Concordo su tutto, tranne che sul frantumare lo spirito dell'avversario......come giustamente dici, dopo 65 km se viaggiamo assieme io e te, ci siam vicendevolmente presi le misure. Se io ti metto in difficoltà in salita e tu lo fai in discesa, a parte che cercherò di arrivare in cima alla direttissima con qualche secondo di vantaggio (e poi voglio vedere dove mi passi :-x), ma in ogni caso saprò già anche se mi prendi quel pò di margine, essendo noi pressappoco di livelli similari sennò non staremmo ancora assieme dopo 65 km e 2000 mt d+ (e d-), avrò ben 14 km per riprenderti...anche perchè un minuto non me lo dai di certo. Allora se il traguardo lo metti in fondo alla discesa, al più nel giro di un paio di km è un conto. Ma ieri, te la ricordi quanta strada abbiam fatto dal fondo della direttissima sino ad arrivare al traguardo?
Paradossalmente, possono fare più differenza i sassoni all'ultimo km, soprattutto tra il farli in sella e il dover scendere che non tutta la direttissima ai -14. Se ci pensi è così
Le due salite precedenti le ho fatte con due bikers spariti dopo la Direttissima: un caso? Può essere stato il momento in cui hanno deciso di 'mollare' capita a pochi metri all'arrivo come a qualche km.