Marche all-mountain

smilzon

Biker cesareus
giromagnata penso di si, mi serve il giorno preciso che la moglie lavora. sabato non so perchè mi piaceva anche andare sul catria la domenica e due giorni in bici, non so se me li posso permettere. al limite solo la mattina ma a tornare presto

per il giorno preciso lo stabiliamo insieme , quando ce sta comodo a tutti , per sabato se vogliamo tornà per pranzo a me va bene, famme sapè
 

leogiordani

Biker superis
oh leo, naltra cosa, se pò fa il giro delle creste del gemmo e ritornà dove decollano i deltaplani,perchè zio mi ha detto dove prendere la strada per andare a fontecannella, con il gas ci andiamo sabato mattina

Scusami ma ancora mi sto riprendendo dalla festa a San Cataldo........
Se fai tutte le creste poi sei costretto a risalire quasi tutto il M.te Gemmo per riprendere il sentiero che va a fonte Cannella ...........
Per domenica io sono ancora fiducioso della tua presenza
 

smilzon

Biker cesareus
Scusami ma ancora mi sto riprendendo dalla festa a San Cataldo........
Se fai tutte le creste poi sei costretto a risalire quasi tutto il M.te Gemmo per riprendere il sentiero che va a fonte Cannella ...........
Per domenica io sono ancora fiducioso della tua presenza

allora come possiamo fare a tornare ad esanatoglia senza fare asfalto? lo sai che il gas quando vede asfalto comincia a starnutire (c'ha l'allergia) ,

domenica che vengo a fa , rio ultimo
 

leogiordani

Biker superis
allora come possiamo fare a tornare ad esanatoglia senza fare asfalto? lo sai che il gas quando vede asfalto comincia a starnutire (c'ha l'allergia) ,

domenica che vengo a fa , rio ultimo

Ci dovrebbero essere delle strade che costeggiano il Gemmo fino a Cantalupo ...... dovrei chiedere delle info a Paolo

Dai domenica è una festa .... saremo una ventina del gruppo... poi nel pomeriggio andiamo a votare insieme
 

smilzon

Biker cesareus
Ci dovrebbero essere delle strade che costeggiano il Gemmo fino a Cantalupo ...... dovrei chiedere delle info a Paolo

Dai domenica è una festa .... saremo una ventina del gruppo... poi nel pomeriggio andiamo a votare insieme

sabato festeggio il compleanno (già prenotato da sara a sirolo) e mesà che domenica non me ne a de pedalà tanto, te ricordi cosa hai fatto tu qualche settimana fa?:omertà: noi tutti a chiederci ma dove sarà mai leopoldo...:nunsacci::nunsacci:

con chi paolo tocca parlà? PaolospecilizedR.?
 
Un saluto a tutti.... :)

Ieri pomeriggio, visto che son riuscito a rientrare ad un orario normale, ho ben pensato di andare a fare un giretto di un'ora circa, dalle 18.45 alle 20.00.....

Debbo dire, con sorpresa, di aver incrociato almeno 6 biker, credo tutti di zona (visto che difficilmente ci si muove in settimana, specie per andare a fare un lungofiume, o una strada della vecchia fonte)....

Gran bei mezzi....Specialized e Scott ricordo.....spero di conoscere qualcuno prima o poi..... :)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
che giri avete fatto sul garda, che ci volevamo andare a fine mese


Ciao Gas
allora le tracce ce le ho nell'altro computer e te le mando stasera (se me ricordo)
abbiamo fatto 3 giri (uno per giorno di permanenza)
come li ho fatti IO i primi due sono MOLTO DIFFICILI il terzo è praticamente un giro di cross country che ricopia quello della gran fondo Paola Pezzo con partenza da Garda (anche se noi siamo partiti da Torri del Benaco)

Il primo giorno siamo andati sul Tremalzo partendo dall'inizio della valle di Ledro:
-ciclabile fino a Legos
-carrareccia fino a Bocca dei Fortini
-siamo saliti fino al Garibaldi passando Passo Nota, Passo della Rosa, Passo dei Gatum, Passo Tremalzo (strada sassosa bella panoramica con salite infinite)
-e siamo scesi per Tiarno di Sopra per il 416
Poi siccome non mi/ci bastava sono ritornato per ciclabile a Prè e sono risalito con il 421 fino a Passo Guil e da qui non ci sono stati cacchi per nessuno: 421 A PALLA DE FOGO FINO ALLA MACCHINA
che dire di questo giro una mazzata ma ottimo per il panorama, le salite tutte pedalabili le discese difficili e tecniche

Secondo giorno Monte Altissimo:
siamo saliti con la funivia da Malcesine (e non si può fare a meno in quanto il primo tratto lo pedaleresti pure, ma il secondo lunghissimo non so se ce la fai manco a piedi!) poi vai al rifugio Graziani (e qui mi iniziava a tirare il culo: le tracce che avevo (e le indicazioni mtb) lo raggiungono con asfalto, ma dal Graziani si vede una bella traccia in fuoristrada che penso sia fattibilissima in mtb!!!)
-poi siamo saliti al rifugio Altissimo (unica vera salita dura della giornata)
e da li una goduria (per chi ce sa fà) tutto il 601 che arriva a Torbole, il bello di questa discesa è che (apparte il primissimo pezzo) è un sentiero che taglia una carrareccia e quindi se uno non si vuole fare il sentiero difficile può sempre optare per la strada e rincontrare i compagni al tornante sucessivo
ma la vera chicca della giornata è stato il sentiero 6 che da sopra a Torbole arriva a Navene UNO DEI PIU' BEI SINGLE TREK CHE ABBIA MAI FATTO!!!

Conclusioni:
Se dovessi ritornarci starei sempre sul Gruppo del Baldo a girare all'infinito per tutti quei sentieri (che sono veramente tanti) compresi trà Garda e Torbole praticamente tutte quelle montagne che, facendo il Brennero in autostrada, vedi sulla sinistra e comprese tra le uscite di Affi e Rovereto sud. Anzi se ti devo dire la verità penserei anche di soggiornare da quel lato tipo a Brentonico. intanto a me del lago non interessa e quel lato costa solo di più mentre di qua (lato autostrada) costa meno! unico neo è che se ci vai con moglie o amante... cosa fanno loro? mentre se sei sul lago, intanto che te pedali loro....
Poi ogniuno a le sue idee e le sue esigenze
Le mie sono queste!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
monster ci sei alla giromagnata?

Purtroppo il sabato lavoro e la domenica ho sempre mille impegni
Voi decidete la data e se sono libero mi ci aggiungo come tutti gli eventi del forum
Non decidete in base alle mie esigenze, ma in base alle vostre!

Ti consiglio di aprire un 3D nuovo per questo evento
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
@Gasate
ecco le tracce dei tre giri che ho fatto sul Garda con Girobike
 

Allegati

  • Garda Veronese 9-5-11.rar
    37,9 KB · Visite: 9
  • Altissimo 8-5-11.rar
    43,5 KB · Visite: 7
  • Tremalzo 7-5-11.rar
    67,9 KB · Visite: 9
Un saluto a tutti...!!!!

Ieri pomeriggio, ore 19:50 circa, zona torrente Triponzio, mentre rientravo con la mia biga, ho incrociato un biker a bordo della sua (Scott o Specy mi pare).....se non ho visto male, aveva su la tuta BiciPiù.....ci siam anche salutati (alla faccia del bitumaro che ho beccato 10min. prima e nonostante il mio "ciao" non m'ha filato di pezza....bah!)....

Qualcuno del forum?!
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
S. VITTORE - VALLEMONTAGNANA - ROCCHETTA

31km. e (neanche!) 1000 disl. in compagnia di Pirs75 e Roberto B.

Pirs75

253921_1728525825659_1613861832_31417004_17175_n.jpg


Boia chi molla! (Pirs75)

254173_1728526025664_1613861832_31417005_1867483_n.jpg


Roberto B. in action

252860_1728528145717_1613861832_31417010_4600615_n.jpg


Pirs75 in action

248337_1728527785708_1613861832_31417009_3010830_n.jpg


GIROBIKE in..... action!

249742_1728527465700_1613861832_31417008_3204362_n.jpg


Il trio a Valleparara

253168_1728528745732_1613861832_31417011_7625244_n.jpg


Alla prossima.

P.S. @monster74. Abbiamo optato per Vallemontagnana anzichè il Catria perchè avevamo paura di prendere acqua (Pirs75 non voleva bagnare la sua Froggy :smile::smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo