Marche all-mountain

D

DEKILLA64

Ospite
Splendida giornata in compagnia di Girobike
MI DISPIACE....
mi dispiace per chi non c'è venuto
partiti da Piocato alle 9,45 alla volta del Vermenone poi, dopo la pausa pranzo (un panino), ci siamo sparati il monte Gemmo, rientro a Pioraco ore 18,00
Come giro non ci sono difficoltà tecniche, un giro XC puro, ma è stato un buon allenamento in vista di giri più difficili e seri
Oggi 65 km con 2050 m di dislivello positivo
Alla prossima.... cioè a domenica prossima al raduno sul Cucco
Mi raccomando non mancate e....ACCORRETE NUMEROSI!!!!!!!

Eravate voi quelli con cui ho parlato al parcheggio di Pioraco verso le 18?...Stica.... che giro! Mi spiace di non avervi potuto dare indicazioni utili, ma la zona la conosco molto poco, ho fatto qualche giretto verso Fiuminata, ma parliamo di una quindicina di anni fa.... ormai ho abbandonato le salite da tempo (so' vecchio), adesso faccio pedalare l'erede (ieri era la sua prima uscita su ciclabile, s'è fatto quasi 7 chilomentri con la biciclettina da 16...) e la moglie...nella speranza che prima o poi mi seguano in qualche discesuccia...
Ciao ragazzi e buone pedalate.
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Ciao, si eravamo noi. Hai capito ora perchè ti ho detto che era un "pò" che eravamo in giro? Speravamo di trovare qualcuno che ci indicasse qualche bella discesa "impicciata" (come dice monster74) ma... Pazienza, le troveremo.
FALLO CRESCE BENE TUO FIGLIO!!!!!!!

Ciao e..... buon riposo, vecchio! (ahahahah)
 
D

DEKILLA64

Ospite
....Mi sentivo talmente frustrato ieri che me sò fatto tutte le scarpate e micro-scarpate che c'erano...e il pupo sulla ciclabile quasi mi staccava in velocità!

p.s. un buon conoscitore di percorsi potrebbe essere matrix6312 (stefano di bibsport)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Altro marchigiano (anconetano) amante della MTB.....
Novellino, escursionista....mi farebbe piacere trovare qualcuno con cui aggregarmi e fare qualche scampagnata...!!!

Buone pedalate!! :)

Ciao Criscsw
io sono di Montemarciano
esco praticamente tutte le domeniche se vuoi ....
Unico neo è: cosa ti piace fare? io sono abbastanza allenato e mi piacciono i tracciati tecnici, tu che allenamento o esperienza hai?
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Ciao Criscsw
io sono di Montemarciano
esco praticamente tutte le domeniche se vuoi ....
Unico neo è: cosa ti piace fare? io sono abbastanza allenato e mi piacciono i tracciati tecnici, tu che allenamento o esperienza hai?

Il punto "Allenamento" è quello che mi preoccupa di più...per questo tendo a non aggregarmi mai ad altri gruppi per paura di essere un peso ...sarà una paranoia mia....

Cmq io sono di Camerano.

Ciao a tutti anche a te monster!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Il punto "Allenamento" è quello che mi preoccupa di più...per questo tendo a non aggregarmi mai ad altri gruppi per paura di essere un peso ...sarà una paranoia mia....

Cmq io sono di Camerano.

Ciao a tutti anche a te monster!

Sei di camerano,
allora contatta GIROBIKE
ora ha il computer fuori uso (virus)
ma penso martedì ritorna
Insisti per fare qualche uscita con lui..... almeno si fa qualche allenamento se no non fa un c... tutta la settimana e mi si impoltronisce e dopo quanto usciamo me tocca :rosik: per fallo :i-want-t:
 
Un saluto a tutti....!!! :)

@Monster: Montemarciano?! Caspita....allora abitiamo a due passi....!!!

Sono un principiante, amo fare escursionismo....certo che comunque tracciati tecnici non ne disdegno mica.....il mio unico pensiero, è lo stesso di MrBadGuy, essere un peso nel caso la media del gruppo sia ELEVATA.....

Allenamento, mh, bè, pratico wellness 3 volte a settimana, 78kg "abbastanza" asciutti (nemmeno quest'anno, causa imprevisti, son riuscito a raggiungere il peso forma ideale), dedico ogni mercoledì alle gambe, un complesso di muscoli secondo me, molto difficile da sviluppare BENE!!!

Di seguito il mio attuale allenamento per le gambe (come vedi non è specifico per mountain bike)

-leg press inversa 4x6 (180kg)
-leg ext. 4x6 (40kg)
-leg curl 4x6 (30kg) [il femorale è il mio punto debole, ma ci stò lavorando dietro]
-calf seduto 4x6 (110kg)

L'ultima bella scarpinata, è stata Monte San Vito-Passetto (Ancona) in un pomeriggio, con due soste causa imprevisti.....

Come vedi sono un novellino.....ma credo di reggere una mattinata in mtb....
Sempre che non mi trovo a correre assieme a qualche biker del mondiale...... :D

P.S. spesso scendo a ridosso del torrente Triponzio per fare allenamento.....conosci?! :)
 
Ah, dimenticavo.....
Sabato pomeriggio, a Chiaravalle, ho incrociato un ragazzo biker, ben kittato, su una Cube Fritzz bianco-nera.....qualcuno di voi del forum?! :)
Ero in sella alla mia Trek Fuel....quando l'ho incrociato in tabaccheria, m'ha fatto venir in mente di dover comprare due cose e ci siam beccati all'uscita del tabacchi...!!!

(Se leggi, complimenti vivissimi per il mezzo!!!)
 

pirs75

Biker perfektus
Ah, dimenticavo.....
Sabato pomeriggio, a Chiaravalle, ho incrociato un ragazzo biker, ben kittato, su una Cube Fritzz bianco-nera.....qualcuno di voi del forum?! :)
Ero in sella alla mia Trek Fuel....quando l'ho incrociato in tabaccheria, m'ha fatto venir in mente di dover comprare due cose e ci siam beccati all'uscita del tabacchi...!!!

(Se leggi, complimenti vivissimi per il mezzo!!!)

Guarda, che io sappia a Chiaravalle c'è il gruppo Bicipiù che fanno belle uscite... hanno anche il sito.
Questo è uno dei ragazzi del gruppo che Monte Petroso - Bici più MTB - Rider Sandro on Vimeo
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ah, dimenticavo.....
Sabato pomeriggio, a Chiaravalle, ho incrociato un ragazzo biker, ben kittato, su una Cube Fritzz bianco-nera.....qualcuno di voi del forum?! :)
Ero in sella alla mia Trek Fuel....quando l'ho incrociato in tabaccheria, m'ha fatto venir in mente di dover comprare due cose e ci siam beccati all'uscita del tabacchi...!!!

(Se leggi, complimenti vivissimi per il mezzo!!!)

dovrebbe essere blaster73 (alias Luca) prima aveva una Scott genius ora ha una Cube, non l'ho mai visto con la bici nuova (ce l'ha da una settimana), ma da come lo hai descritto dovrebbe essere lui
non scrive molto sul forum, ma se vui contattalo con un MP da nikname
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Un saluto a tutti....!!! :)

@Monster: Montemarciano?! Caspita....allora abitiamo a due passi....!!!

Sono un principiante, amo fare escursionismo....certo che comunque tracciati tecnici non ne disdegno mica.....il mio unico pensiero, è lo stesso di MrBadGuy, essere un peso nel caso la media del gruppo sia ELEVATA.....

Allenamento, mh, bè, pratico wellness 3 volte a settimana, 78kg "abbastanza" asciutti (nemmeno quest'anno, causa imprevisti, son riuscito a raggiungere il peso forma ideale), dedico ogni mercoledì alle gambe, un complesso di muscoli secondo me, molto difficile da sviluppare BENE!!!

