Marin Alpine Trail 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Grazie mille delle dispense! ;-)

Immagino che tra il 27 ed il 23 cambi la larghezza del canale giusto?

Gli Arch che peso hanno e quanto costano?

Scartate le Xt, l'alternativa si restringe a quelle di Monterosa o delle assemblate con cerchi Arch, raggi Dt Competition o Sapim (come :spetteguless:) e mozzi con la possibilità del PP 20.. :nunsacci:
:celopiùg:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Grazie mille delle dispense! ;-)

Immagino che tra il 27 ed il 23 cambi la larghezza del canale giusto?

Gli Arch che peso hanno e quanto costano?

Scartate le Xt, l'alternativa si restringe a quelle di Monterosa o delle assemblate con cerchi Arch, raggi Dt Competition o Sapim (come :spetteguless:) e mozzi con la possibilità del PP 20.. :nunsacci:
:celopiùg:
arch 470 grammi con valvola e yellow tape, costo 99 euro cad.
gli equalizer27 mi pare stiano sui 540, ma se li vuoi tubeless aggiungici le bandelle (70grammi a ruota all'incirca) pesano un botto ma sono rigidissimi e robustissimi, ideali per uso AM. in alternativa stan's flow, larghi uguali e con stesso sistema degli arch, dovrebbero pesare 510grammi me costano uno stonfo, 108 euro cad. ...
 

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
:maremmac:


Ammetto che mi hai un pò impaurito con questi prezzi! :mrgreen:

Considerando i cerchi + i raggi + i mozzi + vengono fuori più di 400€ :!:
una bella spesa, anche considerando il prezzo della bici..

Ci penserò bene.. preferirei fare la spesa buona e solo una volta!
Se i cerchi resisteranno magari si potrebbero portare su una prossima bici!
..Al limite vorrà dire che inizierò a mettere da parte i dindini. :-)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
:maremmac:


Ammetto che mi hai un pò impaurito con questi prezzi! :mrgreen:

Considerando i cerchi + i raggi + i mozzi + vengono fuori più di 400€ :!:
una bella spesa, anche considerando il prezzo della bici..

Ci penserò bene.. preferirei fare la spesa buona e solo una volta!
Se i cerchi resisteranno magari si potrebbero portare su una prossima bici!
..Al limite vorrà dire che inizierò a mettere da parte i dindini. :-)
beh... è roba al top per qualità e peso... purtroppo si paga...
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
basta acqua non se ne pò più...

è domenica e uno che fadiga tutta la settimana, c'ha bisogno de fasse un giro...

ovviamente me alzo tardi e sò che jemo a pranzo da parenti a MC...

c'hai 2 ore dice mi moje, è na settimana che tosci, fatte un giro tranquillo, nun sudà, nun te sciagattà, che semo invitati, devi pure fatte la doccia, vedemo de nun fà tardi...

eccome no!! digo io...

perchè quando pio la bicicletta me se spegne el cervello?

perchè se ce na pozza invece de scansalla ce mpenno sopra?

perchè se ce na salita de fanga, devo andacce a rotolammece dentro??

ho scoperto che anche se è a 29 pollici quando la fanga è tanta le rote si bloccano lo stesso...

a... e il cambio non cambia più... ne davanti ne de dietro...

in pratica so rimasto incollato in mezzo al campo...

la catena salta e striscia il telaio...

ma voi mette la soddisfaziò de rivà in cima...

P2090001.JPG


P2090002.JPG


sul fango va meglio la singlespeed... la forcella mpiccia (se ncastra tutto lì) e i pedali de plastica scivolano...

e sarà ora che taglio el canotto che fa abbastanza pena...

che forca rigida pò montà la alpine??

la Surly de acciaio pò andà bene?

andrebbe mejo sul fango??

a... ovvio fatto tardi, arrivato bello zozzo, e fatto ncazzà la moje...

e sennò non è domenica...

hola...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
paisà;2747894 ha scritto:
basta acqua non se ne pò più...

è domenica e uno che fadiga tutta la settimana, c'ha bisogno de fasse un giro...

ovviamente me alzo tardi e sò che jemo a pranzo da parenti a MC...

c'hai 2 ore dice mi moje, è na settimana che tosci, fatte un giro tranquillo, nun sudà, nun te sciagattà, che semo invitati, devi pure fatte la doccia, vedemo de nun fà tardi...

eccome no!! digo io...

perchè quando pio la bicicletta me se spegne el cervello?

perchè se ce na pozza invece de scansalla ce mpenno sopra?

perchè se ce na salita de fanga, devo andacce a rotolammece dentro??

ho scoperto che anche se è a 29 pollici quando la fanga è tanta le rote si bloccano lo stesso...

a... e il cambio non cambia più... ne davanti ne de dietro...

in pratica so rimasto incollato in mezzo al campo...

la catena salta e striscia il telaio...

ma voi mette la soddisfaziò de rivà in cima...

P2090001.JPG


P2090002.JPG


sul fango va meglio la singlespeed... la forcella mpiccia (se ncastra tutto lì) e i pedali de plastica scivolano...

e sarà ora che taglio el canotto che fa abbastanza pena...

che forca rigida pò montà la alpine??

la Surly de acciaio pò andà bene?

andrebbe mejo sul fango??

a... ovvio fatto tardi, arrivato bello zozzo, e fatto ncazzo la moje...

e sennò non è domenica...

hola...
io de forca je metterei pure la surly che su www.alternativebicycles.fr te costa pure pochetto. ma però poi er confort scema. per i canbi sò daccordo che cor singol spidde si va mejo, ma però poi se devi salì sò cazzi fernet (amari)!
sì sì, taja er canotto che così come sta ora se freni te cavi n'occhio!


mi fai sganasciare paisà!
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
io de forca je metterei pure la surly che su www.alternativebicycles.fr te costa pure pochetto. ma però poi er confort scema. per i canbi sò daccordo che cor singol spidde si va mejo, ma però poi se devi salì sò cazzi fernet (amari)!
sì sì, taja er canotto che così come sta ora se freni te cavi n'occhio!


mi fai sganasciare paisà!

dici che me scomodo troppo sa la forca rigida... tanto co tutta la ciccia che c'ho adosso ammortizzo già de mio... :smile:

e vero il cambio ancò me pò servì...

ma la mentalità ormai è quella, vedo na salita metto il mezzano davanti e il terzultimo dietro e via sopra i pedali, (parte il coro dentro il cervello... NON SE SCALA MAI... NON SE SCALA MAI...) capito come sto messo, c'ho le scimmie urlatrici dentro la testa...

eppoi e colpa tua, dopo che ho visto lo smarrocchinamento con l'eccentrico tricchetracche, so rmasto folgorato sulla via de damasco...

oggi passo in ferramenta a comprà la sega a fero per il canotto... quella vecchia l'ho distrutta per segà la corona esterna dell'altra bici...

fermateme prima che sia troppo tardi...

me sta già a venì el sorrisetto alla scianing...

hola jende...

...Yoda marchisciano ad onorem...
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
salve a tutti i 29er,è già da un paio di settimane che seguo i vostri post e finalmente anche io sono entrato nel mondo dei "ruotoni"
oggi mi è arrivata la alpine 29,ho montato il tutto in pochi minuti, ma prima di fare la prima pedalata mi sonno accorto che la dart perde olio dallo stelo destro,per capirci esce qualche goccia dal regolatore del rebound
che si fà in questi casi? la forka è in garanzia,da chi la devo mandare?chi fà assistenza alle RS? grazie per l'eventuale risposta...un saluto a tutti i 29er
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
salve a tutti i 29er,è già da un paio di settimane che seguo i vostri post e finalmente anche io sono entrato nel mondo dei "ruotoni"
oggi mi è arrivata la alpine 29,ho montato il tutto in pochi minuti, ma prima di fare la prima pedalata mi sonno accorto che la dart perde olio dallo stelo destro,per capirci esce qualche goccia dal regolatore del rebound
che si fà in questi casi? la forka è in garanzia,da chi la devo mandare?chi fà assistenza alle RS? grazie per l'eventuale risposta...un saluto a tutti i 29er
è un problema abbastanza comune.. credo che spesso sia dovuto al trasporto dove un eventuale urto forza il pomello del rebound e rovina qualcosa sull'astina interna che è in plastica. in AMG risolvono tutto in garanzia e nel giro di pochi giorni, ma non fanno assistenza diretta ai clienti, devi passare da un rivenditore...
wraia ha avuto lo stesso problema, gliel'ho mandata in assistenza e 1 settimana era di nuovo a casa! non trascurare il problema e fallo risolvere subito, almeno fin quando si entra nel caldo della stagione in amg non saranno intasati di lavoro e fanno presto!
ciao
 

Johnny29er

Biker superis
salve a tutti i 29er,è già da un paio di settimane che seguo i vostri post e finalmente anche io sono entrato nel mondo dei "ruotoni"
oggi mi è arrivata la alpine 29,ho montato il tutto in pochi minuti, ma prima di fare la prima pedalata mi sonno accorto che la dart perde olio dallo stelo destro,per capirci esce qualche goccia dal regolatore del rebound
che si fà in questi casi? la forka è in garanzia,da chi la devo mandare?chi fà assistenza alle RS? grazie per l'eventuale risposta...un saluto a tutti i 29er
riportala dal tuo negoziante o contatta chi te l'ha venduta (penso la stessa Marin vero?). sarà loro premura smontarla e rimandarla in AMG per la dovuta assistenza.
Purtroppo è un problema abbastanza frequente sia per le Dart che per le Tora...
 

Johnny29er

Biker superis
è un problema abbastanza comune.. credo che spesso sia dovuto al trasporto dove un eventuale urto forza il pomello del rebound e rovina qualcosa sull'astina interna che è in plastica. in AMG risolvono tutto in garanzia e nel giro di pochi giorni, ma non fanno assistenza diretta ai clienti, devi passare da un rivenditore...
wraia ha avuto lo stesso problema, gliel'ho mandata in assistenza e 1 settimana era di nuovo a casa! non trascurare il problema e fallo risolvere subito, almeno fin quando si entra nel caldo della stagione in amg non saranno intasati di lavoro e fanno presto!
ciao
Marco mi hai anticipato di una soffio:arrabbiat:
Comunque quando ti stufi dei 4 gradi valdostani e vuoi provare un pò di caldo sardo sarei ben lieto di farti da guida in Sardegna, ovviamente mi ripagherai con qualche perla di saggezza di meccanica:-)
ad ogni tuo post e soprattutto ogni volta che vedo una tua bici:sbavon: capisco che è proprio vero che c'è sempre da imparare:hail:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Marco mi hai anticipato di una soffio:arrabbiat:
Comunque quando ti stufi dei 4 gradi valdostani e vuoi provare un pò di caldo sardo sarei ben lieto di farti da guida in Sardegna, ovviamente mi ripagherai con qualche perla di saggezza di meccanica:-)
ad ogni tuo post e soprattutto ogni volta che vedo una tua bici:sbavon: capisco che è proprio vero che c'è sempre da imparare:hail:
grazie dei complimenti e devo aggiungere: tu mi tenti!
quest'anno sono stato in corsica e a primavera mi propongono la transardinia, ma non ci sto col budget...
tengo comunque aperto il tu invito, verrei a visitare la tua terra molto volentieri! (e soprattutto la cucina!)
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
è un problema abbastanza comune.. credo che spesso sia dovuto al trasporto dove un eventuale urto forza il pomello del rebound e rovina qualcosa sull'astina interna che è in plastica. in AMG risolvono tutto in garanzia e nel giro di pochi giorni, ma non fanno assistenza diretta ai clienti, devi passare da un rivenditore...
wraia ha avuto lo stesso problema, gliel'ho mandata in assistenza e 1 settimana era di nuovo a casa! non trascurare il problema e fallo risolvere subito, almeno fin quando si entra nel caldo della stagione in amg non saranno intasati di lavoro e fanno presto!
ciao

grazie per la tempestiva risposta yoda,oggi chiamo il Sig. Bazzani e mi ci metto d'accordo...
a proposito,i tuoi articoli tecnici sono sempre molto interessanti,a livello tecnico mi sembri uno con le scatole quadrate,sei l'ARLEN NESS delle 29er e quindi se non ti dispiace approfitto della tua pazienza per chiederti un consiglio,secondo te sarebbe possibile montare una bergman sc 150 con tutte le modifiche necessarie,su un telaio alpine 29? tu ce l'ha vedresti?
il peso non credo sia molto diverso da quello della dart,anzi credo pesino uguale,eventualmente se si potesse fare,ed io mi procurassi una bergman
il lavoro me lo faresti tu?
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
x baravolante73 prova una reba sl settata a 100mm io l'ho montata,sembra una altra mtb ...

ciao daveg,
sicuramente la reba è una gran forcella,su questo non ci sono dubbi,
ma se fosse possibile vorrei "customizzare" la marin in maniera più radicale
un pò come ho già fatto con la pitch,se poi proprio non fosse possibile
una trasformazione così,allora forse alla reba preferirei una manitou,magari presa da jenson...visto il prezzo,una manitou l'ho montata anche sulla pitch al posto della pike,e ti devo dire che è un altro pianeta, e non credo sia solo perché la forka è "made in usa",mettici pure il fatto che l'assistensa manitou italia la fanno i ragazzi di BIKEXTREME a cassino,
praticamente a 30 minuti di macchina dalla mia città,quindi in caso di problemi non dovrei starmi a intrippare con le spedizioni,
e non è una cosa da poco.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
grazie per la tempestiva risposta yoda,oggi chiamo il Sig. Bazzani e mi ci metto d'accordo...
a proposito,i tuoi articoli tecnici sono sempre molto interessanti,a livello tecnico mi sembri uno con le scatole quadrate,sei l'ARLEN NESS delle 29er e quindi se non ti dispiace approfitto della tua pazienza per chiederti un consiglio,secondo te sarebbe possibile montare una bergman sc 150 con tutte le modifiche necessarie,su un telaio alpine 29? tu ce l'ha vedresti?
il peso non credo sia molto diverso da quello della dart,anzi credo pesino uguale,eventualmente se si potesse fare,ed io mi procurassi una bergman
il lavoro me lo faresti tu?
se la forka ha 150 di escursione, ridotta per ospitare la ruotona da 29, farà 120 finali. la mia paura è che sia troppo lunga per questo telaio e che diventi un chopper. monterosa mi pare la monti su una stambek test, e diceva che per limitare la corsa aveva usato semplicemente più olio nella camera pneumatica per limitarne la corsa.
io non ne ho mai aperta una, ma credo non sia impossibile da fare.
al limite misura quanto sono alte la forca di serie e la tua bergman, (è a steli rovesciati, giusto? altrimenti non se ne fa nulla!) poi mi contatti (anche MP se vuoi) così vediamo il da farsi!
ciao
p.s.: grazie per i complimenti, faccio il meccanico in negozio da 10 anni ormai...
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
se la forka ha 150 di escursione, ridotta per ospitare la ruotona da 29, farà 120 finali. la mia paura è che sia troppo lunga per questo telaio e che diventi un chopper. monterosa mi pare la monti su una stambek test, e diceva che per limitare la corsa aveva usato semplicemente più olio nella camera pneumatica per limitarne la corsa.
io non ne ho mai aperta una, ma credo non sia impossibile da fare.
al limite misura quanto sono alte la forca di serie e la tua bergman, (è a steli rovesciati, giusto? altrimenti non se ne fa nulla!) poi mi contatti (anche MP se vuoi) così vediamo il da farsi!
ciao
p.s.: grazie per i complimenti, faccio il meccanico in negozio da 10 anni ormai...

grazie per la tempestiva risposta yoda,allora, ho smontato la dart,tanto dovevo spedirla per il problemino della goccetta sotto il rebound,effettivamente è troppo bassa rispetto alla bergman (che tra l'altro non ho,ma che mi sarei procurato quì sul mercatino se la cosa fosse stata fattibile) 500 contro 535 mm ,insomma un pò troppa differenza,comunque ho letto i post sulla leftyzzazione e sinceramente ci farei un pensierino,a patto di trovare una lefty ad un prezzo umano
naturalmente,nell'eventualità ti farò sapere,ciao e grazie di nuovo

messaggio per i possesori di alpine:
vorrei vendere le ruote complete della alpine ,complete intendo con le gomme montate i sganci e la cassetta 8v,solo senza dischi,sono praticamente a km 0,non ho idea di quanto chiedere,datemi un consiglio
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo