Lo faccio ormai da due anni. Questo è il terzo. Più nessun circuito laziale e pochissime gare nella mia regione. Fuori di qui, il divertimento, sotto tutti i punti di vista è sempre (quasi sempre) garantito. Che poi da casa mia, arrivare a Terni, piuttosto che a Orvieto, o a Sangemini, o a L'Aquila o ad Avezzano ecc. faccio prima che arrivare a Fondi o a Vetralla (anche se a Fondi ci vado lo stesso, ma è solo per fare un esempio). E spesso arrivo a casa almeno un paio di ore prima. E se la cosa vale per me che abito dalla parte del mare, figuriamoci per chi è meno distante, ma sempre nell'ambito di Roma.
Solo che per molti, il varcare il confine di regione è automaticamente sinonimo di "lontano", mentre così non è.
Ciao Samuelgol, rispetto la tua opinione e nel contempo ti invito a partecipare ad alcune gare "laziali" in costante ascesa come la Mare e Monti di Civitavecchia, la Est!Est!!Est!!! di Montefiascone e la Selva della Roccaccia di Tarquinia.
Sui problemi "cronici" del Marathon Lazio condivido in pieno i tuoi giudizi.
Sono uno degli organizzatori del Circuito della Maremma Tosco Laziale, tanta passione ed impegno, e zero euro come guadagni.
Se desiderassi venire alla nostra gara di Taquinia (ASD Etruskabike) del 22 giugno 2014 sarai mio gradito ospite.
La mia mail e/o numero di telefono lo puoi facilmente trovare sui siti del Circuito e dell'Etruskabike.