La bike è sacra.....non la si abbandona MAI, nemmeno in caso d'infortunio....!!!
MAI? Per qualche giorno sarò costretto! Leggi...[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4776263#post4776263[/URL]
La bike è sacra.....non la si abbandona MAI, nemmeno in caso d'infortunio....!!!
ciao a tutti l'ultima settimana di luglio vengo giù in ferie in zona catria (cantiano) e mi piacerebbe unirmi a qualcuno del posto x giri am/enduro...posso ancke spostarmi con la macchina x conoscere e girare in altre zone Ho una bici da enduro con cui faccio un pò di tutto,a parte il fatto ke nn sono grankè allenato in quanto fermo da più di un mese (ma riprenderò presto)
Francesco
a quando un raduno sui sibillini per ammirare i vostri bellissimi monti ? avrei piacere di farci un giro chi mi porta ?
domani vado a fare un giro in zona fabriano/serra san quirico. ehm... ancora non so dove, ho deciso da poco.
sto cercando qualche itinerario AM sui 1200-1500mt in modo da partire in sella con calma (tipo 9, ma anche 10... se e' caldo vorra' di' che sudero'!), mangiare con calma un panino su qualche cima, e tornare con calma (a meno di piovaschi imprevisti).
ci sono suggerimenti, volontari, o giri gia' programmati in zona?
EDIT:
visto che sono un mappatore OpenStreetMap, e che intorno alla zona eremo san silvestro e valleremita ci sono strade asfaltate segnate come piste ciclabili, ho deciso per questo giro:
http://www.pelorandom.it/joomla/ind...-val-di-sasso&catid=1:mountain-bike&Itemid=14
a cui probabilmente non mi atterro' rigidamente.
domani vado a fare un giro in zona fabriano/serra san quirico. ehm... ancora non so dove, ho deciso da poco.
sto cercando qualche itinerario AM sui 1200-1500mt in modo da partire in sella con calma (tipo 9, ma anche 10... se e' caldo vorra' di' che sudero'!), mangiare con calma un panino su qualche cima, e tornare con calma (a meno di piovaschi imprevisti).
ci sono suggerimenti, volontari, o giri gia' programmati in zona?
EDIT:
visto che sono un mappatore OpenStreetMap, e che intorno alla zona eremo san silvestro e valleremita ci sono strade asfaltate segnate come piste ciclabili, ho deciso per questo giro:
[url]http://www.pelorandom.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=83:eremo-val-di-sasso&catid=1:mountain-bike&Itemid=14[/URL]
a cui probabilmente non mi atterro' rigidamente.
(@pirs: quel giro e' gia' in lista, come anche quello del monte pietroso!)
alla fine abbiamo (e' venuto anche dao987) seguito questa traccia di barbonis.
la prima salita (attiggio - san silvestro) e' stata abbastanza rognosa, dura all'inizio e piu' tranquilla alla fine, con un pezzo a spinta (sopra l'asfalto).
la prima discesa... (san silvestro - valleremita) all'inizio scalda bene i freni, ma poi ci vuole un buon manico sulle rocce! si noti che seguendo la traccia e oltrepassando il cancelletto citato c'e' rischio di rimanere chiusi dentro l'eremo . la ricerca dei mistici pulsanti per l'apertura dei cancelli e relativa sacra combinazione (vanno premuti nell'ordine giusto) e' stata pero' entusiasmante.
la seconda salita (valleremita - quei prati lassu', m. alto?) all'inizio e' stata una fresca pacchia, mosche a parte, poi in alto la pedalabilita' e' calata di brutto, fortunatamente il panorama verso cucco e catria alleggerisce lo spingismo (anche perche' per guardarli tocca fermarsi e girarsi).
la seconda discesa (quei prati lassu' - attiggio) e' piu' veloce e meno tecnica, con all'inizio dei saliscendi in cresta, molto divertente, peccato un po' troppe frasche.
un saluto a davide che non s'e' lamentato nemmeno quando non riuscivo a trovare l'inizio della traccia
(@pirs: quel giro e' gia' in lista, come anche quello del monte pietroso!)