Marche all-mountain

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
no no non dare retta a nessuno il giro è quello che hai detto tu se stai a sentire questo e quello non affitti più :hahaha:
semmai chi non ce la fa a fare il duemilino può fare solo un anello o meccanizzare un po di salita questo si.:celopiùg:

ohh, sante parole, grazie ste, hai sintetizzato al meglio il mio pensiero...

non è per far torto a nessuno, ma ho semplicemente proposto un giro che ho già fatto e che mi è sembrato interessante, sia dal punto di vista paesaggistico che tecnico; personalmente più che la difficoltà estrema prediligo le discese lunghe, con un bel ritmo (o flow per gli anglofoni) e con fondi e paesaggi vari, e tre delle quattro discese proposte vanno in questa direzione; proprio per permettere a chi è meno allenato (e poi io pure non è che lo sia 'sto granché) di unirsi all'uscita ho pensato il giro in due parti, con la prima che finisce a 5' dal parcheggio; inoltre le prime due salite sono su strade ampie e senza particolari difficoltà tecniche per favorire l'aspetto conviviale e non far stramazzare nessuno...
a questo punto l'appuntamento è alla 8.30 a Camponocecchio, nel piazzale della scuola dietro la stazione di Genga-San Vittore, di fronte al bar alimentari 747 (buono per la colazione e per comprare qualcosa da mangiare).
Tutto qui
salut e speriamo di divertirci e non scontentare nessuno...
ste
[MENTION=54189]ricocnd[/MENTION]: se vuoi lo chiamiamo frasassironda...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
[MENTION=22494]darrenio[/MENTION] scusa se rompo... , ma far venire tutta sta gente e non fargli fare il Predicatore?!?!?!?
io dal parcheggio salirei subito per asfalto a Pierosara, poi Cerqueto e giù per il predicatore, poi si risale a Cerqueto e si va a fare il Murano poi il Revellone e poi si chiama l'elissocorso così viene fuori un 3x3 di tutto rispetto e allertiamo il 118 per qualcosa di serio :smile::smile::smile:
scherzi a parte che ne pensi?

chi non se la sente di fare tutto il giro può fare un 2x2 con due opzioni:
-o parte più tardi e aspetta a Cerqueto quelli che vengono su dopo aver fatto il Predicatore (e loro si saltano la prima discesa)
-o dopo il Murano vanno alle macchine (e si saltano l'ultima discesa)
così sicuramente ci facciamo tutti il Murano e i Birri sono contenti

che ne dici?

PS opzione 3 (anche se è una mezza opzione) chi sa che sarà stanco può partire da Casa Marcellini (portando lì la macchina) subito con la discesa del Predicatore e poi a finegiro qualcuno (io volentieri) con la macchina riporta gli sfaticati a riprendere la macchina su a Casa Marcellini (sotto il Predicatore)

PS2 il giro è tuo e fai come vuoi, il mio è solo un suggerimento Pace&Love !
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
[MENTION=22494]darrenio[/MENTION] scusa se rompo... , ma far venire tutta sta gente e non fargli fare il Predicatore?!?!?!?
io dal parcheggio salirei subito per asfalto a Pierosara, poi Cerqueto e giù per il predicatore, poi si risale a Cerqueto e si va a fare il Murano poi il Revellone e poi si chiama l'elissocorso così viene fuori un 3x3 di tutto rispetto e allertiamo il 118 per qualcosa di serio :smile::smile::smile:
scherzi a parte che ne pensi?

chi non se la sente di fare tutto il giro può fare un 2x2 con due opzioni:
-o parte più tardi e aspetta a Cerqueto quelli che vengono su dopo aver fatto il Predicatore (e loro si saltano la prima discesa)
-o dopo il Murano vanno alle macchine (e si saltano l'ultima discesa)
così sicuramente ci facciamo tutti il Murano e i Birri sono contenti

che ne dici?

PS opzione 3 (anche se è una mezza opzione) chi sa che sarà stanco può partire da Casa Marcellini (portando lì la macchina) subito con la discesa del Predicatore e poi a finegiro qualcuno (io volentieri) con la macchina riporta gli sfaticati a riprendere la macchina su a Casa Marcellini (sotto il Predicatore)

PS2 il giro è tuo e fai come vuoi, il mio è solo un suggerimento Pace&Love !

comincio a capì perché vado sempre in bici da solo...
(scherzo, naturalmente...)
salut
ste
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Chiedo venia ma...
questo topic è rimasto dormiente finché il buon [MENTION=22494]darrenio[/MENTION] nn ha proposto un giro...
da lì sono cominciate a piovere proposte e varianti a raffica....
quindi mi chiedo:
punto A
perché nn lo avete anticipato?
punto B
visto che ormai nn lo avete fatto ma sono venute fuori mille idee che schifo nn fanno e che ci salvano anche dalla cricetizzazione su Conero e/o Cesane, perché nn mettete un puntello con la vostra proposta per il futuro??

ps:scusate....è che sto periodo dormo molto poco....:-)
pps: Stè volevo passare a salutare mia zia che abita a Pierosara...nn è che riesci a farmi una variante??:-):-)
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
visto che ormai nn lo avete fatto ma sono venute fuori mille idee che schifo nn fanno e che ci salvano anche dalla cricetizzazione su Conero e/o Cesane, perché nn mettete un puntello con la vostra proposta per il futuro??

pps: Stè volevo passare a salutare mia zia che abita a Pierosara...nn è che riesci a farmi una variante??:-):-)

concordo in pieno. Anche per esperienze pregresse in queste cose non c'è cosa migliore che la dittatura :hahaha:.
Stefano ha organizzato questo giro chi si vuole unire è ben accetto ma domenica il giro è quello poi un altro we ci sarà un altro giro organizzato da qualcunaltro con le varianti proposte. E poi alla fine dico io un giro vale l'altro domenica il meteo fortunatamente dopo mesi di schifezze sarà bello e quindi quale occasione migliore per stare insieme e ritrovarsi con gente nuova e vecchia ? :celopiùg:
Ste comincia a fare la "lista della spesa" dai :hahaha:
[MENTION=143]LUCA[/MENTION]: ma che fai come il giro d'italia, visita ai parenti? :hahaha:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
concordo in pieno. Anche per esperienze pregresse in queste cose non c'è cosa migliore che la dittatura :hahaha:.
Stefano ha organizzato questo giro chi si vuole unire è ben accetto ma domenica il giro è quello poi un altro we ci sarà un altro giro organizzato da qualcunaltro con le varianti proposte. E poi alla fine dico io un giro vale l'altro domenica il meteo fortunatamente dopo mesi di schifezze sarà bello e quindi quale occasione migliore per stare insieme e ritrovarsi con gente nuova e vecchia ? :celopiùg:
Ste comincia a fare la "lista della spesa" dai :hahaha:
[MENTION=143]LUCA[/MENTION]: ma che fai come il giro d'italia, visita ai parenti? :hahaha:

è vero c'hai ragiò! la mia era una proposta per renderlo un po più umano. Io in questo modo non l'ho mai fatto e per me è meglio in quanto inedito
io penso di esserci
[MENTION=22494]darrenio[/MENTION] incomincia tu, mettendoti per primo, la lista dei partecipanti con puntello
e incomincia ad avvertire Gaetano che faccia scorta de cresce e purchetta :smile:
 

ricocnd

Biker serius
20/12/09
125
0
0
ancona
Visita sito
Bike
giant reign
......ste'....."buona la prima"......chi ti "ama"( senso metaforico),...ti segue!!!....troppi galli a canta' nn fa mai giorno.....procedi ragazzo!!!!
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Io almeno per la prima parte di giro penso di esserci, per la seconda, a parte che va a finire un po' in la' nella giornata, non credo proprio di farcela :smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
@lumerennù
Al posto della parte iniziale del giro del 9 ho inserito il 109, ed alla fine ho inserito l'altro campo dei Birri, SElia, discesa enduro molto divertente e più facile della S.Bartolo.
Come dislivello siamo lì, forse poco di più.
Il 109 + il 108, tranne per il raccordo in salita formano una delle più belle discese.
Altra discesa è quella del Predicatore verso Fossi, ma è più facile.
edit:
corretto il tratto del cimitero di SElia
 

Allegati

  • 109-108-Eremo-SBartolo-SElia.rar
    22 KB · Visite: 29

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.119
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
@lumerennù
Al posto della parte iniziale del giro del 9 ho inserito il 109, ed alla fine ho inserito l'altro campo dei Birri, SElia, discesa enduro molto divertente e più facile della S.Bartolo.
Come dislivello siamo lì, forse poco di più.
Il 109 + il 108, tranne per il raccordo in salita formano una delle più belle discese.
Altra discesa è quella del Predicatore verso Fossi, ma è più facile.
edit:
corretto il tratto del cimitero di SElia


Ti ringrazio, anche se conosco poco o niente la zona, quindi non ho capito da dove di parte e i numeri dei sentieri non mi dicono niente. Esiste una cartina topografica della zona?

In ogni caso, io più di 1200-1300 mt. non faccio, per cui il giro andrebbe diviso in due.

Ciao
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
lumerennù;6899312 ha scritto:
Ti ringrazio, anche se conosco poco o niente la zona, quindi non ho capito da dove di parte e i numeri dei sentieri non mi dicono niente. Esiste una cartina topografica della zona?

In ogni caso, io più di 1200-1300 mt. non faccio, per cui il giro andrebbe diviso in due.

Ciao
Le carte sono quelle che ho indicato a stefanoscott:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6893152&postcount=1925
La partenza e arrivo è Gorgovivo.
https://www.openstreetmap.org/#map=17/43.43301/13.02018
C'è l'acqua e lo spazio per la macchina.
(Beh! anche a me servono due giri distinti per farlo tutto.)
lumerennù;6899343 ha scritto:
Riporto una parte per fare una domanda: dalla cima dl Revellone si scende verso grotta fucile? Questa discesa l'avevo già fatta, ma passando sotto la cresta, partendo da Castelletta e passando (se non ricordo male) vicino al cimitero.
Ti rispondo qui: si, il 108 parte dal Revellone, lo aggira a nord e poi scende verso l'eremo di grottafucile. Il 109 (la parte interessante) parte dalla sella tra lo Scoccioni ed il Pietroso e ritorna a Castelletta.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.119
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Le carte sono quelle che ho indicato a stefanoscott:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6893152&postcount=1925[/URL]
La partenza e arrivo è Gorgovivo.
[url]https://www.openstreetmap.org/#map=17/43.43301/13.02018[/URL]
C'è l'acqua e lo spazio per la macchina.
(Beh! anche a me servono due giri distinti per farlo tutto.)

Ti rispondo qui: si, il 108 parte dal Revellone, lo aggira a nord e poi scende verso l'eremo di grottafucile. Il 109 (la parte interessante) parte dalla sella tra lo Scoccioni ed il Pietroso e ritorna a Castelletta.
ok, lo metto in programma tra un mesetto, ora mi devo sgranchire le gambe
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
alle una coi piedi sotto al tavolo a magnà le tagliatelle della socera. un pò de dieta ciclistica te farà bè

ah ah, magari potessi magnà sempre come una volta da single, la domenica pomeriggio senza socere, e sul monte con la bici e qualche panino dietro :il-saggi: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo