Marche all-mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
il passo del lupo è stato interdetto con un'ordinanza comunale (del comune di sirolo?? boh mica sono sicuro!) ma il motivo non sono certo le MTB: mi pare di ricordare che l'ordinanza fu emessa a seguito della morte di una persona (se sbaglio correggetemi, ho dei ricordi un po' vaghi) ..io un paio d'anni fa l'ho fatto a piedi. In MTB non lo farei MAI..ci sono degli strapiombi che non farei nemmeno morto, manco se fosse percorribile "legalmente". Diciamo che come hanno già detto ci può arrivare fino "in cima" all'inizio del sentiero tosto... per capirci dove c'è la pietrona con la piantina incastonata :)

poi proseguendo ci sono dei tratti con cavo d'acciaio lungo la parete a cui aggrapparsi...

Molto meno pericoloso andare a farsi un giro a Fonte d'Olio o a Pian dei Raggetti, dove puoi goderti una vista stupenda su tutto il lungomare a sud di sirolo e sulle colline dei dintorni (osimo, camerano, castelfidardo)... ;)

just my 2 cents
 

pirs75

Biker perfektus
certo che vi hanno limitato l'unico posto do potete andare, ma perchè non fanno andare le mtb?perchè fate le discese a tutta e vi portate via le persone apiedi?

Non è l'unico posto anzi... poi anche SE arrivi in fondo ovvero alla spiaggia come ritorni??? In barca???:smile::smile::smile:
Il motivo della chiusura non me lo ricordo di preciso, ma sicuramente non è un sentiero proprio facile facile, inoltre il problema era che parecchia gente lo percorreva non attrezzata... nel senso che la gente lo utilizzava per andare al mare alla spiaggia delle due sorelle. Quindi scene, del tipo asciugamano, infradito, frigo, ombrellone etc... poi va da se che ci può scappare la tragedia.

Cmq MrBadGuy, è probabile che questo weekend rimanga in zona se vuoi ti aggiorno e si può pensare ad una uscita insieme, non te preoccupa io vado più piano di te:smile::smile::smile: ma conosco più sentieri di te sul Conero:il-saggi:
ciao
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
ok, per me si potrebbe fare!!
Sabato mi sa che sono impegnato ma domenica penso proprio di fare un giretto... potrei approfittarne! Se non gliela guanto me storno, te saluto (è stato un piacere!) e torno a casa con la coda tra le gambe ahahahahaha

PS: le scene che dici te le ho viste coi miei occhi. Terrificante!!! Una volta con la protezione civile siamo dovuti andare lì di notte con le torce di profondità a cercare un frate disperso... il giorno dopo l'hanno trovato con la luce del giorno in fondo ad uno strapiombo.....

cmq concordo, ci sono tantissimi altri posti nel parco :)
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
il passo del lupo è stato interdetto con un'ordinanza comunale (del comune di sirolo?? boh mica sono sicuro!) ma il motivo non sono certo le MTB: mi pare di ricordare che l'ordinanza fu emessa a seguito della morte di una persona (se sbaglio correggetemi, ho dei ricordi un po' vaghi) ..io un paio d'anni fa l'ho fatto a piedi. In MTB non lo farei MAI..ci sono degli strapiombi che non farei nemmeno morto, manco se fosse percorribile "legalmente". Diciamo che come hanno già detto ci può arrivare fino "in cima" all'inizio del sentiero tosto... per capirci dove c'è la pietrona con la piantina incastonata :)

poi proseguendo ci sono dei tratti con cavo d'acciaio lungo la parete a cui aggrapparsi...

Molto meno pericoloso andare a farsi un giro a Fonte d'Olio o a Pian dei Raggetti, dove puoi goderti una vista stupenda su tutto il lungomare a sud di sirolo e sulle colline dei dintorni (osimo, camerano, castelfidardo)... ;)

just my 2 cents

Ricordi benissimo! il motivo nn erano le mtb,ma purtroppo quel episodio che hai menzionato tu.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Cinghiali....SLURP!! Stan bene con una tagliatella, se abbinata ad un Rosso Conero, o a un Rosso di Montalcino....!!!
Non me ne vogliano i vegetariani eh..... :-)

Devo iniziare ad andare al Conero....mi state facendo venir voglia.....!!! :)
Cinghiali sulle tagliatelle ? MAGARI!!!! almeno non rompono più i cogli....ni sui trail:smile::smile::smile:
Quando vuoi venir giù fai u fischio che sei il benvenuto!!
 
Questa domenica e questo lunedì son dedicati ad impegni familiari, ed il1° Maggio ad impegni motoristici.....

Ma credo proprio che l'8 Maggio, partirò di buon mattino, per essere in Ancona verso le 10:30 circa e farmi una bella giornata sul Conero.....
Spero di aver abbastanza gambe per godermi la giornata.....

Eventualmente ci si organizza....che ne dite?!
NB: sono un novellino, non sfiancatemi su e giu per il Conero, che oltre ai 30km per arrivare, ne devo fare altrettanti per rientrare...... :-D

P.S. questa la mia dotazione di "emergenza"

-n°2/3 camere d'aria
-ferri
-doppia borraccia
-bottiglia d'acqua di scorta nello zaino
-pompa ammortizzatore/forcella
-pompa ruote
-cibarie leggere (robusta colazione prima di partire e panino tattico verso le 12:30 circa)

Meglio tuta lunga con protezioni (DH) o tuta corta con protezioni (DH)?!
Si stà fuori tutta la giornata?! O solo metà giornata?!
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Io non sono attrezzato così bene :D niente protezioni DH (d'altro canto la mia prophet non ce la farebbe hahaha)

Però un giretto tranquillo me lo farei volentieri anche l'8 maggio. Se non vi scapicollate penso di esserci (salvo imprevisti o impegni con la protezione civile).

Keep in touch :D
 
Preferisco partire ben bardato.....
Mi sà che utilizzerò la tuta corta da DH (anche se la mia Fuel Ex5 non nasce per quello scopo), zainetto monospalla con dentro il mondo e via che andare......

Per un neofita che non è MAI andato al Conero, dove devo trovarmi con la MTB?!
Avete un checkpoint dove ci si incontra la mattina per la partenza?!
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
guarda io non ne so niente (sempre fatto uscite in solitaria partendo diretto da camerano) però ho visto che lungo la provinciale (una strada tutta curve che arriva fino a sirolo) ci sono diversi piazzali in cui la gente si ferma con le macchine e scarica le biciclette per poi partire :)

Però non so se uno di questi punti di ritrovo sia preferito rispetto ad altri, credo che molto dipenda anche dal sentiero/percorso che si vuole fare (ce ne stanno davvero molti)
 

pirs75

Biker perfektus
Preferisco partire ben bardato.....
Mi sà che utilizzerò la tuta corta da DH (anche se la mia Fuel Ex5 non nasce per quello scopo), zainetto monospalla con dentro il mondo e via che andare......

Per un neofita che non è MAI andato al Conero, dove devo trovarmi con la MTB?!
Avete un checkpoint dove ci si incontra la mattina per la partenza?!

lo zaino se riesci prendine uno classico, ma no monospalla... perché ti rimarrà scomodo, anche l'invicta va bene.

Il ritrovo è al parkeggio del campo da calcio del Poggio... si trova lungo la strada del Conero tra Portonovo e Sirolo.
 
Sono alla ricerca di un bello zainetto da bici con due spallacci.....a Maggio me ne accatto uno!!!!

Mh, se riesco a caricare la Fuel sulla Fiesta della mamma, vengo con quella.....è un bel macello arrivare sui pedali fino al Poggio da casa mia....!!

@Pirs75: vedo scritto "Tra Jesi e Ancona"...di dove sei di preciso!? :)
 

pirs75

Biker perfektus
Sono alla ricerca di un bello zainetto da bici con due spallacci.....a Maggio me ne accatto uno!!!!

Mh, se riesco a caricare la Fuel sulla Fiesta della mamma, vengo con quella.....è un bel macello arrivare sui pedali fino al Poggio da casa mia....!!

@Pirs75: vedo scritto "Tra Jesi e Ancona"...di dove sei di preciso!? :)

Abito in Ancona da 2 anni ma sono Jesino puro sangue :il-saggi:
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
lo zaino se riesci prendine uno classico, ma no monospalla... perché ti rimarrà scomodo, anche l'invicta va bene.

Il ritrovo è al parkeggio del campo da calcio del Poggio... si trova lungo la strada del Conero tra Portonovo e Sirolo.

Li ci sbuca il sentiero 8...l'ho fatto sabato in discesa... NON CI TORNERO' MAI PIU' haahah non è fattibile con una mtb normale biammortizzata !!!
Meglio , mi correggo, sono troppo impedito per farlo! :D
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Preferisco partire ben bardato.....
Mi sà che utilizzerò la tuta corta da DH (anche se la mia Fuel Ex5 non nasce per quello scopo), zainetto monospalla con dentro il mondo e via che andare......

Per un neofita che non è MAI andato al Conero, dove devo trovarmi con la MTB?!
Avete un checkpoint dove ci si incontra la mattina per la partenza?!
Chiedo scusa ma se nn ho letto male ho visto che vuoi partire da casa tua, farti 30 km e girare al monte? Io nn te lo consiglio, premetto nn voglio assolutamente dire che nn sei allenato ci mancherebbe, voglio solo dirti che conviene che arrivi in auto e giri 3 ore li dentro il che è molto più divertente.
Ovviamente è una tua scelta per carità.:i-want-t:
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Sono alla ricerca di un bello zainetto da bici con due spallacci.....a Maggio me ne accatto uno!!!!

Mh, se riesco a caricare la Fuel sulla Fiesta della mamma, vengo con quella.....è un bel macello arrivare sui pedali fino al Poggio da casa mia....!!

@Pirs75: vedo scritto "Tra Jesi e Ancona"...di dove sei di preciso!? :)


hmm non so che taglia è ma a termine di paragone, la mia prophet (taglia M) entra nel bagagliaio della mia civic [che è bello grande] abbattendo i sedili posteriori (non devo neanche smontare le ruote ci entra "intera")
 
Mad, mi sà che hai ragione.....
Quando ho fatto Monte San Vito - Passetto di Ancona, all'arrivo in centro ero bello fresco.....e al rientro a casa idem......

Dovrei farmi inoltre Centro - Poggio, una bella scorrazzata per sentieri e ritornare verso casa.....mmhh....

Stasera faccio prove con la Fiesta della mamma.....se la Trek entra in baule, sono a cavallo!!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo