbe avere una curva a "J". Sulla carta dovrebbe funzionare meglio con meno sag possibile.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Esatto. Dovrebbe avere una curva a "J". Sulla carta dovrebbe funzionare meglio con meno sag possibile.
questo permette anche di usare 120mm integralmente, senza dover "sacrificare" parte dell'escursione già inizialmente...
vero anche che però questo ne fa perdere più facilmente aderenza in alcune occasioni...
Questo mi fa pensare (forse a torto), che sia agile e nervosa, divertente da guidare come una front, ma con 120mm di "antiurto" per non spaccarsi mai la schiena.
 

davidbike

Biker novus
22/2/07
3
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
:-? Ehi ragazzi io la Marin me la sono fatta.
Il primo amore non si scorda mai e quando ho saputo che Marin era tornata in Italia ho fatto di tutto per averla. Non è stato semplice i punti vendita sono pochi anche se in emilia, patria della mitica Marin, incomincia a diffondersi. Dalle mie parti si trova da Colla a Montecchio.
Il modello acquistato non è quello in fotografia, ma il modello più economico la Rift Zone (l'unica che potessi permettere). Qualche perplessità al dire il vero l'avevo, poichè nel modello "economico" (sono comunque 2.000 cocuzze) l' ammortizzatore non ha il bloccaggio, oggi tanto di moda. In compenso entrambe le sospensioni sono Fox e come dice un mio amico meglio Fox senza blocco che una sospensione "China Town" come spesso si trova sulle bighe di quel prezzo.
Nella pratica la Rift Zone lavora benissimo e malgrado l'abbia usata solo domenica devo dire che non ho riscontrato problemi di kickback e l'ammortizzatore ha risposto benissimo. Non mancherò di comunicarvi eventuali problemi. Nel frattempo beccatevi un bel saltone (di mio c'è solo la biga aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Ops...chi mi spiega come inserirla.
 

davidbike

Biker novus
22/2/07
3
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Data astrale 24/02/2007
Diario di bordo della mia nuova Rift Zone.

La biga ha mantenuto quanto promesso .
Senza svenarmi un mezzo con il quale mi toglierò molte voglie
La mancanza del blocco non si fa sentire se non nei tratti in asfalto dove qualcosina si perde rispetto al lock out. Nei fuori pista ......c'è solo divertimento.
Come uso la biga?
Beccati il saltone:up:
 

Allegati

  • Rift zone.jpg
    Rift zone.jpg
    35 KB · Visite: 94

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
a me piace da morire, se i santoni mi confermeranno che va bene anche in salita la metterò in lista ... ops, no scusate ... avevo dimenticato il mutuo ...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Data astrale 24/02/2007
Diario di bordo della mia nuova Rift Zone.

La biga ha mantenuto quanto promesso .
Senza svenarmi un mezzo con il quale mi toglierò molte voglie
La mancanza del blocco non si fa sentire se non nei tratti in asfalto dove qualcosina si perde rispetto al lock out. Nei fuori pista ......c'è solo divertimento.
Come uso la biga?
Beccati il saltone:up:

Che ci facevi al Pnte del Diavolo?
Prova a metterti di lato rispetto alla bici e a spingere con un piede sul pedale: che fa la bici?
 

davidbike

Biker novus
22/2/07
3
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che bello, un articolo sulla mia Rift Zone.
Sul nuovo numero di Tutto Mountain Bike parlano della mia biga.
Sono doppiamente contento perchè confermano le mie senzazioni
Una bici fatta bene con cui divertirsi.
Anche per quanto concerne la rigidità non posso che essere in accordo con la rivista.............."notevole"
Sabato si esce e poi vi scrivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo