• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maratona di freeride "Maxiavalanche", Cervinia

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Merdacc... quel weekend non ci sono! vado a scalare il Weissmies. Sarò già in mezzo angli esami... uhmm ma si sovrappongono sempre le occasioni più belle??? ufff :???:

Ma si può andare a fare il percorso della maxiavalance il weekend successivo?
non ci saranno più porte e fettuccine, ma i segni sulla neve e sulla terra si vedranno ancora, no?
Solitamente a Cervinia si può salire in funivia con la bike o è un caso eccezionale per quest'evento?

Il tracciato è tutto molto ripido o è per lo più "da far correre"? cioé... metto in preventivo di finire le pastiglie dei freni?

Domenica ho sfiorato appena, involontariamente, un disco (alla seconda discesa dal Mottarone) e mi si è squarciato il guanto, ustionandomi il pollice! e ho dimezzato el pastiglie quasi nuove...
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
:-? :-? MI RIFERIVO ALLE CORONE(RAPPORTI CATENA)PIGNONI ANT..............................PERCHE' NON SO' SE C'E' DA PEDALARE E CHE DISLIVELLO.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
enry_mega_drop ha scritto:
Ho gli HFX 9 da 160 mm, zero v-brake! :-? Lo so che andando piano si va ovunque ma non vorrei mai trovarmi un percorso fatto solo di pietroni e drop che devo fare scendendo dalla bici e perdendo tutto il divertimento.

No, secondo me nn ti diverti con la tua da xc
 

pisco

Biker popularis
Cari amici biker io alla maxi ci vado, e proverò con tutto me stesso a qualificarmi!!! se non mi spacco il collo prima la faccio a veramente a tutta!!! ci stiamo già organizzando, siamo io e un mio amico e stiemo sistemando il ducato del babbo e lo stiamo trasformando in una officina/letto, gli stiamo montando un letto a castello per poterci dormire dentro.....
 
CIAO RAGAZZI, ABBIAMO VISTO CON PIACERE CHE LA NOSTRA GARA PIACE ANCHE A COLORO CHE CORRONO PER DIVERTIRSI. DIFATTI è QUESTO IL NOSTRO OBBIETTIVO PRIMARIO, FACENDOVI PASSARE DUE GIORNI INDIMENTICABILI IN UNO DEGLI SCHENARI DI ALTA MONTAGNA MAGGIORMENTE FREQUENTATI DAGLI AMATORI DELLA NATURA.
VI COMUNICHIAMO CHE IL TRACCIATO SARA' IN LINEA DI MASSIMA IDENTICO ALLA PASSATA EDIZIONE, TRANNE CHE PER LA ZONA DI ARRIVO CHE VERRA' PORTATA DIRETTAMENTE IN CENTRO PAESE. QUI VERRANNO ALLESTITI UN CAMPO PER LE TENDE E UNA ZONA PER I MOTORHOME-FURGONI DEI TEAM. QUINDI NIENTE PAURA: OLTRE ALLE NUMEROSE OFFERTE ALBERGHIERE CHE ABBIAMO TRATTATO CON GLI ALBERGATORI E I CAMPEGGIATORI, RIMANE LA POSSIBILITA' DEL PLEIN AIR
CI VEDIAMO QUINDI A CERVINIA.....
PER TUTTE LE INFO CHE MI MANCANO: WWW.cerviniamtb.it o www.cervinia.it
ciao

TEAM MB AVENTURE VDA
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
cerviniamtb ha scritto:
... IL TRACCIATO SARA' IN LINEA DI MASSIMA IDENTICO ALLA PASSATA EDIZIONE, TRANNE CHE PER LA ZONA DI ARRIVO CHE VERRA' PORTATA DIRETTAMENTE IN CENTRO PAESE
Curiosità, quindi non si scende più al guado ma si tira dritto sul sentiero?
Inoltre: hai presente il sassone della parte finale? non si può renderlo un po' più "agevole" agli sfigati come me (pochi) che lo copiano?
l'anno scorso aggirarlo era disonorevole, ma ragazzi ... che impuntate che mi son fatto!!!
Prepara tegoline e lardo che arriviamo
A presto, ciauz!!!
 
Il sassone finale è un'ideozza del tracciatore francese, che è anche un ex champion di motocross.......è tutto detto!!!
Comunque copiarlo o aggirarlo non è poi da gransfigati visto che almeno il 50% non l'ha zompato !
Comunque è proprio come dicevi: si prosegue il sentiero e ci si porta da un'altro versante con un 'arrivo da coppa del Mondo!

Lardo, tegole e Muscat sempre pronti !!!!
:-P :-x
 

bigiopagani

Biker serius
18/8/04
238
0
0
brescia
Visita sito
PORCACCIA SONO AGITATISSIMO! HO SCELTO QUESTA GARA X IL DEBUTTO,MI SENTO GASATO COME UN RAGAZZINO................IL POSTO POI VALE DA SOLO IL TRAGITTO......
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Evvai ... ci vediamo tra un mese :-?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ragazzi, avete già trovato un posto dove dormire? Potremmo magari andare tutti nello stesso posto. Oppure siete tutti in tenda, furgone e simili? L'importante è che poi ci troviamo tutti perchè mi piacerebbe conoscerVi.
PS:
Com'è questo sassone?
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com

Noi saremo col nostro solito Furgo-Camper azzurrino riconoscibilissimo dalla vetta del cervino
Il passaggio del sassone è bellissimo...in pratica un bel masso in mezzo al sentiero, copiabile o droppabile... :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo