Marche all-mountain

albertoventurini

Biker popularis
6/3/11
61
0
0
Fermano
Visita sito
Ciao a tutti
Sono nuovo di questo forum e di questo sport, anche se lo seguo da molto. Vi chedevo se c'é qualcuno che esce in mtb dalle mie parti che mi farebbe compagnia ( anche se sono un fermone)

Ciao

Alberto
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

smilzon

Biker cesareus
ACCC
avevo il calendario fermo ad aprile e il 3 era domenica!!!
il 3 giugno non so se posso fare ponte!!!!
nel frattempo contatta APENSERI di questo 3D
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191256"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191256[/URL][/URL]
lui è di quelle parti e sul carpegna ci va spesso e volentieri
magari per il 3 è da quelle parti!!

infatti, anche io sto da quelle parti,solo che non conosco nulla
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Per domani Sabato 07-05-2011 ho organizzato un giro su i Sibillini con altri ragazzi dell'UAM, se qualcuno si vuole unire siamo ben lieti, la zona è quella di Passo Cattivo - Monte Bove:
si lascia una macchina e si sale a Frontignano per contenere il dislivello, in cima valuteremo in base alle condizioni dove andare, se sopra al Bove e scendere per Fonte Lupo o se fare le creste Cannafusto e Porche Valleinfante per fare la divertente discesa verso Macchie-Nocria e poi il sentiero scalonato con finale per le scale di Castel S Angelo.

Giro che contempla panorami eccezionali, bella salita un pò di spingimento e soprattutto una bella e lunga discesa......., il dislivello verra comunque contenuto diciamo dai 1000 a max 1300mt.:i-want-t:

Visto che veniamo da varie direzioni direi che per gli umbri ci si ritrova in Valnerina a Borgo Cerreto ore 8:00 così possiamo fare vivande e colazione, per tutti gli altri appuntamento a Castelsantangelo sul Nera ore 8:45.

Se siete interessati seguite la discussione su "Sibillini quei monti azzurri".

Saluti a tutti.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
se volete fare il 109 è carino, ma non vi conviene andare a grotte, ma scendere per grottafucile, almeno il giro è più lungo. se vogliamo andare di sabato, per me va bene, le domeniche sono quasi sempre impegnato. fatemi sapere , anche per il giromagnata.
Per chi è interessato al 109 del pietroso:
L'ho fatto in salita.
Chi è bravo lo fa tutto in sella, tranne qualche passaggio di bicialpinismo.
Le difficoltà, oltre a qualche passaggio isolato, sono nel tratto a forte pendenza iniziale, nei tornantini rocciosi e nella zona esposta senza ripari.
La forte pendenza si può superare a campo, i tornantini rocciosi sono ripidi e sconnessi. Solo chi è molto bravo li farà in sella. La zona esposta è un single track non ripido, ma largo 50 cm con tratti ciottolosi e scarpata ripida e non protetta a 40 cm
 

Allegati

  • 109.rar
    37,8 KB · Visite: 8

pirs75

Biker perfektus
Per chi è interessato al 109 del pietroso:
L'ho fatto in salita.
Chi è bravo lo fa tutto in sella, tranne qualche passaggio di bicialpinismo.
Le difficoltà, oltre a qualche passaggio isolato, sono nel tratto a forte pendenza iniziale, nei tornantini rocciosi e nella zona esposta senza ripari.
La forte pendenza si può superare a campo, i tornantini rocciosi sono ripidi e sconnessi. Solo chi è molto bravo li farà in sella. La zona esposta è un single track non ripido, ma largo 50 cm con tratti ciottolosi e scarpata ripida e non protetta a 40 cm

Domani posto il giro fatto sabato, tra cui c'era il 109 + grottafucile ovviamente in discesa
 

smilzon

Biker cesareus
alcune foto dell'uscita di sabato al Gemo, purtroppo sono dovutorientrare in anticipo,causa impegni :(
 

Allegati

  • P5070027.jpg
    P5070027.jpg
    58 KB · Visite: 8
  • P5070031.jpg
    P5070031.jpg
    59 KB · Visite: 8
  • P5070043.jpg
    P5070043.jpg
    54,5 KB · Visite: 9
  • P5070048.jpg
    P5070048.jpg
    59,5 KB · Visite: 10
  • P5070054.jpg
    P5070054.jpg
    60,3 KB · Visite: 11

pirs75

Biker perfektus
Sabato mattina scorso avevo appuntamento con un mio vecchio compagno di squadra, che avevo ricontattato poco tempo fa tramite facebook, e avevo scoperto che anche lui aveva lasciato il calcio e si era avvicinato alla mtb.
Gli propongo un bel giro AM del Mt. Pietroso, 29km per 980mt di dislivello... tutti in un unica salita.
Si parte da Gorgovivo, e si segue la strada dismessa della Gola della Rossa fino all'abitato di Falcioni, da qui inizia la salita su strada forestale fino all'abitato di Valgiubola con splendide vedute sulla Gola e Frasassi.
Lasciata Valgiubola si arriva a Castelletta con splendida veduta sulla Vallesina... un pò di tempo per rifiatare e inizia l'ultima salita sempre su strada forestale che ci porterà ai prati del Mt. Pietroso da dove inizierà il 109 che ci porterà alla Castelletta.
Da dove parte l'ultima discesa di GrottaFucile.

Le foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo