Ah scusa, allora è solo l'rt3 che usa il 7wtMa sul manuale e' 3WT
Con lo spurgo dovrebbe risolvere, ma credo sia ora che tu sostituisca la tenuta inferiore della cartuccia con quella di nuovo tipo, quella da dove esce l'asta del rebound insomma.Caio a tutti.
Ieri ho avuto un problema con la pike (160 27.5 RCT3 2014). Non andava a fondo corsa,mancavano 6/7cm. Ho sgonfiato tutto ma non cambiava nulla.
Allora ho tolto il "tappo" lato aria ma nessuna differenza. Quindi ho tolto i foderi ed ho visto che il lato aria è ok, cioè si muove liberamente in tutta la corsa, mentre il lato idraulica si blocca.
Ho tolto la cartuccia idraulica e una volta tolta ho notato che si muove correttamente per tutta l'escursione, mentre se la rimetto nello stelo di blocca a 6/7cm.
Credo che il problema sia nella camera in gomma (charger damper) che è troppo gonfia credo di aria, cioè è gonfia ancora prima di comprimere la cartuccia idraulica, per cui una volta premuta la camera cerca di gonfiarsi troppo e nello stelo non riesce ad allargarsi a sufficienza e blocca l'escursione della forcella.
Vi è mai capitato?
Basta fare lo spurgo oppure è meglio cambiare qualche tenuta? Quale?
Grazie.
Con lo spurgo dovrebbe risolvere, ma credo sia ora che tu sostituisca la tenuta inferiore della cartuccia con quella di nuovo tipo, quella da dove esce l'asta del rebound insomma.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Eccola qua:
http://www.gabelprofi.de/en/RockSho...mbly-Rebound-Damper-Charger-35mm-PIKE-A1.html
La trovi anche il kit revisione completo, nuova versione:
http://www.gabelprofi.de/en/RockSho...?listtype=search&searchparam=Pike service kit
Io l'ho appena acquistato (il kit completo) su bike-components.de , cerca "pike full service kit".Non è disponibile e non riesco a trovarlo in altri siti (in realtà se cerco "pike damper seal head" trovo un altro modello, forse il vecchio)
Io l'ho appena acquistato (il kit completo) su bike-components.de , cerca "pike full service kit".
Magari trovi disponibile anche il solo seal head.
Direi che una bella rinfrescata gli farà' bene soprattutto alla parte aria....non è' nulla di serioCari esperti di sospensioni PIKE vi chiedo un consiglio.
Ho una pike dual position da 130/160 che ha sicuramente bisogno di un po' di manutnzione. Oramai ha tante ore di utilizzo più o meno gravoso ma funziona ancora decentemente, ma nell' ultimo periodo (2 mesi estivi di uso più gravoso) si è manifestato un leggero difetto e non vorrei che fosse qualcosa di più grave della semplice manutenzione.
La forcella ha circa mezzo cm di corsa a vuoto. Soprattutto nella posizione estesa a 160 si perde 5 mm di escursione e me ne accorgo decisamente quando sollvevo l' anteriore che si sente proprio il "buco" e l' estensione. in posizione abbassata c' è ma è meno marcato.
Se smonto, pulisco tutto, cambio l' olio, controllo il charger damper risolvo anche questo problema o mi devo aspettare qualcosa d' altro?
grazie
Il raccordo è diverso, ma volendo ne puoi fare a meno se trovi un tubicino della misura giusta per incastrarlo nell'imbocco della cartuccia, ma è un po' instabile.Scusate una domanda. Visto che non l'ho ancora fatto ma a breve tocca, non ho ancora capito se per spurgare la cartuccia idraulica della pike si può usare il raccordo che si usa per il reverb o ha il suo dedicato. Immaginando già la risposta ho guardato in giro e ho visto che, porca pupazza, costa almeno 20. Per un raccordo in ottone mi sembra caruccio. Ci sono alternative?
Il raccordo è diverso, ma volendo ne puoi fare a meno se trovi un tubicino della misura giusta per incastrarlo nell'imbocco della cartuccia, ma è un po' instabile.
Quindi il mio consiglio è prendi la siringa, anche perché in dotazione ci sono DUE bottiglie di olio 3wt ed un adesivo Rockshox
Il raccordo è filettato ed è necessario per creare il vuoto della cartuccia; un semplice tubicino infilato farebbe entrare aria...Grazie immaginavo...
Ma il raccordo è filettato giusto? quindi con tubicino ad incastro mi sa che non si fa un buon lavoro perchè rischia dai entrare aria quando fai il vuoto.
Vedo poi come fare quando la smonto.
Se posso ti sfrutto per un altro dubbio visto che smanetti abbastanza con le sospensioni. Come fai a sapere se l'olio idraulico è da sostituire o non basta semplicemente spurgare? Non è che entra sporco nella cartuccia, al massimo aria che potrebbe emulsionarsi; ma quando fai lo spurgo dovresti riuscire con un po di pompate a toglierla.
Infatti io quando mi capita di fare lavori sulla cartuccia lo recupero, e ovviamente con lo spurgo vado a integrare quello perso in giro, e non noto nessun problema.Grazie immaginavo...
Ma il raccordo è filettato giusto? quindi con tubicino ad incastro mi sa che non si fa un buon lavoro perchè rischia dai entrare aria quando fai il vuoto.
Vedo poi come fare quando la smonto.
Se posso ti sfrutto per un altro dubbio visto che smanetti abbastanza con le sospensioni. Come fai a sapere se l'olio idraulico è da sostituire o non basta semplicemente spurgare? Non è che entra sporco nella cartuccia, al massimo aria che potrebbe emulsionarsi; ma quando fai lo spurgo dovresti riuscire con un po di pompate a toglierla.
puoi condividere i dettagli del pacco lamelle? Io ho trasformato la mia RC in RCT...1 ma ancora si potrebbe migliorareRivalvolato la compressione va come una Boxxer
puoi condividere i dettagli del pacco lamelle? Io ho trasformato la mia RC in RCT...1 ma ancora si potrebbe migliorare
Ho messo anche il KYB per mono che ha un Cts a 40° un po piu basso del Maxima originale
11,3 contro 13,6 se non vado errato(a memoria)
Si devo averlo segnato da qualche parte.. ma devo cercarlo altrimenti lo posto appena la rismonto cmq ho introdotto shims da 17X0.1 e 16X0.15 e ho creato con le rondelle originali da 8X0.2 un crossover per ammorbidire la transizione tra LSC e HSC
Poi ho spurgato il tutto con un aggeggio che mi sono costruito si intravede nella foto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?