Di seguito il mio attuale allenamento per le gambe (come vedi non è specifico per mountain bike)

-leg press inversa 4x6 (180kg)
-leg ext. 4x6 (40kg)
-leg curl 4x6 (30kg) [il femorale è il mio punto debole, ma ci stò lavorando dietro]
-calf seduto 4x6 (110kg)

L'ultima bella scarpinata, è stata Monte San Vito-Passetto (Ancona) in un pomeriggio, con due soste causa imprevisti.....

Come vedi sono un novellino.....ma credo di reggere una mattinata in mtb....
Sempre che non mi trovo a correre assieme a qualche biker del mondiale...... :D

P.S. spesso scendo a ridosso del torrente Triponzio per fare allenamento.....conosci?! :)

anche io ho fatto palestra (se mi vedi poi non ci credi:smile:), ma dopo ho scoperto lo sport all'aria aperta:
-corsa a piedi
-bici
-e tutto ciò che si può fare in montagna con qualsiasi condizione metereologica
-a volte un po di nuoto in piscina

bè in mtb dalle nostre parti non ci vado mai (se vado, vado con quella da corsa) i percorsi non mi piacciono, il posto più vicino per fare mtb, o Conero, o Cingoli

Cmq come allenamente va benissimo anche il triponzio
e per quest'estate lascia perdere la palestra e dedica più tempo alla bici, vedrai ci guadagni e ti diverti di più:il-saggi:
Poi fai come vuoi ovviamente!!!
 
Grazie della segnalazione Monster!!!!
Ogni tanto incrocio un biker, di mattina presto, verso le 8:10 circa a Monsano.....
Su una Scott bianco-verde-nera biammortizzata...gran bella anche quella mtb.....!!!!
Peccato solo non avere un portabici....dovrò provvedere molto presto!!!!! :-)

Dedico molto tempo alla MTB e alla forma fisica in generale, ma purtroppo, durante la settimana non ho tempo da dedicare alle uscite con la mia 2 ruote.....
Nel week end invece, tempo ed impegni permettendo (curo qualche altra passione oltre alla MTB), mi piace scampagnare molto con la mia Fuel.....quando posso metto tuta, scarpette, casco e guanti e me ne vado a pedalare....!!!!

Comunque, appena arriverà un portabici, farò sicuramente Conero e Cingoli!!!

P.S. qualcuno di voi ha mai fatto il Passo del Lupo (Conero)?!
Non sò se sia praticabile in mtb....ma avendo trovato un paio di foto su Google Images m'ha affascinato molto....!!!
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Ogni tanto incrocio un biker.....

P.S. qualcuno di voi ha mai fatto il Passo del Lupo (Conero)?!
Non sò se sia praticabile in mtb....

Se nei dintorni di Monte S. Vito incroci 2/3 ragazze (la piccoletta con la NSR, la spilungona con la Specialized e l'altra con la... non ricordo(!), seguile e poi, forse, te ne pentirai!!! :duello:

Riguardo Passo del Lupo. Si riesce ad arrivare sin li in :i-want-t:ma se non sei sicuro di affrontare un tratto di sentiero esposto ti consiglio di farlo a piedi. In ogni caso ti consiglio di andare prima sul Conero e poi, in futuro, al Passo poichè il monte è pieno di sentieri.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Oh bene, difficili da incontrare donzelle bikers......!! :-)

Leggendo sui topic del Conero, vedo che c'è abbondanza di sentieri più o meno tosti.....bene così, dovrò iniziare ad esplorarlo.....
Grazie delle dritte circa il Passo del Lupo....!!!
Il Conero abbonda di sentieri più o meno facili, e ahimè! anche di cinghiali, ma questa è un altra storia.....
Cmq il Passo del Lupo e meglio frequentarlo con parsimonia,(questo è un bel modo per dire che l'ente parco ne ha proibito l'accesso,perlomeno nella seonda parte) comunque c'è tanto tanto altro dove puoi girare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo