davvero interessante il prezzo!
non ho piu' scuse per non farmi un muletto....
non ho piu' scuse per non farmi un muletto....
@Sembola: aspetto (aspettiamo)la tua recensione della Marin 29" o me la sono persa nei meandri del forum?
Ieri ho avuto occasione di pedalare per qualche km con la Marin, purtroppo il suo possessore usa i pedali CrankBrothers e quindi non ho potuto provarla sul tecnico; mi sono ripromesso di provarla in modo approfondito con i miei pedali non appena è possibile.
La taglia (19") è adatta per la mia statura: il telaio è sostanzialmente analogo nella lunghezza al mio Scandal 16" (605mm contro 600), la posizione di guida è molto più rialzata per precisa scelta del posessore che ha intenzione di usare la bici anche per cicloturismo. Il telaio "rende" dal vivo più che nelle foto: sia la curvatura del top tube che il colore metallizzato sono meno appariscenti di quanto appaiano nelle foto su MBAction (e questo per me è un pregio ).
La sensazione è stata positiva, a livello di maneggevolezza non ho riscontrato grosse differenza rispetto alla mia Scandal. Il peso ovviamente si sente, ma stiamo parlando di una bici che costa due volte e mezzo di meno della mia...
Grazie Sembola, questo l'avevo già letto ma speravo in un'ulteriore più approfondito test :taxi-dri:.E' nell' altro topic...
hai "qualche" spessorino sotto l'attacco...
allora ecco qualche aggiornamento:
-come sapete ho cambiato il sellino riuscendo a limare circa 2 etti
-ho cambiato i pedali mettendone un paio serio in metallo dal peso di 250grammi risparmiando circa un altro etto
-oggi ho sostituito le camere d'aria con delle specialized da 150 grammi. "purtroppo" quelle montate di serie sono già abbastanza leggere...185 grammi l'una. risparmio di peso: 70 grammi, 35 per ruota.
Insomma ho perso circa 350-400 grammi con degli upgrade piuttosto banali. Non male per ora. Il prossimo step vedrà montate su della SB8, che tireranno giù il peso di più o meno 300-350 grammi, portando il peso a -7 etti.
Oggi ho montato le manopole Ritchey WCS...altri 60 grammi tolti, segnavano 44 grammi sulla bilancia (con tappi).
Prossimo step: reggisella e attacco manubrio KCNC. 70 euro per 250-300 grammi in meno.