Marche all-mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Mad, mi sà che hai ragione.....
Quando ho fatto Monte San Vito - Passetto di Ancona, all'arrivo in centro ero bello fresco.....e al rientro a casa idem......

Dovrei farmi inoltre Centro - Poggio, una bella scorrazzata per sentieri e ritornare verso casa.....mmhh....

Stasera faccio prove con la Fiesta della mamma.....se la Trek entra in baule, sono a cavallo!!! :-)
Effettivamente...
Cmq prova a togliere tutte e due le ruote come faccio io e vedrai che dovresti metterci la bici senza alcun problema,magari metti un lenzuolo sul sedile posteriore cosi da preservare la tappezzeria.Pensa che qualche volta mi è capitato di trasportare due bici insieme ed ho una Punto perqui vai tranquillo!
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Cari corregionali, questo venerdi' o sabato io e un paio di amici vorremmo fare il primo giretto AM della stagione.

Siamo di Ancona e abituati al Conero, ci piacciono i single track e non ci spaventa un po' di tecnica. Io ho gia' fatto dei bei giretti, ma con gli altri due al primo giro preferirei non superare il limite psicologico dei 1000mt (mi sentiro' autorizzato a mentirgli sul dislivello se mi garantite che ne vale la pena :rosik:).

Venendo da Ancona, pensavamo alla zona di Fabriano. Purtroppo pero' non la conosco, quindi chiedo aiuto a voi: aiuto!

nb1: ho un gps e non credo di perdermi, ma una guida paziente e piu' ferrata sarebbe gradita, specie se si aggrega altra gente.

nb2: a chi ha "paura di far da tappo", questa e' l'occasione per voi!!! :spetteguless:
 

pirs75

Biker perfektus
Cari corregionali, questo venerdi' o sabato io e un paio di amici vorremmo fare il primo giretto AM della stagione.

Siamo di Ancona e abituati al Conero, ci piacciono i single track e non ci spaventa un po' di tecnica. Io ho gia' fatto dei bei giretti, ma con gli altri due al primo giro preferirei non superare il limite psicologico dei 1000mt (mi sentiro' autorizzato a mentirgli sul dislivello se mi garantite che ne vale la pena :rosik:).

Venendo da Ancona, pensavamo alla zona di Fabriano. Purtroppo pero' non la conosco, quindi chiedo aiuto a voi: aiuto!

nb1: ho un gps e non credo di perdermi, ma una guida paziente e piu' ferrata sarebbe gradita, specie se si aggrega altra gente.

nb2: a chi ha "paura di far da tappo", questa e' l'occasione per voi!!! :spetteguless:
Io ci sarei per sabato e ho anche il giro... però ti do conferma al max domani mattina, devo aspettare che si fermino le bocce e poi ti aggiorno, ciao
 
Molto interessante il Sabato.....veramente MOLTO INTERESSANTE......
L'unico problema è che non sò come arrivare nel fabrianese, visto che non ho un porta bici.....

Se qualcuno avesse un posticino sul suo portabici, e voglia di scarrozzarmi, lo ringrazio infinitamente!!!!
E' altresì chiaro che contribuisco alle spese per il carburante e quant'altro necessario!!!! :-)
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Se vengo, possiamo tentare di buttare su entrambe le bici sulla mia civic.. anche io sono privo di portabici (l'ho comprata 10 gg fa e ancora non c'ho manco pensato al portabici...sto un po' allo sbaraglio ehehe)
 

pirs75

Biker perfektus
Allora, io sabato ci sono... questo è il giro che avevo intenzione di fare con partenza da Gorgovivo... tre salite e tre discese ma il giro si può accorciare quando si vuole e in più punti. Eventualmente ci si accorda per la partenza.
Ciao

Giro 3x3

P.S. io purtroppo non ho portabici:medita:
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Scusami Pirs,
da perfetto ignorante faccio un po' di domande.
Quanti km sarebbero, facendolo "completo" il giro? Tempo previsto, tenendo un'andatura abbastanza tranquilla (sì lo so che è relativo....)? Le salite hanno pendenze ragguardevoli? Tipo di fondo? l'ultima domanda la faccio perchè le mie gomme sono abbastanza finite ed eventualmente approfittavo anche per chiedervi un parere su quali gomme comperare x sostituirle.
 

pirs75

Biker perfektus
Scusami Pirs,
da perfetto ignorante faccio un po' di domande.
Quanti km sarebbero, facendolo "completo" il giro? Tempo previsto, tenendo un'andatura abbastanza tranquilla (sì lo so che è relativo....)? Le salite hanno pendenze ragguardevoli? Tipo di fondo? l'ultima domanda la faccio perchè le mie gomme sono abbastanza finite ed eventualmente approfittavo anche per chiedervi un parere su quali gomme comperare x sostituirle.

Clicca sul link del post precedente, poi quando si apre la pagina in alto troverai delle scritte... Clicca Summary lí trovi i dati, lunghezza, etc etc. Le salite sono quasi tutte strade bianche, tranne ultima che é asfalto. X le gomme e il tempo di percorrenza sono 2 cose molto soggettive, piú tardi vi posto i video delle tre discese. Ciao
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Ciao Pirs, mi sembra di aver letto quà o là che conosci il gruppo di Vadoinbici e ti vorrei chiedere se son attendibili i giudizi di difficoltà; non per malafede, ci mancherebbe, però siccome vorrei farne qualcuno e non essendo una bestia da tiro desiderei andarci cauto.
Vabbè che son amante della montagna sia col caldo che col freddo a piedi non ci tengo a fare i sentieri con la bici sulle spalle.
Soprattutto ora che sto prendendo mano (o si dice piede ;-) ?) con gli spd, non vorrei cappottarmi giù per un costone!

Buonaserata,
Canister.
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Allora, io sabato ci sono... questo è il giro che avevo intenzione di fare con partenza da Gorgovivo... tre salite e tre discese ma il giro si può accorciare quando si vuole e in più punti. Eventualmente ci si accorda per la partenza.
Ciao

Giro 3x3

P.S. io purtroppo non ho portabici:medita:

Penso proprio che verrò...
Se c'è una persona che ha bisogno di un passaggio, sono a disposizione.
La confema di partecipazione la darò nelle prime ore di venerdì pomeriggio.
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao Pirs, mi sembra di aver letto quà o là che conosci il gruppo di Vadoinbici e ti vorrei chiedere se son attendibili i giudizi di difficoltà; non per malafede, ci mancherebbe, però siccome vorrei farne qualcuno e non essendo una bestia da tiro desiderei andarci cauto.
Vabbè che son amante della montagna sia col caldo che col freddo a piedi non ci tengo a fare i sentieri con la bici sulle spalle.
Soprattutto ora che sto prendendo mano (o si dice piede ;-) ?) con gli spd, non vorrei cappottarmi giù per un costone!

Buonaserata,
Canister.
Guarda sono abbastanza attendibili, la difficoltà più che altro sta nella distanza e salite, le discese sono tutte fattibili... e poi loro hanno quasi tutte front o full xc, e cmq inizia per gradi... prendi giri con difficoltà media e da lì vedi come sono per te.:celopiùg:
Ciao
 
Grazie a GiroBike per la disponibilità!!!!
La mia partecipazione sarà legata alla sua.....spero vivamente di venire per conoscere voi tutti e farmi una bella giornata pedalando.....!!!

NB: ho una Trek Fuel Ex5, una 120/120 di escursione (Fox Float RP2 + RockShox SID 120mm) con dischi Avid avanti e dietro......credete possa andar bene per fare questo giro!?
 

pirs75

Biker perfektus
Grazie a GiroBike per la disponibilità!!!!
La mia partecipazione sarà legata alla sua.....spero vivamente di venire per conoscere voi tutti e farmi una bella giornata pedalando.....!!!

NB: ho una Trek Fuel Ex5, una 120/120 di escursione (Fox Float RP2 + RockShox SID 120mm) con dischi Avid avanti e dietro......credete possa andar bene per fare questo giro!?

Tranquillo guarda i video... hanno le tue stesse bici come tipologia:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo